Dermatologia Policlinico Umberto I

3.6

Ambulatorio Dermatologia Oncologia 1

Mi è sttao asportato un carcinoma basocellulare nell’ambulatorio di dermatologia oncologica in data 12/10/2022.
Vorrei ringraziare la dr.ssa Carmen Cantisani per la professionalita’ e serieta’ riservateomi, per l’accuratezza nella visita e negli accertamenti eseguiti in un’unica giornata.
Ringrazio il chirurgo plastico che mi ha operato, del quale conosco solo il nome di battesimo (Pasquale), bravissimo ed abile: considerando che il tumore era sul seno e la cicatrice ampia e visibile, mi ha tolto i punti intradermici personalmente e mi ha dato consigli sul trattamento della ferita.
Ringrazio le infermiere Sonia e Cinzia, accoglienti e capaci (e altre di cui non conosco il nome).
Sono stata fortunata mi hanno detto, ma io sono uscita col sorriso, certa di aver fatto il possibile per la mia salute grazie a voi.

Carcinoma basocellulare.

Visita di dermatologia pediatrica

Il mese scorso ho portato mio figlio a fare una visita di dermatologia pediatrica presso l'Umberto I per una dermatite che presentava da diversi mesi. Ero già andata da diversi dermatologi, ma nulla di fatto; ho quindi deciso di venire qui. Devo dire la verità, inizialmente non ho avuto una bella impressione, soprattutto perchè trovare l'ambulatorio in base alle indicazioni datemi è stato molto difficile. Tutto un po' caotico, anche se capisco che l'affluenza sia tanta. Siamo stati visitati dal dott. Miraglia con una studentessa. Mi ha fatto subito una buona impressione anche se molto giovane. Ci ha dato una terapia e spiegato bene la situazione facendo una diagnosi che fino a quel punto non avevamo mai ricevuto. Ad oggi la dermatite è andata via e sembra solo un brutto ricordo... Sono veramente molto soddisfatta.

Dermatite.

Visita intramoenia Dott. Miraglia

Da diversi anni avevo un problema della pelle trattato da diversi dermatologi con moltissime cure senza arrivare mai ad una risoluzione o ad una diagnosi. Questo problema mi stava rovinando la vita ed avevo iniziato ad utilizzare anche degli ansiolitici. Circa 4 mesi fa ho preso un appuntamento al Policlinico in intramoenia, e mi è capitato il dott. Miraglia. Subito mi ha colpito per la sua gentilezza e per il suo modo che mi ha messo subito a mio agio, anche perchè la problematica era localizzata a livello genitale. Mi ha spiegato la malattia facendomi una diagnosi precisa e dandomi una terapia. Dopo circa 3 mesi sono ritornata a controllo e stavo benissimo, senza avere più alcun fastidio. Attualmente non ho più nulla. E' una persona gentilissima e preparatissima. Ha risolto il mio problema e mi ha salvato da una depressione.

Eczema.

Malattie rare

Nonostante la maggior parte delle malattie rare non si possano trattare, in questo reparto ho trovato accoglienza e grande competenza.

Malattia rara.