Dott. Baranzini Federico psichiatra a Milano

 
4.0 (6)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 4 stelle

6 recensioni

 
(2)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.0  (6)
 
4.2  (6)
 
4.8  (6)
 
3.0  (6)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Aiuto fornito
Disponibilità
Puntualità
Convenienza
Commenti
Medici specialisti
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Aiuto fornito 
 
4.0
Disponibilità 
 
5.0
Puntualità 
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

Impressione positiva dott. Baranzini

Volevo aggiornarvi sulla mia esperienza con il dott. Baranzini, che ho visto qualche mese fa ma mi sono attardato a scrivere anche per una questione di privacy.
Mi ha ricevuto in via Ulisse Aldrovandi al 7 a Milano, in uno studio piccolo ma accogliente, al piano terra. Non ha segretarie e questo, per uno come me così attento alla privacy, è piaciuto parecchio. Lui gestisce direttamente gli appuntamenti e ti riceve con puntualità. E' un omone alto, ma dal viso cordiale.

Che dire, mi ha capito da subito e ho potuto constatare che quello letto in giro sul suo conto risponde al vero: professionale nei modi, mai sbrigativo e invece molto attento a raccogliere la mia storia. 45 minuti sono volati.

Motivo della visita
Con lui sono stato in cura qualche mese per attacchi di panico e una forma reattiva di depressione. Utilizza una forma di cura "integrata" per cui, essendo psichiatra e psicoterapeuta, sa e può utilizzare entrambi questi aspetti.
Costo della visita
Ecco, qui le note dolenti: non è in effetti uno psichiatra tra i più economici. Ce ne sono altri meno cari, e io ne ho visto qualcuno, ma credo che alla fine abbia investito bene i miei soldi.
Voto medio 
 
4.3
Aiuto fornito 
 
5.0
Disponibilità 
 
4.0
Puntualità 
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

Crisi di mezza età e depressione

Una esperienza che consiglierei a chi come me era diffidente e abituato a gestire sè e le proprie cose come una azienda con liste di cose da fare e obiettivi da raggiungere; e invece ho scoperto di avere anche dei bisogni, sì, anche emotivi, e di avere anche una psiche. Solo con la crisi sono stato costretto a guardarmi dentro e imparare ad abbandonare la mia area di comodità e inerzia interiore. Il dottore è stato un buon sostegno, soprattutto per la sua costanza e la sua capacita di farmi vedere le cose da angolature differenti e gli aspetti di me che non funzionavano, aiutandomi piano piano a riadattarmi e riprendermi.

Motivo della visita
Come manager e padre di famiglia ho avuto bisogno di appoggiarmi a qualcuno- ormai due anni fa- quando mi sono trovato a dover combattere contro i miei stessi demoni. La chiamano crisi di mezza età, io la chiamavo la mia bestia interiore: una situazione di depressione e confusione esistenziale mai provata prima legata a scelte di qualche anno prima e dubbi per me irrisolvibili.
Costo della visita
Ho seguito una psicoterapia supportiva a due sedute la settimana, in studio, per circa due anni, fino a poco fa. Il prezzo mi pare in linea per quello che ho potuto sapere da amici e conoscenti. Certo, forse non è da tutti al giorno d'oggi potersela permettere.
Voto medio 
 
4.3
Aiuto fornito 
 
4.0
Disponibilità 
 
5.0
Puntualità 
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

Uno psichiatra bravo

Era un periodo nel quale stavo proprio male. Premetto che io non ho mai avuto bisogno di psicologi, ma non sono nemmeno una di quelle integraliste che si fanno spaventare dalle parolone: stavo male e parlandone con un'amica mi sono decisa.

Come dicevo nel titolo, mi sono trovata di fronte un dottore giovane, alto e a mio parere anche un bell'uomo. Il che non guasta di certo. Devo dire che, al di la' dell'aspetto, ho trovato una persona gentile e disponibilissima: avendo una bimba non avevo tanta flessibilità, ma mi è sempre venuto incontro. Nel giro di qualche mese mi ha aiutata a elaborare il lutto della mia separazione. Piangevo molto e non dormivo affatto, era come se avessi un chiodo fisso in testa! Ma con l'integrazione di psicoterapia e un po' di farmaci -quelli strettamente necessari si intende - ne sono uscita.

Oggi lo posso raccontare perché ormai ne ho preso le distanze. Certamente non e' una cura economica, ma almeno adesso la mia bimba ha una mamma più serena!

Vicky

Motivo della visita
Ansia e insonnia, insicurezza dopo aver interrotto una relazione seria durata 5 anni.
Costo della visita
120 euro per 45 minuti.
3 risultati - visualizzati 1 - 3