Ematologia Cardarelli

Bravi tutti in Ematologia

Reparto di alta professionalità dove, oltre alla competenza dei medici - bravissimi tutti - puoi essere assistito da un team di infermieri altamente professionali come l’infermiera Rossana, sempre pronta e disponibile con noi pazienti, brava a regalarti un'attenzione ed un sorriso; insieme a tutti i suoi colleghi ti assiste nella cura della patologia somministrandoti le terapie di cui si ha bisogno e ti dispensa anche buonumore, per noi pazienti sempre importante...

Mieloma.

Linfoma di Hodgkin

Quando ho scoperto della malattia, il 12 AGOSTO 2021, il mondo mi è crollato! Tantissime le paure, troppe da dilungarmi qui, in fondo a 30 anni sono altre le cose a cui pensare. Tra le mie più grandi paure c'era il personale, che parliamoci chiaro, dopo i dottori sono quelli che si prendono realmente cura di te! Non bisogna MAI sottovalutare, oltre la competenza che mi auguro sia di base, l'aiuto, la cordialità e l'affetto del personale infermieristico! Noi malati oncologici abbiamo bisogno ANCHE E SOPRATTUTTO di sorrisi, affetto e forza da parte degli addetti! E questo è quello che posso e devo dire a gran voce di aver trovato in ROSSANA, colei che mi ha accolto il primo giorno; come una mamma mi ha guidato e accompagnato in stanza, io non volevo far nulla in preda ad un attacco di panico, lei con la sua umanità e dolcezza mi ha iniziato a curare e.. da lì il nostro rapporto umano! È umore, freschezza, energia in reparto, con tutti! Corre e combatte quanto noi!!! È stata ed è fondamentale per me in questo reparto, perché le chemio le possono attaccare tutti, ma il cuore te lo danno in pochi!
Oggi, grazie a lei, grazie a Stefania e grazie al dott. Felicetto Ferrara, dott. Fioravante Ronconi e dott. Salvatore Palmieri, ho meno timore di concludere il mio percorso qui. Resteranno sempre nel mio cuore per la loro unica UMANITÀ.

Linfoma di Hodgkin.

Linfoma Hodgkin classico

Voglio ringraziare tutti per averci sostenuto in questi sette lunghi mesi. Posso dire solo cose positive.
La malattia si è dimostrata purtroppo refrattaria a tutte le terapie. Di solito, quando non va bene la cura, si tende a dare colpa ai medici, ma non è così: io ho visto nei loro occhi la determinazione.
Anche allo staff infermieristico devo molto.
Mamma di Laura.

Linfoma di Hodgkin.

Oasi nel deserto della mala sanità campana

Reparto di eccellenza della sanità campana, nel varcare la soglia del reparto di ematologia già hai l'impressione che non stai in un ospedale del sud. Dall'accoglienza al coordinamento ai tempi di attesa alla pulizia, ma soprattutto alla professionalità ed all'umanità del personale. Un ringraziamento particolare va ai due Angeli del reparto, le infermiere Romina e Rossana, che con i loro sorrisi, la disponibilità e la dedizione alla loro missione fanno sì che la permanenza dei pazienti sia meno gravosa.
Grazie dal Guaglione di Sorrento

Leucemia.

Sì può fare di più

Grazie alle infermiere Straiano Romina e Riviecchio Rosanna, personale altamente qualificato.
Sono stata assistita nei migliori dei modi, rendendo il mio percorso piacevole e sicuro.
La pecca è che non ti segue sempre lo stesso medico e secondo me così facendo non si stabilisce un feeling tra medico e paziente, anche se si lasciano le notizie tramite cartella.

Linfoma di hodgkin.

Ottimo reparto

OTTIMO REPARTO SOTTO OGNI ASPETTO DOVE PREVALGONO CORTESIA E PROFESSIONALITA'.

MIELODISPLASIA CRONICA.

Grazie per la gentilezza, la simpatia e la professionalità dimostrata a Thomas.

Linfoma.

linfoma di Hodgkin 4 stadio

Da quando abbiamo conosciuto i medici del Cardarelli, cioè mi riferisco al dottore PEZZULLO LUCA, STEFANO ROCCO e la simpaticissima OLIMPIA FINIZIO, POSSIAMO SOLO RINGRAZIARLI DELLE CURE CHE CON TANTO AFFETTO HANNO DATO A MIO PADRE CHE STAVA MALE quando arrivò, in barella e non più quasi cosciente... poi pian piano con le terapie mio padre è tornato in vita e ora pian piano sta cercando di uscirne fuori..... un grazie di cuore a questi dottori favolosi che lo accompagnano passo per passo in questo lungo cammino...

linfoma di Hodgkin.

I migliori ematologi del meridione!!

Capisco il dolore e la delusione che prova Michele, ma per quanto la sua sia stata un'esperienza negativa, ritengo che gli ematologi del Cardarelli siano i migliori del meridione!! Ci conoscono ad uno ad uno, conoscono la nostra storia e ci sono sempre vicini nel nostro lungo percorso... Sono preparati professionalmente ed umanamente!!! Purtroppo neppure loro possono fare miracoli se un paziente giunge da loro troppo tardi... Vorrei anzi complimentarmi con loro per i disagi con cui combattono ogni giorno, per una struttura che non è idonea per il lavoro che fanno!! Purtroppo per loro, e fortunatamente per noi, hanno scelto di fare i medici "veri" e di dedicare la loro vita ed il loro impegno a guarirci. Se invece avessero deciso di fare i medici "politici", ora avrebbero un reparto all'avanguardia!! Grazie ad ognuno di voi per aver preferito salvarci la vita!

leucemia.

grazie dottori

IN QUEL REPARTO PER MIA SFORTUNA CI SONO DA BEN 4 ANNI E DEVO DIRE CHE LEGGENDO IL RACCONTO DI QUESTO RAGAZZO MI SONO SENTITA CHIAMATA IN CAUSA E DEVO RISPONDERGLI: AL REPARTO DI EMATOLOGIA CAMBIEREI SOLO LA STRUTTURA, MA I MEDICI SONO BRAVISSIMI PER QUALSIASI MIO PROBLEMA O PICCOLO DOLORE SI SONO MESSI SEMPRE A DISPOSIZIONE. SONO MOLTO UMANI E BRAVI ED IO PIU DI DIRGLI GRAZIE NON POSSO.....

leucemia acuta promielocitica (LAP).