Ematologia Cardarelli

Grazie dottor Ronconi

Sfortunatamente sono malato di leucemia linfocitica cronica, fortunatamente ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Fioravante Ronconi, che mi fa da garanzia per le cure di cui ho bisogno con la massima professionalità e disponibilità. Un grande uomo, un signor medico, umano e ricco di tantissime altre qualità che non riesco ad esprimere.
Che Dio gli dia tanta forza per continuare a fare quello che ogni giorno fa per gli ammalati.

Leucemia linfocitica cronica.

Perfetto

Alta professionalità e competenza associate a spiccata umanità.
Grazie a tutta l'equipe di reparto, medica e non, da cui sono seguito da tanti anni (patologia cronica quasi ventennale).

Piastrinopenia.

Giudizio su unità diciannovesima

Eccezionali. Finalmente posso scriverlo pubblicamente. Dal primario Dott. Felicetto Ferrara, Dott.ssa Mele, Dott.ssa Mariacarla Desimone, Dott.ssa Carolina Copia. Sono passati ben 16 anni ed hanno compiuto un lavoro eccezionale, tutti, compresi gli infermieri, in primis l'infermiere Davide Cappello e tanti altri, professionisti davvero in gambissima.

Leucemia mieloide acuta in avanzato stato di progressione, coma di 32 giorni (quasi alcuna speranza di sopravvivenza).

Eccellente competenza del dr. Felicetto Ferrara

Il dottore Felicetto Ferrara ha curato un paziente dichiarato incurabile a Milano ed a Roma, garantendogli una buona qualità di vita per altri 12 anni. Lo ha fatto dimostrando, oltre ad una ovvia eccellente competenza, grandissima umanità, empatia, affabilità. È stato estremamente incoraggiante nei confronti del paziente.
È un medico straordinario. Rivolgersi a lui è una garanzia assoluta!

Linfoma non Hodgkin.

Un angelo di nome Ronconi

Un plauso enorme al dott. Ronconi Fioravante.
L’umiltà, la competenza e la dedizione, fanno del dottor Ronconi una persona straordinaria. Non l’ho mai visto un secondo fermo, mai assente. Andrebbe clonato per salvaguardarlo.

LNH.

L'eccellenza di un reparto

Scrivo a nome di mia mamma, colei che è stata salvata letteralmente da una equipe a dir poco meravigliosa, competente ed unica!!
Grazie per l'operato svolto, siete degli angeli con il camice.

Linfoma non hodgkin.

Fiore all'occhiello campano

Vorrei ringraziare tutto il reparto che si é preso cura di me durante i 22 giorni trascorsi in ospedale e poi durante il day hospital.
Ringrazio il dott. Stefano Rocco, dott.ssa Carolina Copia, dott.ssa Assunta Viola, dott. Fioravante Ronconi e soprattutto la Dott.ssa De Simone, sempre super umana e sensibile e pronta a soddisfare ogni domanda, anche la più banale di questa terribile esperienza.
Non ultimo, il dott. Ronconi, che con dedizione é sempre in overload di lavoro ma sempre attento e super professionale.

Linfoma di hodgkin.

Leucemia mieloide acuta

Non smetterò mai di ringraziare il prof. Felicetto Ferrara e la sua squadra dell'epoca per avermi salvato la vita nel 2009 per una leucemia mieloide acuta. Il voto "3" per la pulizia è solo perché all'epoca eravamo nel vecchio reparto. Spero che le cose siano migliorate.

Leucemie mieloide acuta.

Eccellenza di persone

E' nostro dovere parlare delle cose che funzionano, non solo per uscire fuori dagli stereotipi ma, soprattutto, per portare alla luce la professionalità di medici, infermieri ed assistenti vari che vanno oltre l’ostacolo.
Non credo vadano spese altre parole inutili, se non per chiedere alle Istituzioni - che magari già fanno troppo considerate le finanze disastrate - di supportare questo staff ematologico in generale che merita, merita, merita.
Grazie al Prof. Felicetto Ferrara - e mi fermo solo al Suo nome per evitare di non citarne qualcuno, cosa che sarebbe un grande torto.
Dio Vi benedica.

Linfoma non Hodgkin.

Gammopatia monoclonale

Quando ho scoperto di avere la gammopatia monoclonale, sono stata molto male non riuscivo a capire cosa mi potesse accadere, poi sul mio percorso ho incontrato un angelo : la dottoressa Celentano. È una persona eccezionale! Sempre disponibile, gentile e capace di rassicurarmi.
Ancora vivo nella incertezza del mio domani e ogni volta che mi arrivano i risultati ho un tuffo al cuore! Ho paura di aprire il referto, ma subito invio tutto alla dottoressa che, senza mai trascurarmi, subito mi risponde - e non sono una sua paziente privata.
Grazie per la sua disponibilità

Gammopatia monoclonale.

I miei angeli

Sono in cura presso il DH di ematologia e voglio segnalare la competenza, la professionalità e la disponibilità di tutto il personale , dall'accettazione ai dottori, agli infermieri.
Infine un ringraziamento particolare alla professionalità e alla disponibilità delle infermiere Rossana e Romina che, pur macinando chilometri tra le stanze delle terapie, non perdono mai il sorriso.
GRAZIE.

Linfoma.

A Napoli c'è qualcosa che funziona

Dottori competenti e pieni di umanità, sono ormai otto anni che frequento questo reparto a causa di due linfomi di Hodgkin di mio marito. Il reparto è molto migliorato in questi anni ed anche l'assistenza è migliore. Un grazie speciale va alle infermiere Romina e Rossana, due persone molto umane e disponibili che, sempre con bel sorriso e grande competenza, ci accompagnano in questo cammino difficile.

Linfoma di Hodgkin.

Eccellente

Medici e assistenza di primo livello.
Sia Rossana che Romina sono delle infermiere straordinarie, professionali e cordiali, doti al giorno d’oggi rare; lavorano sempre col sorriso offrendo agli ammalati un calore unico. Siete il top.

Una eccellenza a Napoli

Voglio segnalare la grande professionalità e competenza delle addette all'assistenza nella attività di somministrazione delle terapie per il trattamento delle malattie oncoematologiche, in particolar modo nelle persone di Romina Stiano e Rossana Riviecchio. La loro disponibilità ed il sorriso con cui mi hanno accolto e trattato durante il percorso di cura, mi hanno aiutato tanto in un momento molto difficile della mia vita.

Linfoma non hodgkin.

Figlia di paziente

Ho trascorso tre lunghi mesi in questo reparto per assistere il mio caro papà, affetto da una leucemia mieloide acuta. Premetto che sono stata colpita dalla pulizia e l'igiene del reparto. Periodicamente venivano effettuate disinfezioni profonde da addetti esterni. Pecca molto grave che durante queste disinfezioni i pazienti in cura - e quindi con difese immunitarie bassissime o pari a zero - venivano lasciati ore intere nei corridoi o nella sala d'attesa. Cosa assurda!
I miei complimenti vanno alla dott.ssa Finizio e alla dolcissima dott.ssa Celentano, sempre disponibili e molto competenti. Il primario non si vedeva spesso ed era di poche parole.
Elogio speciale ad alcuni infermieri ed assistenti del 4° piano, Francesco e Luigi, sempre pronti a strapparti un sorriso, Rosaria e Maria dolcissime e sempre disponibili. La caposala invece delicatezza zero e come lei anche qualche altra infermiera di cui non ricordo il nome.
La mia esperienza in questo reparto è finita negativamente, con il decesso di mio padre dopo la seconda chemio. Il dubbio che mi porterò a vita è che, nonostante la debolezza fisica causata dalla prima terapia, gli sia stata fatta una seconda terapia due volte più forte della prima a cui intestino e polmoni non hanno retto.

Leucemia mieloide acuta.

Mieloma Multiplo

Sono stato ricoverato a fine anno 2015 per 3 mesi circa in condizione precaria perché, oltre al mieloma, avevo anche un crollo vertebrale con schiacciamento delle vertebre di 15 cm.
Vi posso solo dire questo: gli angeli esistono e hanno dei nomi quali dottoressa Finizio, dottoressa Celentano, dottore Stefano Rocco, tutte persone con un animo nobile e super professionisti.
Un ringraziamento va anche al corpo infermieristico del 4° piano e del day hospital, in particolar modo a Nunzia e a Mariagrazia. Vi mando un grosso abbraccio.

Mieloma multiplo con crollo vertebrale.

Reparto all'avanguardia, dottori straordinari

Mia madre ha un mieloma multiplo, convive con questa malattia da 5 anni. Il mio ringraziamento va a tutto lo staff del reparto di ematologia, sempre disponibile e gentile. Ma in particolar modo, un ringraziamento di vero cuore va al Dott. Stefano Rocco, semplicemente un grande, cordialità e professionalità allo stato puro. Un medico come non pochi, bravo e anche simpatico, sempre disponibile. Mi raccomando continuate cosi tutti.. Bravi, bravi e ancora bravi.

Mieloma multiplo.

Voglio solo ringraziare con tutto il mio cuore ogni persona che lavora in questo reparto.
Mamma di Roberta.

Leucemia linfoblastica acuta Ph positiva 1.

Semplicemente e sentitamente grazie a tutti per la cordialità, la simpatia e la professionalità dimostrate.

Ottimi dott.ri Mettivier, Celentano, Nunziata

Sono stata ricoverata nel reparto del dott. Mettivier a causa di una rara malattia che in un altro ospedale non avevano saputo diagnosticare. Sono tutt'ora seguita dalla dott.ssa Celentano ed è grazie a lei ed al dott. Nunziata che oggi sono ancora qui. Tutti, dai medici, agli infermieri fino a coloro che si occupano delle pulizie, sono di una gentilezza e disponibilità infinita. Per non parlare del reparto day ospital: le infermiere Maria e Nunzia sono, in una sola parola, adorabili.
Per me è un ottimo reparto

Porpora trombotica trombocitopenica.

leucemia

I medici sono competenti ed attenti, molto umani.

Leucemia.