Endocrinologia Ospedale Padova

3.6

Prenotazione per tiroidite di Hashimoto

Ho telefonato il 25 agosto per la visita di controllo e c'era posto il 9 marzo 2021. Chiuso il telefono.

Tiroidite di Hashimoto.

Visita con mutua

Il giorno 14 marzo mi sono recata a Semeiotica per una visita, in quanto operata alla tiroide anni fa e bisognosa di un controllo per lancinanti dolori muscolari che si protraggono da un anno, senza che se ne riesca a individuare la causa. L'ultima ipotesi avanzata a Terapia del dolore è che i miei dolori possano dipendere in qualche maniera dalla tiroide. Stanca però di pagare botte di 150 euro la visita (sono pensionata e ormai sto dando fondo ai miei risparmi per curarmi) ho deciso di andare con l'impegnativa del medico di base. Ho aspettato un mese per avere la visita e fin qua pazienza. Però la visita si è svolta così: sono entrata e il medico che mi ha "visitata"(?), prof. Bonanni, mi ha detto "Ha esami recenti della funzionalità della tiroide?" Gli ho detto di sì e gli ho fatto vedere gli esami. Risposta: "I valori sono normali, torni fra un anno buongiorno". Allibita gli ho spiegato che avevo dolori muscolari molto pesanti da un anno e che volevo escludere che dipendessero dalla tiroide. Risposta "Ha l'osteoporosi? No? Allora non c'entrano niente, guardi dica al suo medico di base di chiamare questo numero se ha problemi o dubbi sulle cure da farle. Buongiorno". Non ho cronometrato i tempi della "visita" ma sicuramente non è durata più di 4 minuti. Domanda: se fossi andata a pagamento avrei avuto un trattamento così?
Non sono quindi in grado di valutare la competenza del medico, perchè non ho avuto modo di vederla, e consiglio visite solo a pagamento in questo reparto.

Esiti da tiroidectomia, con dolori lancinanti muscolari da un anno.