Endoscopia digestiva Ospedale Monaldi

Legatura varici esofagee

E' stata effettuata a mia mamma procedura endoscopica terapeutica per la legatura di varici esofagee per sanguinamento.
Mia mamma poi è caduta perchè l'hanno fatta alzare da sola dopo la gastroscopia in NARCOSI, negando poi l'accaduto...

VARICI ESOFAGO.

Gastroscopia

Ho effettuato in data odierna una gastroscopia; questa è stata la quinta in vita mia e di gran lunga la peggiore. Mi è stato inserito il sondino con una certa fretta, senza alcuna seduzione spray (ma non è questo il problema visto che anche in precedenza non li avevo usati). Ad un certo punto il sondino si è curvato incastrandosi e causandomi un dolore atroce. Quando è stato tolto, ho sputato saliva mista a sangue. A distanza di 4 ore ho ancora dolore. Oltretutto dopo 5 minuti dall'esame ho avuto un calo pressorio con annebbiamento della vista, che fortunatamente è durato 5 minuti. Nel referto hanno pure dimenticato di inserire che avevo l'esofagite, che è apparsa durante l'esame. Se questa è l'eccellenza campana, preferisco andare altrove.

Ernia iatale ed esofagite da reflusso.