Fecondazione Assistita Ospedale Pordenone

4.1

Pessima impressione

Pessima impressione, e non perchè purtroppo non è andata bene, ma perchè da un punto di vista strettamente umano non ci siamo proprio.
Siamo sole donne da numero... punto. Comprendo che un minimo di distaccamento ci debba essere, ma così è davvero troppo.
Organizzazione pessima, soprattutto se vieni, come me, da fuori regione.
Ho fatto due transfer e per il secondo (da congelato) mi hanno convocata alle 11.00 di mattina e non mi hanno detto nulla se lo scongelamento fosse andato bene e mi hanno fatto attendere in una stanza vuota per 3 ore. Alle 14.00 mi hanno portata in camera e alle 17.00 hanno effettuato il transfer.
6 ore così... senza un minimo di informazione.
Il prof. Tomei l'ho visto di rado in reparto.

Sterilità.

Grazie mille!

Ho trovato personale umano e sono stata seguita bene, ricevendo risposte puntuali, soprattutto utilizzando il canale della email. Tempistica piuttosto breve rispetto alle previsioni (7 mesi invece di un anno).
Ho fatto ICSI da fresco e da congelato e la seconda mi ha portato fortuna! Ad agosto saremo finalmente genitori!
Grazie a tutto lo staff.

Infertilità.

Guardatevi attorno!!

Approccio freddo e negativo, tanto che al colloquio un medico ci ha ripetuto a memoria quanto scritto nel depliant che poco dopo ci consegnava!!! A parte le lungaggini e la natura degli esami, che chi è più competente giudica opinabile, dopo il colloquio ci siamo messi in lista d'attesa: l'infermiera ha scritto i nostri nomi su una pagina di UN QUADERNO A RIGHE.. UN QUADERNO!??!!
Fortunatamente CI SIAMO GUARDATI ATTORNO, abbiamo optato per un'altra struttura (Humanitas di Rozzano) ed è nato il nostro splendido bimbo!!!

Fecondazione assistita.

Ho due splendidi gemelli!

E' passato qualche anno, esattamente nove, ma ho del reparto un bellissimo ricordo. Persone professionali e gentili che ti fanno sentire a tuo agio. Avevo 32 anni e al primo tentativo di fecondazione assistita (ICSI) sono rimasta incinta di due gemelli.. Ricordo Anna, una infermiera bravissima che con un sorriso grandioso mi disse:" Francesca, sei incinta e anche tanto!". Dopo sei anni che cercavo un figlio che dire.. eravamo al settimo cielo!
La gravidanza è stata difficile e alla 32esima settimana sono nati un bimbo e una bimba: Francesco e Anna..

Icsi.

La speranza è l'ultima a morire

Ho fatto un solo tentativo con Icsi, da fresco e congelato ho toccato per un istante il cielo con un dito ma poi....
Ora sono pronta per il secondo tentativo, non so cosa mi aspetti, ma con Anna, Paola, Elvira e tutto lo staff si ricomincia pensando sempre positivo.
Grazie a tutti voi!

Icsi.

Grazie a voi ho un angelo di 18 mesi, dopo vari tentativi fatti altrove. Siete stati talmente gentili e professionali che ho deciso di riprovarci.... Vale la pena di aspettare mesi... Affidarsi alle vostre mani è stato difficile, ma la vostra umanità reso tutto più facile. Grazie di cuore.

Sterilità di coppia.

Prima impressione

La prima impressione e' purtroppo è negativa. Organizzazione pessima. Dalla prenotazione con il Cup ad oggi, cioè quasi 5 mesi dopo, devo ancora completare gli esami preliminari. Abbiamo atteso quasi 3 mesi per il primo colloquio, per sentirci dire che avevamo solo il 5% di probabilità di successo e per prescriverci una serie di esami. Abbiamo scoperto che al momento della prenotazione spediscono via posta la lista degli esami da fare a casa. Ma noi non abbiamo ricevuto nulla. E comunque nessun supporto nella prenotazione degli esami. Il più lungo è quello genetico, un mese e mezzo di attesa per un colloquio e nello stesso giorno un esame del sangue, i cui risultati vengono dati dopo 3 settimane. Perché questo esame del sangue non poteva essere fatto un mese e mezzo fa? Ho 40 anni e 5 mesi di attesa sono veramente tanti. Spero di ricredermi.

Infertilità.

Professionalità

Considero molto umano l'approccio che il personale sia medico che infermieristico ha verso i pazienti. Sono davvero tutti disponibili e gentili.

Fantastici

Anna, Paola, Elvira sono delle persone fantastiche e sempre disponibili, nonostante l'immane mole di lavoro che hanno con noi pazienti, che spesso di paziente abbiamo ben poco.
Io ho fatto una IUI e sono in programma per ICSI e non posso che ringraziare per la sollecitudine di tutto lo staff medico ed infermieristico.
L'unico appunto è che magari si potrebbero trovare delle convenzioni con gli altri reparti per agevolare le visite pre-inseminazione (visita ginecologica, eco pelvica, pap test, eco mammaria, visita senologica etc. etc.), che molto spesso sono impossibili da ottenere in tempi utili per portare i risultati quando richiesti e di sicuro portano un grande stress, dispendio di energie e danaro...
Grazie per quello che fate e continuate a sostenerci in questo estenuante cammino alla ricerca della Cicogna!

Infertilità. IUI + ICSI.

Buon reparto

Non posso che parlare bene di questo reparto, sto per affrontare la mia terza Icsi con loro e, nonostante i risultati negativi, posso dire che ho trovato competenza, professionalità e organizzazione da parte dello staff medico e infermieristico! E' vero che la segreteria è disponibile purtroppo soltanto in orari precisi (10.00 - 13.00) ed il numero è spesso occupato, però c'è anche da dire che se mandi un fax o un e-mail vieni contattata sempre entro il pomeriggio! Quindi, bravi e grazie a tutti per l'assistenza fornita ad ogni procedura.

BRAVI

Lascio il primo commento su questo reparto perchè mi sono trovata bene. Ho fatto la mia prima icsi e, nonostante la struttura sia pubblica (per quanto riguarda la fecondazione assistita spesso molte coppie si rivolgono al privato dove c'è più disponibilità economica e quindi migliori servizi e spazi), ho trovato la professionalità eccellente, sia dei medici che del personale infermieristico. Fanno veramente i salti mortali par riuscire a fare più cicli, certo, ad alcuni possiamo passare per numeri di una catena di montaggio, ma con i mezzi del pubblico la catena di questo reparto è veramente ben oliata! Non aspettatevi di avere numeri privati a cui telefonare a tutte le ore del giorno, c'è un orario da rispettare per richieste ecc... ma, come ho già detto, i fondi del pubblico quelli sono, e certamente in questo periodo storico non ci sono i presupposti per investire in questo campo, anzi... Quindi consiglio il reparto a coppie che non si aspettano troppe moine ma sostanza.