Ginecologia Fisiopatologia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

4.1

L'eccellenza

Grandissima professionalità di tutta l'equipe medica. Ho apprezzato molto anche tutta l'umanità del personale. Grazie alla dottoressa Claudia Vicenzi dell'equipe professor Renato Seracchioli.

Aderenze e voluminosa cisti ovarica.

Ricovero per intervento chirurgico

Intervento di asportazione dell'utero ed annessi.
Professionalità unita ad una grande gentilezza.
Ottima equipe.

Adenocarcinoma dell'endometrio.

Mamma grazie a voi

Devo tutta la mia vita al Dott. Renato Seracchioli, che stimo immensamente.
16 anni fa il mio triplo miracolo: i miei tre figli.

Infertilità.

L'eccellenza

La mia ragazza è stata operata dalla professoressa Gioia Villa per una salpingectomia, dovuta all'endometriosi. L'intervento è andato in maniera perfetta, e il recupero post operatorio è stato sorprendente.
Non ho davvero parole per ringraziarla, siamo inoltre stati inseriti in un percorso di PMA. La PMA non credo che sarà necessaria, perchè la mia ragazza è rimasta incinta naturalmente. La dottoressa l'ha salvata dalla sterilità.

Endometriosi - salpingectomia.

Grazie dott. Mabrouk

Operata mercoledì scorso di endometriosi, adenomiosi, ureterolisi, asportazione tube e asportazione cisti, ringrazio di cuore il dott. Mabrouk, che mi ha operata, e il dott. Serracchioli che mi hanno dato la possibilità di cercare una gravidanza, anche se tramite PMA.

Endometriosi.

Ottimo

Isterectomia e salpingectomia un anno fa, tutto andato bene. Ora spero che il dott. Seracchioli mi segua per i problemi legati alla menopausa.

Fibromi.

Isterectomia

Sono Natalina, il 31 di luglio ho subìto un intervento di isterectomia eseguito in laparoscopia dal Prof. Seracchioli, intervento riuscito perfettamente. Il problema è che nell'eseguire la postura durante l'intervento mi hanno stirato il nervo sciatico e al risveglio la gamba era completamente plegica. Prima di essere addormentata ho riferito all'anestesista e all'infermiere che non ero messa bene nel letto operatorio. Mi è stato detto di non preoccuparmi che poi mi avrebbero sistemata. Io risposi che non volevo poi risvegliarmi piena di dolori. Mi è stato detto che al massimo avrei avuto un po' male alla spalla per via della posizione. Al risveglio gridavo "ho male alla gamba", ma nessuno mi ha creduta; solo quando sono arrivata in camera mi scoprono e notano che l'arto non lo muovevo. Ancora oggi combatto con i dolori, con il torpore, con la zoppia. Il danno neurologico mi ha cambiato la vita, non posso guidare, non sono rientrata a lavoro, non riesco a camminare bene, non riesco a mettermi un paio di scarpe a tante altre. Psicologicamente mi ha buttato giù più la gamba che l'intervento e la terapia che ho subìto dopo (radio e chemio). Il professore ha eseguito l'intervento senza complicanze operatorie, la sua equipe ha fatto il danno. Il Prof. mi ha detto che non gli era mai capitato. Ancora oggi sono in malattia, sto eseguendo la fkt con piccoli risultati. Mi hanno detto che il percorso è lungo, ci vuole tanta pazienza, e non e' detto che il recupero sia completo - parole del neurologo.
All'assistenza in corsia dò ottimo per tutto, ma al team di sala operatoria dò un giudizio molto scarso per la poca professionalità ed attenzione avuta.

Isterectomia.

grande professionalità e umanità

Un ospedale ideale e una equipe medica di grande professionalità e umanità. Sono stata operata dal dr. Seracchioli per un carcinoma dell'endometrio il 25 giugno in laparoscopia, intervento ben riuscito nonostante le aderenze di interventi precedenti. Grande attenzione al paziente nel post intervento sia da parte dei medici che del personale infermieristico e ausiliario; massimo controllo del dolore; reparto accogliente e pulito. Sono stata dimessa dopo 6 giorni ed ho già le date dei prossimi controlli. Un grazie di cuore al dr. Seracchioli e al reparto degenze programmate del pad.4 del Sant'Orsola!

Carcinoma endometriale di 2° grado.

Trattamento Fivet novembre 1990

Sono una donna fortunata di Cattolica che e' riuscita a diventare mamma, grazie al vostro reparto, il 01 Luglio 1991! Grazie e ancora grazie al Dott. Seracchioli, alla dottoressa Porcu, ai dottori Cattoli, Ciotti ecc.
Ho riprovato altre due volte senza riuscirci. Ho un figlio di quasi 24 anni e non ho mai smesso di pensarvi. Eravate ancora all'inizio ma gia' molto operativi e professionali. Mi auguro che abbiate ottenuto molti risultati facendo felici molte persone.
Grazie tante e a vostra disposizione sempre e per sempre!

Occlusione tube.

Grazie a tutto il reparto, ai medici ed alle infermiere, per la grande professionalita', attenzione e umanita' avuta nei miei riguardi in un momento della vita durissimo... Il sostegno avuto e' stato tanto..
Grazie davvero.

Oloprosencefalia.

Eccellenza nella diagnosi e cura endometriosi

Eccellente reparto, ottima la pulizia ed il personale è altamente competente. Garantiscono inoltre assistenza continua e follow-up nel decorso post operatorio. Che altro aggiungere? Semplicemente fantastico il dott. Seracchioli, sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano.

Endometriosi IV stadio.

professionalità reparto prof. Venturoli

Nel reparto opera personale qualificato, che offre cura e attenzione per il paziente. buona la competenza medica, in cui ho riscontrato una visione piu' globale e meno parziale/settoriale, riguardo alle patologie da trattare, rispetto al passato. Inoltre cortesia e gentilezza di tutto il personale. Una struttura che consiglio caldamente.

isteroscopia ed esami diagnostici.