Ginecologia oncologica Ospedale Palermo

Intervento asportazione neoplasia ovarica

Prof. Vito Chiantera, grandissimo professionista. Talento eccezionale. Non ci sono parole che bastino per esprimere la mia gratitudine. Grazie per tutto quello che ha fatto per me.

Neoplasia ovarica.

"Grande" prof. Vito chiantera e staff

Grazie infinite al "grande" giovane di 43 anni "genio" .
In questi anni bui, il mio "genio" preferito è stato colui che mi ha salvato la pelle con 1000 difficoltà, problematiche e complicazioni, il prof Vitochiantera, eccelso primario all'ospedale civico di Palermo reparto di ginecologia oncologica.
Un uomo di soli 43 anni che, con estrema competenza nel mio caso disperato, ci ha messo testa, mani e cuore, il resto l'ha lasciato fare al Signore.
Supportato dal suo magnifico staff di infermieri e medici giovani preparati, svegli, veloci, educati e disponibili, dott. Giulio Sozzi, dott. Mariano Catello Di Donna, dott. Noemi Ceresi, dott. Antonino Abbate, dott. Carla Cicero, dott. Giuseppe Cucinella etc.. sono tanti e dal grande medico dr. Mario Vallone, prima che medico, uomo di cuore, con immensa passione per la sua missione/lavoro, pazienza, gentile, disponibile, attento.
I medici bravi ci sono, per fortuna non tutti vanno via per non tornare, molti restano o ritornano nel proprio territorio per svolgere la propria passione, quel mestiere spesso stancante, mestiere triste dico io, perché vedi negli occhi la disperazione, il dolore, la malattia più brutta ma anche artefici della rinascita, tutti loro, ti regalano una seconda vita, ti regalano la voglia di sorridere di nuovo, ancora. Ti regalano la voglia di fare altri progetti futuri, ti regalano tantissimo. Uno ad uno, ti regalano la vita.
Grazie a loro, io sono VIVA!

K cervice.

Sono la sorella della sig.ra Antonia, operata il 1 giugno 2017. Scrivo per ringraziare ancora la professionalità del reparto e in particolare del prof. Chiantera, che ha creduto nell’intervento, durato 12 ore. Voglio precisare che per lo stato avanzato del tumore, altri medici consultati, anche fuori dalla Sicilia, avevano sconsigliato l’intervento, il che significava attendere a breve la fine, anche perché si trattava di un tumore chemioresistente. Il prof. Chiantera invece, nonostante la difficoltà dell’intervento e gli elevatissimi rischi durante e post intervento, che ci ha rappresentato, forse anche troppo crudelmente, ha deciso di intervenire e mia sorella ha accettato. Oggi è qui, dopo 1 anno e mezzo, tra terapia farmacologica, visite ed esami vari, è in vita, in discrete condizioni. Questo grazie alla grande e vera fede di mia sorella e al grande prof., che ci ha creduto.

Carcinoma ovarico avanzato.