Ginecologia oncologica Ospedale Palermo

 
3.8 (19)

Recensioni dei pazienti

9 recensioni con 5 stelle

19 recensioni

 
(9)
 
(3)
 
(5)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
4.5  (19)
 
3.6  (19)
 
3.5  (19)
 
3.6  (19)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riconoscimento

Il Prof. Vito Chiantera è la meravigliosa dimostrazione di come dovrebbe essere svolta questa professione.
Una persona eccellente nel suo ambito e nel contatto umano.
Nonostante il teratoma fosse di dimensioni importanti, è riuscito a salvare l'ovaio e la sua funzionalità ad una ragazza di 24 anni.

Patologia trattata
Teratoma ovarico.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Carcinoma ovarico endometrioide

Sono stata operata dal professore Chiantera nel 2016 all'età di 43 anni. Intervento di asportazione dell'utero, dell'ovaio e di una parte dell'omento.
Prima di operarmi ha voluto il quadro clinico al completo (infatti sono stata ricoverata parecchie volte) perchè voleva capire se al momento dell'intervento dovevano operare accanto a lui altri chirurghi. Mi hanno tolto le ovaie grandi, 48 centimetri, praticamente un bambino. Non ha trovato metastasi e tutta l'equipe ha deciso di non fare chemio, anche se era un secondo stadio.. Ogni tre mesi facevo Tac e controllavo i marcatori, fino ad oggi che li controllo ogni anno. Sto bene, ho ripreso la mia vita e spero che questo commento possa aiutare chi sta passando un momento come il mio.

Patologia trattata
Carcinoma ovarico endometrioide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al dott. Chiantera oggi sono mamma

Sono una delle donne miracolate ad aver conosciuto il dott. Vito Chiantera. Sono stata operata da lui a Campobasso nel 2009 per una endometriosi severa di 4° grado. Altri medici mi avevano detto che non avevo speranze di diventare mamma... Ero al mio terzo intervento, quando finalmente la mia ginecologa volle a tutti i costi che fosse lui a operarmi. Quando lo conobbi mi disse che i miracoli esistono. Ed è vero... Non ho più avuto bisogno di nessun intervento dopo il suo e oggi sono mamma di due bimbi.
Grazie con tutto il mio cuore, infinitamente grazie.

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Mia moglie è stata operata dal Prof. Chiantera il 23.12.2015 presso la Fondazione Giovanni Paolo II di Campobasso a causa di un maledetto carcinoma ovarico diffusosi al peritoneo. Non finirò mai di ringraziarlo per averle salvato la vita, l'intervento è durato 10 ore. Oggi, a distanza di 3 anni e 2 mesi, devo dire che è veramente un luminare (premesso che avevamo sentito un'altra campana presso lo I.E.O. di Milano, entrambi ci hanno detto le stessa cosa e abbiamo optato per il Prof. Chiantera e alla sua equipe e abbiamo optato bene).

Patologia trattata
Carcinoma Ovarico diffuso al peritoneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e spirito di servizio

Sono il marito della signora Apollonia, già ricoverata presso il vostro reparto e operata lo scorso 12 febbraio dai bravissimi medici dello staff del prof. Vito Chiantera. Si è trattato di un intervento laparoscopico di isterectomia radicale per carcinoma dell'endometrio. Dico subito che siamo stati consigliati benissimo, guidati in particolare dalla nostra figliola Margherita, allorquando eravamo alla ricerca di un centro di ginecologia oncologica all'avanguardia in grado di poter risolvere la delicata e complessa situazione nella quale era venuta a trovarsi mia moglie. Infruttuose si erano rilevate in precedenza le consulenze con diversi ginecologi di Trapani. Infine l'incontro, a dir poco benedetto, con il prof. Chiantera. Ulteriori visite di controllo post operatorie hanno confermato l'ottima riuscita dell'intervento e oggi possiamo parlare con fondate speranze addirittura di guarigione confortati dalla evoluzione clinica, che pare tutta orientata il tal senso.
Un vivo ringraziamento, scevro assolutamente da vuota piaggeria, va a tutto il reparto, medici, paramedici e personale amministrativo per la professionalità, l'umanità, la serenità e lo spirito di servizio con cui vengono attenzionate tutte le degenti.
Sensibilità e disponibilità che ci hanno aiutato non poco in un periodo decisamente triste per la nostra famiglia a causa del precario stato di salute di mia moglie. Mi permetto, allora, insieme ai miei cari di stringervi tutti in un ideale abbraccio, augurandovi le migliori fortune.
Stefano

Patologia trattata
Carcinoma dell'endometrio.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

PROFESSIONALITA' ED UMANITA'

Era fine gennaio del 2017, quando al Policlinico a mia figlia di 27 anni veniva diagnosticato un adenocarcinoma della cervice uterina. Dove vado ci siamo chiesti: Roma o Milano? A Palermo invece mi fu consigliato da tutti i medici che interpellai, vai dal Prof. Chiantera: coro unanime. E così mia figlia la affidammo a questo medici: a marzo laparoscopia e a metà settembre intervento.
Non sono un medico per giudicare l'operato del Prof. Chiantera; di certo posso dire che l'ho visto prodigarsi per mia figlia con tutto il suo sapere e con il cuore, consultandosi più volte anche all'estero, dove ho saputo essere ben accreditato. Dopo le terapie pre-operatorie da Lui disposte e l'intervento chirurgico, l'esame istologico ha dato esito negativo. Durante la degenza mia figlia è stata ben assistita, anzi coccolata. Ringrazio il Prof. Chiantera per l'umanità, oltre che per il suo sapere, che ha profuso nel seguire il caso di mia figlia. Delizioso anche il suo staff medico: un grazie particolare alla Dr.ssa Dessole che ha dato a mia figlia, oltre un'eccellente assistenza medica al reparto, una grande e dolce affettuosità e disponibilità, anche dopo il ricovero; non da meno il Dr. Petrillo, pronto a rispondere ad un fiume di domande postegli da mia figlia. E grazie per la professionalità e l'affettuosità anche alla Dr.ssa Pitruzzella, al Dr. Di Donno ed a tutti, ma proprio tutti i giovani medici del reparto, dei quali, non me ne vogliano, non ricordo i nomi.
Sento il dovere inoltre di evidenziare i sacrifici che ho visto fare al Prof. Chiantera ed al suo staff: vederli entrare a reparto alle 8 del mattino e ritrovarli ancora lì alle 9 della sera ed anche oltre.
Eccellente il servizio infermieristico: assistenza sempre prontissima e professionalità e, soprattutto, piena di umanità. Nel reparto non è consentito ai familiari, se non in casi particolari, di soffermarsi la notte: ed è giusto perchè non è proprio necessario, essendo il paziente sempre "vigilato" dal personale di servizio. Ringrazio per tutto la Caposala e tutto il suo validissimo staff.
Mia figlia continuerà ad essere seguita con stima e fiducia dal Prof. Chiantera.
Mi auguro che chi ne ha competenza politica ed amministrativa faccia quanto dovuto, affinchè Palermo non debba perdere questo Polo di eccellenza e non fare riprendere ai siciliani i viaggi della speranza verso il nord Italia.
Grazie Prof. Chiantera, grazie a tutti i suoi collaboratori.

Patologia trattata
Adenocarcinoma della cervice uterina.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Reparto eccellente

Mia sorella è stata operata dal prof. Chiantera per un tumore di origine ovarica in stato avanzato. Un intervento a cui il grande prof. ha creduto, nonostante i potenziali elevatissimi rischi durante e post intervento. Mia sorella, a conoscenza di tutto, ha deciso di mettersi nelle mani del Signore prima e poi nelle mani del prof. e insieme hanno compiuto un prodigio. E' uscita viva dopo 12 ore di intervento devastante (tolti tantissimi organi), tre giorni di rianimazione e poi è stata trasferita in reparto; un post operatorio, come detto dai medici, incredibile. Solo dopo 15 giorni dall'intervento mia sorella è pronta per lasciare l'ospedale. Certo, ancora il viaggio è lungo e faticoso, ma potrà continuarlo grazie alla sua forza, all'aiuto del buon Dio e alla grande professionalità (nascosta dietro l'aspetto burbero) del prof. Chiantera e della sua equipe medica e infermieristica.
Grazie di vero cuore da parte di Antonia e della sua famiglia.

Patologia trattata
Tumore ovarico avanzato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Eccellenti Dr. Acquaro, medici e paramedici

Sono stati 4 anni di continua assistenza e costanza fino poi ad arrivare alla soluzione migliore: asportazione utero. Sono passati 2 mesi dall'intervento e sono una nuova donna, piena di vita, insomma, sono rinata. Un grazie particolare al dott. Acquaro, splendido, umano ma soprattutto professionale, e a tutta l'equipe che mi ha assistita. Grazie a tutto il reparto di ginecologia oncologica senza esclusione alcuna.

Patologia trattata
iperplasia endometriale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Medici per Davvero!

In tutto il reparto concentrazione assoluta sul paziente, competenza, costante studio, umiltà, umanità, lavoro di gruppo! Queste persone mi hanno salvato la vita una prima volta e poi hanno costruito la mia gravidanza, fino a farmi partorire, in condizioni veramente difficili, una bambina sana. Per me saranno sempre parte della mia famiglia.
Francesca Turano Campello
Ugo Madia
Adriana Madia

Patologia trattata
Hellp Syndrome.
9 risultati - visualizzati 1 - 9