Ginecologia oncologica Ospedale Palermo

Carcinoma ovarico avanzato

In questo reparto il 31 marzo 2017 è stata operata mia madre, il suo nome era Maria. E' stata operata per un carcinoma ovarico in stato avanzato. Per motivi che non sono riuscita a capire, perché non mi hanno dato nessuna spiegazione, il prof. Chiantera assieme al suo staff non li ho più rivisti dopo l'intervento. Mia madre dopo 9 giorni muore e io fino ad oggi non ho pace perché pensavo di allungarle la vita facendo questo intervento abbastanza complicato.
Mi dispiace ma in questo reparto con il prof. Chiantera, bravissimo nelle sue competenze, lamento l'assenza di rapporti umani.

Carcinoma ovarico.

Marito di paziente

Siamo quasi al cinquantesimo giorno di ricovero di mia moglie.
Operata egregiamente da uno dei migliori chirurghi oncologi che abbiamo a Palermo, forse il migliore in Europa, secondo il mio parere, ha avuto un decorso post operatorio molto difficile e rischioso. Ha preso in sala operatoria una polmonite (e ne è passato di tempo prima che io capissi, o meglio me lo dicesse qualcuno) con versamento pleurico, e per questo è stata oggetto di un bombardamento di antibiotici incredibile.
Ha accusato e accusa ancora nausea e vomito e ad oggi non di sa da che cosa è causato.
Ha fatto una TAC encefalo da cui si è scoperta una metastasi tra cervello e cervelletto, e adesso stanno creando un mezzo casino per organizzare una risonanza magnetica: è passata un'altra settimana, siamo quasi a Natale dal 13 di novembre e mia moglie è ancora li.
Da sottolineare che il personale infermieristico e scarso e poco professionale, dimenticano terapie importanti come le punture di cortisone ed altro; non c'è un medico turnista nei pomeriggi di sabato e domenica in tutto il reparto. E tra l'altro non fanno rimanere nessuno dei parenti, né la notte né tantomeno di giorno, per compagnia e alleviare la noiosa solitudine dell'ammalato.

K ovaio.