Ginecologia Ospedale Ascoli Piceno

3.6

Isteroscopia

Per un sospetto di polipo endometriale, mi sono affidata al Dott. Marco Grassi, che mi ha prima sottoposta ad una isteroscopia diagnostica (è stato super delicato e scrupoloso) e poi mi ha operata. L'intervento è andato benissimo, nonostante le grandi dimensioni del polipo.
Grazie infinite dottore per la sua grande competenza, mi avevano detto che era un bravo medico ma non credevo a tali livelli, ma anche per la vicinanza emotiva a me e ai miei familiari, visto che ha saputo rassicurarci nonostante fossimo molto preoccupati, soprattutto mamma.
Un grazie va anche a tutto il reparto, mi sono trovata molto bene.

Polipo endometriale.

Primo ed ultimo parto in questo ospedale

Sono arrivata in ospedale la domenica sera con delle contrazioni, l'ostetrica Fulvia gentilissima mi ha fatto il monitoraggio ed effettivamente si stava preparando, ma non era ancora ora... Torniamo a casa, durante la notte le contrazioni sono aumentate, così il lunedì alle ore 12:30/13:00 decidiamo di tornare in ospedale (alle 6:00 avevo espulso il tappo). Le contrazioni erano dolorose ma non insopportabili, suoniamo il campanello e un'ostetrica ci apre la porta chiedendo cosa succedesse, ma ci invita ad attendere fuori perché i monitor erano momentaneamente occupati e, senza neanche accertarsi della mia dilatazione, mi lasciano con le contrazioni per mezz'ora nel corridoio. Alchè il mio compagno bussa insistentemente e apre una dottoressa, che ci invita ad avere calma ed appena liberati i monitor mi avrebbero fatta entrare. Passa un'altra mezz'ora circa e finalmente monitor. Dopo 45 minuti torna l'ostetrica dicendo che non risultavano contrazioni "per partorire"; addirittura mi chiede se le avessi contate e quante erano... Finalmente una dottoressa mi visita, essendo a 3 cm. mi dice che va tutto bene ma che potevo tornare a casa perché ancora mancava. Io mi rifiuto e chiedo di essere ricoverata. Quasi scocciata mi dice che mi ricoverava per farmi stare tranquilla, ma che dovevo stare calma e tranquilla (quasi a dire, non ci scocciare). Tutto questo alle ore 15.00. Alle 17.0 chiamo l'ostetrica, Romina, bravissima e gentilissima, che mi ha seguito per tutto il travaglio massaggiando la schiena e tranquillizzandomi. Entriamo in sala travaglio alle 17.30 e verso le 20.00 inizio a sentire il bimbo spingere con la testa, la ragazza si assenta 5 minuti lasciandomi con un'altra ostetrica che è stata pessima, non mi ha rivolto parola, prendeva solo il battito senza dire "a". Le dico a quel punto "mi brucia, sento spingere la testa", la sua risposta è stata " si mo vedi quando esce la testa come ti brucia, questo non è niente"... Io chiedo cosa devo fare e lei risponde "niente vedi tu". Vedi tu cosa ?! Torna l'altra ostetrica e chiede se mi avesse controllato la dilatazione e io, che nel frattempo stavo già spingendo, le dico che non aveva fatto assolutamente nulla! Ero a 10 cm., mi portano con il letto in sala parto e per ben due volte la testa del mio piccolo si è affacciata per poi rientrare, un dolore atroce, nessun aiuto. Mi fanno mettere in piedi appoggiata al letto e dopo qualche spinta finalmente nasce il mio piccolo, immediatamente preso e portato a pulire... Torna e lo appoggia sotto la lampada termica senza neanche avvicinarsi, io lo guardavo da lontano non avendo la forza di muovere un solo muscolo... La signora ostetrica, e non faccio nomi, se ne va perché erano le 21.30 e alle 22.00 c'era il cambio turno, passando davanti ai miei genitori senza dire nulla e andandosene! Nel frattempo mi stendo e il dottore mi mette i punti, tanti punti senza che io abbia ancora avuto modo di abbracciare mio figlio! Nel frattempo si accorgono che non avevo l'ago canula, quindi in caso di emorragia non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere e come avrebbero potuto salvarmi, visto che in quel caso prendere la vena senza che si rompa è alquanto improbabile (informata da un cardiologo).. Comunque io piangevo non per il dolore, perché ero sconvolta da tutto ciò, alchè il mio compagno chiede se può prendere il bambino per farmelo vedere, il dottore risponde "ah sì sì puoi appoggiarglielo lì"... mentre continuava con i punti.. Da quel momento mi sono tranquillizzata, ma mai e poi mai dimenticherò queste cose che mi hanno profondamente segnata! Romina è rimasta con me fino alle 23.00, accompagnandoci fuori insieme alle due ostetriche del turno successivo, tutte gentilissime - dovrebbero essere tutte così umane le persone che hanno a che fare con un momento così delicato e indelebile per ogni neomamma!
Ringrazio Romina e Annarita (che mi ha aiutata con l'allattamento nei giorni successivi) per la gentilezza e professionalità, ma per il resto, a parte 3- 4 persone, è NO COMMENT... Io ho chiuso con questo reparto! PESSIMA ESPERIENZA.

Parto.

Dott. Grassi eccellente

Io sono stata seguita dal dr. Marco Grassi e sono rimasta davvero soddisfatta. Considerando che venivo già da due aborti spontanei, ero piena di dubbi, paure e perplessità, ma lui è stato sempre disponibile e puntuale nelle risposte! Il giorno in cui ho partorito (era un sabato pomeriggio) non era di turno, ma quando l'ho avvisato che era arrivato il momento, è venuto lo stesso in ospedale e mi ha assistita in sala parto fino a quanto non è nata la mia bimba, Giada. Grazie ancora dr. Grassi per la professionalità e lo spesso umano, qualità rare di questi tempi!

Parto naturale.

Esperienza positiva

Anche io come Ilaria ho avuto 2 parti cesarei eseguiti dal Dott. Bruni, che mi aveva seguita in entrambe le gravidanze.
Il primo cesareo era programmato, il secondo no e, nonostante il Dott. Bruni fosse in ferie per motivi familiari, ha risposto alla mia telefonata e si è precipitato in ospedale, visto che i medici in servizio non se la sentivano di operarmi poiché temevano complicazioni. L'operazione è durata pochissimo e tutto è filato liscio. Raccomando a tutti il Dott. Bruni, medico professionale, scrupoloso e umano.

Parto cesareo.