Ginecologia Ospedale Caserta

Parto spontaneo

Ho partorito 12 anni fa e purtroppo non mi andò per niente bene. Arrivata in ospedale il 30 di ottobre, perdevo le acque alle dieci di sera, così tutta la notte senza essere controllata da nessuno in mattinata cominciano a stimolarmi con la visita. Contrazioni zero fino alle 13,00. Comincia il mio Travaglio di tredici ore, durante le quali ad ogni cambio turno l'ostetrica dilatava l'utero manualmente con manovre dolorosissime. Alle undici di sera del 31 ero dilatata di 8/9 cm. e finalmente mi attaccano la flebo di ossitocina; dopo circa due ore con dilatazione 11, vado in sala parto. Sembrava dovesse nascere in un quarto d'ora e invece... un'ora e mezza a premermi sulla pancia ma il bambino non usciva, non so se per i cordoni, se perché era grande.. Ma ricordo con rabbia che la dottoressa di turno assisteva alle mie spinte e mi diceva che ero inerme e mi metteva i gomiti sul pancione senza che io riprendessi fiato dopo le contrazioni, tanto che a un certo punto mi si fermarono. Dopo essere stata insultata in momenti come quello, io comincio a rifiutarmi di partorire con lei.. Il dott. Parisi sente, si avvicina e mi tranquillizza lo vidi come il mio angelo.. Il tempo di rendersi conto e decidono di prendere il bambino con la ventosa. Ad occuparsene fu la dottoressa, mi sentivo sviscerare, ma ad ogni modo alle 2.30 del mattino del 1/11 nacque il mio bambino e impiegarono 40 minuti a ricucire il tutto!
Non generalizzo, ma per me era il primo figlio, ne uscii traumatizzata e beccai male alle prese con la poca delicatezza della turnista!
Auguro a tutte le mamme un parto nella norma!

Parto.

Ce ne siamo andati

Premetto che mia moglie non é campana ed aveva dei pregiudizi sulla nostra sanita', quindi per la sua prima gravidanza si é fatta seguire nel suo paese, ma visto che viviamo in provincia di Caserta e ci é capitato di andare al reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Caserta, entrambi siamo rimasti sorpresi positivamente da quel reparto. Ma.... ieri pomeriggio ci siamo recati al pronto soccorso dl reparto sopracitato, visto che mia moglie aveva dei dolori addominali e da qualche giorno aveva scoperto di essere in attesa del secondo figlio, e lei sente il ginecologo di turno (che alla mia richiesta di spiegazioni nega tutto e si rifiuta di darmi il nome) rispondere all'infermiera, o operatrice OSS, testuali parole: la signora vuole avere conferma se é incinta?? bella scusa.. vuole farsi una visita gratis... falle un codice bianco. É brutto come l'indelicatezza di un medico possa farti cambiare, anche se in parte, l'opinione su un reparto.

Gravidanza.

Professionalità, competenza e dolcezza

Alla fine mi hanno indotto il parto con dosi di ossitocina in vena... Il dolore è forte, ma la dolcezza e la vicinanza delle ostetriche (perchè sono loro che seguono il parto... ) non hanno eguali. La sig.ra Nanda Mirra e un'altra giovane ostetrica Melania mi hanno aiutata e coccolata dall'inizio alla fine. E per una donna in quel momento è tanto, o forse è tutto.
Pro: qualcuno può starti vicino nel momento del parto.
Contro: camere piccolissime.
Ottimo reparto senza dubbi!

Parto indotto.