Ginecologia Ospedale Caserta

Ringrazio di cuore la dott. Giudicepietro Antonia

Una equipe eccezionale, tutti di una assistenza incredibilmente umana ed estremamente professionale. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Giudicepietro Antonia e a tutte le persone che mi hanno assistita oggi in reparto. Grazie di cuore.

Minaccia di aborto.

Una eccellenza in Campania

Sono stata ricoverata presso questa struttura ben due volte: la prima per coliche renali e calcoli in gravidanza; la seconda per rischio parto prematuro.
Non ci sono parole per descrivere la competenza indiscutibile dei medici e dell'equipe del professore Luigi Cobellis; un eccellente reparto preparato a qualsiasi difficoltà...
Un ringraziamento sentito al grande professore Cobellis, grande medico, eccellente professionista, persona umana e sempre presente, unico nel suo lavoro, bravissimo nel gestire il reparto con professionalità.
Un grazie a tutte le ostetriche, che sono sempre state al mio fianco sia professionalmente che umanamente; grazie anche a tutti gli infermieri e agli OSS. Un ringraziamento speciale infine a tutti i medici del reparto, sempre pronti a confortarti e a gestire le urgenze in modo impeccabile.
Grazie di cuore veramente a tutti.

Coliche renali e rischio di parto pretermine.

Un'altra meravigliosa esperienza

A distanza di quattro anni, da Sorrento, abbiamo scelto ancora questa struttura per la nascita del nostro secondo figlio.
Cosa ci ha spinto a tornare è stato sapere che l'ostetrica del nostro cuore lavorasse ancora presso questa struttura. Siamo stati fortunatissimi perché il nostro secondo bambino, come suo fratello quattro anni fa, è nato con la Dr.ssa Pierpaola Ventura, l'ostetrica che tutti dovrebbero avere: professionale, dolce, decisa, una guida fondamentale per una donna che affronta l'esperienza più bella e intensa della propria vita. Non finiremo mai di ringraziare la Dr.ssa Ventura, il motivo principale per cui abbiamo deciso di tornare a Caserta per dare alla luce il nostro secondogenito.
Nonostante la situazione complicata dovuta al Covid, la degenza è stata piacevolissima, le infermiere, le signore delle pulizie, le signore del nido, sono state tutte gentilissime; le camere pulitissime!
Insomma, anche questa volta è stata una meravigliosa esperienza!
Unica pecca: c'è una bellissima sala parto con vasca che purtroppo non viene utilizzata, questo è un vero peccato!

Parto Spontaneo.

Complimenti

Ho avuto molti medici, nonostante la mia tenera età , ma non appena ho trovato il grande professore Luigi Cobellis ho risolto tutti i miei problemi (ovviamente con tanta pazienza da entrambe le parti). Oltre ad essere una grande professore, è una persona umana e con tanta pazienza che mi ha dato tanta forza, come un padre. Spero che un giorno potrò essere tra le sue tirocinanti.
Grazie professore.
Marianna Sorrentino

Teratoma ovarico.

Reparto ed equipe mediche d'eccellenza

Penso che questo reparto non abbia nulla in meno rispetto a quelli tanto elogiati a livello nazionale, sia tramite i media che sui social e via di seguito. Ho trovato un reparto molto organizzato sia come struttura che come equipe mediche (ginecologi, ostetriche, infermiere, Oss). Il personale, oltre ad essere professionale, è anche molto attento e gentile con i pazienti ,soprattutto nei momenti più difficili.
Faccio i miei complimenti e spero che possa crescere sempre di più.

Gravidanza e parto cesareo.

Reparto e medici d'eccellenza

Mi sono dovuta recare al pronto soccorso ostetrico per un aborto ritenuto alla 6^ settimana di gravidanza e ho subìto un raschiamento. Ringrazio tutto il personale del reparto di ginecologia per l'umanità e l'efficienza, ma il mio più sincero ringraziamento va al Dott. Sergio Cipullo, il ginecologo che ha effettuato l'intervento e del quale ricordo, oltre alla sua grande competenza e professionalità, il sorriso e le parole rassicuranti prima che mi addormentassi per l'anestesia. Un raggio di sole in un momento buio. Grazie.

Aborto ritenuto.

Professionali e molto gentili

Avevo molta ansia all'idea di partorire la mia seconda figlia all'ospedale di Caserta, perché 4 anni fa il reparto era molto diverso, caotico, disorganizzato e con personale per la maggior parte maleducato e insensibile. Quattro anni fa ho avuto la fortuna di partorire dopo il cambio turno delle 20.00 e di trovare la meravigliosa ostetrica Paola Ventura. Ho sempre detto che avrei messo la firma per partorire ancora con lei e ho avuto la fortuna che accadesse. Il 1 novembre 2018 alle 20:24 ho partorito Ginevra. Non ho avuto modo di ringraziarla 4 anni fa e nemmeno adesso, purtroppo. Grazie Paola per il tuo essere così umana, per il tuo modo di sdrammatizzare al momento giusto e mai in maniera inopportuna, grazie per la tua professionalità anche in quei momenti (parecchi) in cui non sono stata una brava paziente. Grazie per avermi guidata con fermezza e dolcezza. Ma questa volta voglio ringraziare anche tutto il reparto perché dal momento del mio ricovero alle mie dimissioni ho trovato solo persone gentili e umane, disponibili e simpatiche. Grazie dott.ssa Tamburro perché è stata di una pazienza e umanità incredibili, ad ogni visita mi rassicurava e mi incoraggiava; grazie al dott. Serao, medico meraviglioso e uomo d'altri tempi, gentile, professionale e di una simpatia che ti apriva il cuore. Non so i nomi di tutti gli altri, ma ringrazio davvero tutti, da chi mi ha ricoverata a chi ha assistito al parto, a chi nei giorni seguenti mi ha seguita. Non potevo sperare in qualcosa di meglio.

Ottima esperienza

Un reparto eccezionale, medici bravissimi, ostetriche molto umane, infermiere cordiali. Un fiore all'occhiello per la sanità campana!! Difficile trovare un altro reparto così ben organizzato.

Parto spontaneo.

Fiore all'occhiello della sanità italiana

Il 26 agosto 2016 è stato il giorno più brutto della mia vita. Per seri motivi familiari e di salute, a 43 anni ho dovuto interrompere la mia gravidanza. Non lo auguro a nessuno di doversi trovare nella condizione di scegliere tra la vita e la morte del proprio figlio. L'equipe che mi ha assistita è stata eccezionale, dal dottore dell'intervento alla caposala, alle ostetriche, tutte persone molto professionali e tanto umane. Un grazie in particolare alla dottoressa che quel giorno ha fatto le anestesie, il suo conforto e la carezza sul viso prima di addormentarmi in sala operatoria mi accompagneranno per tutta la vita. Grazie.

Ivg chirurgica.

Massima professionalità e meravigliosa umanità

La settimana scorsa, purtroppo, sono dovuta ricorrere ad un'interruzione terapeutica di gravidanza alla 19sima settimana a causa di gravi problemi congeniti della mia bambina. Un'esperienza molto brutta, che non auguro a nessuno, ma che purtroppo talvolta può presentarsi. E, nonostante tutto, nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia, soprattutto nel settore Ginecologia Sociale dell'ospedale di Caserta, ho trovato delle persone meravigliose. Si consideri che venivo da fuori regione, pur essendo originaria di Caserta, e avevo letto recensioni di mega ospedali rinomati, universitari e non attrezzatissimi che, però, peccavano di umanità, soprattutto in casi come il mio.
Invece a Caserta sono stata seguita dal Dott. Silvio Pelella, le ostetriche Dott.ssa Cesare e Dott.ssa Maria Grazia (mi perdonerà, ma non ho mai sentito nominare il suo cognome) che, consapevoli della brutta situazione, sono stati quanto più professionali ed umani si possa sperare di incontrare. Un ringraziamento speciale anche alla caposala dell'Ostetricia, che mi ha dato assistenza quando ne avevo bisogno, ed il personale della sala operatoria, il Dott. Andrea Fusco, il Dott. Antonino Renzi (ad alcuni ho chiesto i nomi specifici proprio per poterli ringraziare) e il resto dello staff che mi ha trattato meravigliosamente.
A me è capitato conoscere queste persone in una situazione che non dovrebbe mai capitare a nessuno, ma mi auguro vivamente di poterli rivedere in futuro... per casi molto più positivi.

ITG.

Di professionalità ne hanno da vendere

Professionali, disponibili, sempre pronti a regalarti un sorriso, un consiglio, un aiuto..
Ho avuto un parto con taglio cesareo e nonostante sia andato tutto per il meglio, sono comunque situazioni delicate che portano stress e ansia. Ma con una equipe del genere dimentichi tutto... Sono bravissimi a farti stare tranquilla, serena e addirittura a farti divertire... insomma: sono tutti fantastici, dal Dott. Parisi a Pina, a Santola Valentina, al nido, alle signore delle pulizie e a tutte le infermiere che ho avuto l'onore di conoscere.
Queste sono persone per cui dobbiamo e possiamo camminare impettiti e a testa alta. Grazie di cuore!

Professionisti straordinari

Venivo da un altro ospedale dove volevano farmi un cesareo di urgenza.. Perché mi avevano diagnosticato che la crescita della bimba si era fermata a 37 settimane (io ero oltre le 41), che la bimba era di pochi grammi e aveva la circonferenza della testa piccola, che il liquido amniotico era pochissimo e che il mio utero non si sarebbe mai dilatato..
insomma: una vera tragedia greca! E andavo operata di urgenza.. con tutti i miei problemi di allergie a vari farmaci e con un piede rotto dopo essere stata ricoverata lì per 5 giorni.
E invece, arrivata qui'.. il miracolo!! Dopo aver fatto tutte le indagini e prime cure, la mia bimba 2 giorni dopo è nata sanissima, con un parto spontaneo ..! Fatto in una sola ora e senza alcuna induzione.
Da un team di 5 donne eccezionali! fra cui le dottoresse Tamburro Anna, Pierpaola Ventura, Rossella, Anna, Maria.
Tutte professionali, disponibili e umili..
Elogi anche a tutto il personale di questo reparto, tirocinanti comprese, guidato dal Primario Sergio Izzo.
Qui funziona tutto benissimo, dalle pulizie all'igiene, e anche i pasti sono di qualità..
Un fiore nel deserto! A pochi km. di distanza dall'altro ospedale..
Che dire, anche qui in Campania qualcuno che fa realmente e scrupolosamente bene il proprio lavoro e con amore, c'è.
Un grazie di Cuore a tutti!

Ottimo reparto!

Ho partorito 4 mesi fa... sono arrivata in ospedale perché avevo rotto le acque- ma niente dolori per 48 ore. Ero super controllata, non mi lasciavano un attimo, chiunque fosse di turno. Poi la mia dottoressa, che ora purtroppo non c'è più, la dottoressa Alessandro Ferraiolo, il giorno dopo mi avrebbe indotto il parto e invece nella notte sono iniziati i dolori e poi è nata la mia piccolina Irene. Mi sono stati tutti vicino durante il travaglio, ostetriche, ginecologo e infermiere. E' un ottimo reparto, ti senti a casa.. Ringrazio tutti e un saluto lassù alla più grande ginecologa.

Parto naturale.

Eccellente reparto

OTTIMA LA DIRIGENZA E GRANDE LA COMPETENZA DEL DOTTOR SERGIO IZZO.
CORDIALITA' E PROFESSIONALITA' CONTRADDISTINGUONO IL REPARTO.

IPERPLASIA ENDOMETRIALE - ISTEROSCOPIA OPERATIVA.

Ottima Ostetricia al San Sebastiano di Caserta

Un 10 e lode al personale ostetrico dell'Ospedale Civile di Caserta. La mia esperienza è stata bellissima. Complice il fatto che fosse la terza gravidanza e quindi il terzo figlio, io posso solo dire che i primi due figli sono nati in strutture ospedaliere del nord Italia e che il personale ostetrico casertano non ha nulla da invidiare ai colleghi nordici. Ho avuto il parto spontaneo e sono stata stra-seguita durante il travaglio da 2 dottoresse ostetriche giovani, molto preparate e professionali. Ricoverarsi nel reparto di Ostetricia del San Sebastiano ti dà la sensazione di non essere in un ospedale del sud, dove molte volte alberga la maleducazione e la trascuratezza.
Unici problemi: mancanza di epidurale, stanze degenza troppo strette e prive di doccia, vitto non sempre buonissimo (ma questo dipende dall'organizzazione dell'ospedale). Pregi: poca o nulla medicalizzazione del parto, Pronto Soccorso Ostetrico efficientissimo e scrupoloso, cortesia e professionalità del personale ostetrico.
Bravissimi, siete il fiore all'occhiello della nostra provincia!

Gravidanza e Parto.

Ottimi medici

Ho partorito quasi 5 anni fa assistita da ottimi medici, in primis il dottor Parisi e la dottoressa Ferraiolo, che mi hanno seguita per tutta la gravidanza. Ci sono ritornata alcuni mesi fa ed il reparto è diventato ancora più efficiente. Io mi sono trovata bene (comunque ognuno ha le proprie opinioni).

Gravidanza e parto.

Eccellente il reparto del Dott. Sergio Izzo

Sono paziente del dott. Izzo da 2 anni, da quando ho saputo di aspettare il mio primo figlio.
per fortuna in quell'occasione non ho avuto particolari problematiche, la gravidanza è stata da manuale e così a 40 settimane mi sono recata in reparto per il parto.
premetto che ogni volta che sono andata al pronto soccorso ostetrico per le solite paranoie di una gestante alla prima esperienza, sono stata trattata benissimo, con professionalità e garbo e la parola finale è sempre stata "signora è meglio che venga una volta in più che una in meno, noi siamo qui per voi".
i giorni che sono stata ricoverata non sono certo stati piacevoli, ma il personale ha cercato sempre di addolcire la degenza.
E' un reparto pulito e ordinato, sempre efficiente e pronto a soccorrerti.
unico neo che devo segnalare è che non è prevista l'epidurale e che c'è una vasca per il parto in acqua ma non è ancora attiva perchè manca il personale specializzato.

Per il resto è tutto ottimo!

Gravidanza e parto.