Ginecologia Ospedale Cuneo

SENZA EGUALI

Sono alla fine del mio ricovero in Ostetricia Alta Intensità dopo aver fatto parto cesareo.
Per me è la seconda esperienza, anche come tipologia di parto, ma non come ospedale e trattamento.
Qui a Cuneo era la prima volta e ad oggi non ho ancora trovato una nota negativa.
Mi sembra veramente di essere in un altro mondo.... Tutto il personale (nessuno escluso) è molto piacevole, disponibile, competente. Non ho ancora incontrato nessuno di cattivo umore, scorbutico o poco disponibile.
Sono tutti super fantastici, dai ginecologi al personale di ostetricia, tutti attentissimi e disponibili!
Veramente stra consigliato!

Parto cesareo (gravidanza con diabete gestazionale e pressione alta alla fine).

Grazie a tutte

Sono stata trattata benissimo e ringrazio tutta l'equipe di reparto, a partire dalla dottoressa Paola Ballario al personale infermieristico per tutti i giorni e in tutte le situazioni.

Asportazione organi genitali interni.

Partorire a Cuneo

Il 30 agosto abbiamo avuto la gioia del nostro quarto bimbo Tommaso. Si èe spesso abituati a scrivere recensioni negative quando ci si imbatte in disservizi, ma noi riteniamo che sia anche doveroso e costruttivo premiare quando ci si imbatte in un personale gentile professionale e volenteroso, che in momenti così delicati non è cosa da poco. Perlopiù, da dipendente di questo ospedale, sono felice di far presente la nostra soddisfazione nel aver concepito al S.Croce di Cuneo. Un grazie alla dolce tirocinante Virginia che si è veramente impegnata per noi con attenzione e professionalità, alla bravissima e competentissima Clementine che ha sempre tenuto la situazione sotto la massima attenzione, e a tutto lo staff presente quel giorno, del quale ci è difficile ricordare tutti i nomi... In quei momenti così estremamente delicati trovare persone umane e che danno il massimo per noi e il nostro bimbo è stato veramente importante, ma non del tutto scontato... Grazie.

Parto.

Bravissimi

Grazie di cuore allo staff della dottoressa Elena Olearo, alle infermiere, a tutti i tecnici della sala operatoria per avermi fatta rinascere, nel vero senso della parola.
I miei cicli emorragici sono solo un lontano ricordo.
Ma la notizia più bella l'ho appresa venerdì: tutto benigno e innocuo, niente cancro né cicli di chemio e radioterapia.
Grazie infinite.

Cistoma ovarico sx.
Leiomioma uterino.

Eccellenti

Ottimo team di chirurghi, medici e anestesisti. Anche infermieri, OSS e donne delle pulizie si sono dimostrati molto professionali.
Nonostante il fibroma grande come un melone, sono riusciti ad asportarlo conservando utero ed ovaie.
Grazie di tutto.

Fibroma uterino 1,8 kg.

Asportazione utero e fibromi

Sono stata ricoverata in questo reparto riguardo l'asportazione dell'utero e di fibromi.
Posso parlare solo bene sia del reparto in sè che del personale.
Gentili, disponibili, pronti ad incoraggiarti e sostenerti!
Grazie alla Dott.ssa Ballario, al Dott. Bonino ed al personale della sala operatoria per l'intervento fattomi.
Grazie di cuore a tutti!!!

Asportazione utero e fibromi.

Professionalità e rispetto

Ho subìto un intervento di miomectomia laparotomica nel mese di luglio. Il personale di questo reparto è eccezionale. Ringrazio di cuore infermiere, medici e tirocinanti. Grande professionalità e, cosa molto importante, tanta umanità e affetto. Grazie.

Fibroma uterino.

Umanità e competenza

Mi hanno ricoverata per un raschiamento, resosi necessario dopo un aborto interno.
Ho incontrato personale estremamente umano, attento ad alleviare il dolore psicologico della perdita.
Ho ricevuto comprensione ed incoraggiamento, le due cose di cui avevo più bisogno in quel frangente.

Raschiamento per aborto interno.

Reparto fantastico

Inizio con il ringraziare tutto il personale che ha lavorato durante la mia permanenza in reparto dal 25 al 29 aprile!! In particolare l'ostetrica Marta, che mi ha aiutata tantissimo!!
Sono capitata nel periodo di cambiamento dove hanno eliminato il nido e devo dire che, nonostante dovessero impostare di nuovo tutto il loro modo di lavorare, non mi hanno fatto mancare nulla!! Mi sono sentita molto coccolata e per qualsiasi problema erano lì a consigliarmi!

Parto naturale.

UN GRAZIE INFINITO A TUTTI!!

Il 7 settembre, con due settimane di anticipo, è nato il nostro splendido Edoardo! Rotto il sacco mi ricoverano il sabato per monitorare la situazione ed eseguire il taglio il lunedì perchè Edoardo è podalico.. ma le contrazioni aumentano sempre di più e la domenica mattina alle ore 01.14 Edoardo nasce!!! Equipe splendida in sala: ringraziamo in particolare il Dott. Favilla, competente, gentile e rassicurante ed il secondo medico, Dott. Leli; oltre agli anestesisti, infermiere e ostetrica.
Un grazie speciale anche alla Dott.ssa Signorile che ha seguito la gravidanza e al Dott.Inaudi che ci ha sempre confortato durante le ecografie. Un grazie anche al Dott. Principe e alle Dott.sse Pertusio, Verra e Peano per la professionalità e simpatia.
Un ringraziamento grande va al gruppo di ostetriche e infermiere e tutto il personale di reparto. Un grazie anche al personale del nido. Un ultimo grazie alla Sig.ra Giusi.
Consiglierei il reparto? Certamente sì..la nostra esperienza è stata molto positiva!!

TAGLIO CESAREO, POSIZIONE PODALICA.

Grazie siete fantastici

Aver avuto la " fortuna" di essere ricoverata più volte durante la gravidanza mi ha permesso di apprezzare aspetti di questo reparto, che non avevo avuto modo di valutare durante la degenza per la nascita della mia primogenita.
Oltre alla professionalità e alla competenza del personale, ho potuto apprezzare la sensibilità e il rapporto umano che viene instaurato con i pazienti quindi... un caloroso grazie a tutti!!
Un grazie speciale alla Dott.ssa Mellano, che mi ha seguito in modo impeccabile durante la mia gravidanza, a Laura che ha fatto nascere tutti e tre i miei figli, ad Alice, Maria, Marta, Carla, Valentina e tutti coloro che con un sorriso e una battuta mi hanno fatto sentire a casa!

Colestasi.

Sensibilità e professionalità dott.ssa Verra

Durante una visita di controllo con la dott.ssa Verra, le ho posto il mio problema dell'età ed una probabile gravidanza. Con professionalità e sensibilità mi ha spiegato che mi sarei dovuta decidere qualche hanno fa!! perchè quando si è oltre i 40, i rischi sono davvero molti. Mi ha anche fatto riflettere che prima di affrontare una gravidanza, oltre ai controlli su noi donne, si deve anche valutare la maturità psicologica del compagno che abbiamo vicino... Grazie per i consigli!!!

visita ginecologica.

ESISTONO ANCORA I VERI MEDICI

SI CHIAMA VERRA LORELLA. IN UN MOMENTO DI GRANDE DISAGIO NON MI HA REGALATO SOLO LA SUA PROFESSIONALITà, MA HA AGGIUNTO IL SORISO, DUE PAROLE, TUTTO IL CONFORTO CHE MI ERA NECESSARIO. ANCORA GRAZIE DOTTORESSA, CREDEVO CHE NON ESISTESSERO PIù I VERI MEDICI COME LEI. UN grazie anche alle sue stupende collaboratrici.

Conizzazione.

Ginecologia

Ringrazio prima di tutto la Dott.ssa Paola Ballario e naturalmente tutti, ma proprio tutti, dai medici alle infermiere, per la loro capacità nello svolgere i propri compiti con umanità e professionalità! Consiglierei a chiunque ne avesse bisogno di rivolgersi a Voi.

Incontinenza urinaria.

Reparto stupendo

Personale stupendo, umano e molto competente!! Un grazie con il cuore al dott. Spagna, al dott. Favilla, alla dott.ssa Signorile, all'ostetrica Claudia, all'anestesista Maria ed in generale a tutte le ostetriche e le infermiere del reparto, che sono eccezionali!!

Gravidanza gemellare alla 21° settimana con rischio di aborto per accorciamento collo dell'utero. Effettuato un cerchiaggio (dopo avermi illustrato molto umanamente tutti i rischi).

Grazie Dr.ssa Verra!

Penso che il titolo indichi già tutto il mio pensiero!
La dottoressa Lorella Verra è una persona fantastica e soprattutto UMANA!
Grazie!

Conizzazione.

ISTERECTOMIA

Presso il reparto Ginecologia del Santa Croce Di Cuneo ho subìto un'isterectomia a febbraio 2012. Ho trovato un reparto eccezionale. Sono stati bravissimi, tutti quanti, medici e infermieri, sempre gentilissimi, pazienti, dolci... La caposala è persona molto competente e professionale.
GRAZIE A TUTTI.
Maura

ISTERECTOMIA.

Grazie di cuore alla dottoressa Lorella Verra

Ringrazio di cuore la mia dottoressa Lorella Verra per avermi operata, curata e assistita durante l'intervento e post-intervento. E' una persona fantastica, ci mette l'anima per i pazienti, la adoro e la consiglio vivamente a tutte!!!
Grazie Lorella, ti voglio un gran bene!!!

Endometriosi dei legamenti utero-sacrali e cisti endometriosica.

Grazie! Dr.ssa Verra e staff

Il 14 febbraio 2012 è nata la mia piccolina. Mio marito ed io desideriamo ringraziare tutti (ostetriche, dottori e personale tutto del nido) per la cura ed assistenza dimostrataci. Il reparto e il team di persone che vi lavorano sono davvero ricche di un'umanità e dedizione al proprio lavoro che raramente si trovano in altri reparti e ospedali. In particolare un grazie di cuore alla mia ginecologa, dott.ssa Lorella Verra, che mi ha seguita e confortata durante la gravidanza, alle ostetriche Federica e Giuliana e alla capo sala che mi hanno aiutata prima e durante il parto! Ma ancora un grazie a tutti per la vostra cordialità, dolcezza e competenza!
Cristina Alberto e la piccola Anna

Parto.

La mia prima esperienza

Cinque mesi fa ho avuto la più bella cosa nella mia vita, mio figlio.
quando andavo al pronto soccorso incontravo sempre una dottoressa che non era tanto simpatica ed ho pregato che non mi assistesse al parto; difatti, ringraziando dio, ho incontrato invece Isa e Marty, che sono delle bravissime ostetriche, ed una brava dottoressa di cui non ricordo il nome: persone fantastiche e competenti che auguro a tutte le pazienti. io rifarei ancora questa esperienza perchè avere delle persone brave e gentili al tuo fianco ti dà più forza.
Semplicemente un grazie da parte mia e di mio figlio.

Parto spontaneo.