Ginecologia Ospedale Dolo

Visita 3° trimestre

Oggi mi sono recata nel reparto di ginecologia al 5° piano per eseguire la visita del terzo trimestre.
Oltre alla non puntualità, ho dovuto attendere in sala senza aria condizionata e senza un filo d'aria per non sudare da seduta.
La dottoressa molto probabilmente non aveva una bella giornata ed ha fatto l'ecografia in 5 minuti ed anche un po' seccata.
Non mi sembra un buon servizio dato che lo paghiamo.

Ecografia III trimestre.

Il grande caos

Grande caos regna sovrano nei due reparti di ginecologia e ostetricia. Sono stata operata circa 3 mesi fa, al rientro dell'operazione avevo malessere dovuto all'anestesia, le infermiere erano tutte occupate a gestire pazienti provenienti da altri reparti, ritardando le terapie alle degenti; in tre giorni di degenza sono stata spostata due volte, alle 7.00 di mattina e alle 11.00 di sera; c'era un trambusto infernale di giorno e soprattutto di notte, con gente che urlava a tutte le ore, anche perchè nessuno rispetta gli orari di visita. Il primario in tutta la degenza non l'ho mai visto passare, quindi non ho avuto il piacere di conoscerlo.
Le infermiere sono preparate e gentili, ma oberate di lavoro. Un'esperienza da dimenticare.
Ciliegina sulla torta, i bagni sono in corridoio, usati da degenti e parenti, non proprio il massimo per una appena operata a rischio infezioni.

Isterectomia.

Gestante

Non avete tatto, siete arroganti, la privacy non sapete cosa sia. Già me ne avevano parlato male, ma non c`ho creduto, invece ho dovuto ricredermi...
Ginecologi senza empatia, infermiere una peggio dell'altra.
Per quella che è stata l mia esperienza personale, non ci tornerò.

Gravidanza.

Ecografia I trimestre

Questa mattina mi sono recata, con mio marito, presso l'ospedale di Dolo per eseguire l'eco del primo trimestre di gravidanza. La dottoressa che ha eseguito l'eco è stata a dir poco una cafona. Non solo si è quasi rifiutata di farmi ascoltare il battito del mio bambino, sostenendo di essere lì per le cose utili e non per quelle divertenti (come se per una mamma ascoltare il cuore del suo piccolo sia solo un divertimento), ma ha sottolineato, in malo modo, che quell'esame non sarebbe servito a sostituire lo screening per le malattie cromosomiche che, consapevolmente, mi sono rifiutata di eseguire. A fine visita non si è degnata neanche di mettere il referto in una busta, cosa che ha fatto con le donne prima di me, e me lo ha consegnato cosi, alla vista di tutti (alla faccia della privacy!). Che cosa dire di più? Ogni mese le trattenute della mia busta paga servono anche per pagare lo stipendio di questi medici! Scommetto che se avessi prenotato in libera professione, pagando, non sarebbe andata così..

Ecografia primo trimestre.

Non ho parole....

Non immaginavo una cosa di genere. Appuntamento alle 8.30. Ci siamo presentati alle 8.00. La dottoressa è arrivata con molta calma verso le 9.15. Iniziata l'ecografia morfologica e poi interrotta per non so quale motivo. Nel frattempo ci hanno fatto uscire e aspettare per far entrare un'altra coppia. Dopo un'ora di attesa siamo rientrati, abbiamo ripreso l'ecografia per poi essere di nuovo fatti accomodare fuori. E quindi un'altra ora di attesa. Dopo il terzo tentativo ci hanno fatto uscire di nuovo e nel momento in cui ho chiesto delle spiegazioni, siamo stati minacciati con l'interruzione del servizio. Tutto questo dopo che io ho pagato per 13 anni le tasse allo Stato, quindi anche per la sanità, e tuttora sto pagando. Ma questa dottoressa sa che il suo stipendio è fatto anche con i miei soldi? Il risultato: trattati malissimo e 5 ORE perse per un esame che doveva durare al massimo un'ora e mezza.

Ecografia morfologica.

Rispetto ZERO, tanta maleducazione

Ieri mattina sono stata in ospedale a Dolo per fare l'ecografia morfologica e dopo questo episodio sono davvero molto contenta di aver scelto di partorire in un altro ospedale. La dottoressa che mi ha fatto l'ecografia, anche se giovane, è stata una vera maleducata e mi ha trattato come una "deficiente". Io penso che certe persone dovrebbero cambiare mestiere se non sanno come ci si comporta con gli esseri umani!!!!

Morfologica.

Non tornerò di sicuro a partorire a Dolo

Ho scelto l'ospedale di Dolo per partorire viste le opinioni positive che avevo sentito e letto, ma evidentemente sono stata particolarmente sfortunata! Travaglio completamente da sola, le ostetriche devo dire erano anche gentili.. quando comparivano di tanto in tanto. Hanno insistito per farmi l'epidurale (forse per velocizzare il parto?) e ovviamente in quella situazione non sei molto lucida, per cui ho accettato - me ne hanno fatta una dose eccessiva (avevo perso totalmente la sensibilità dal torace in giù), i battiti del bambino sono scesi in picchiata; potete immaginare il panico generale. Per fortuna dopo pochi minuti si è ripreso! Quando è arrivato il momento di spingere, mi hanno lasciata ancora da sola e mi hanno detto di spingere ogni tanto, così a caso (le contrazioni non le sentivo visto che avevo l'epidurale!). Episiotomia da non so quanti punti, che dopo 5 mesi ho ancora difficoltà ad avere rapporti. Infine, incompetenza totale sull'allattamento, nonostante nella teoria sembrino promuovere l'allattamento al seno, nella pratica fanno tutt'altro, dando giunte anche nelle prime 48 ore (cosa sconsigliatissima) e proponendo metodi controproducenti, tipo pesare prima e dopo le poppate e usare il biberon.
Mi sono trovata malissimo e, se avrò altri figli, non tornerò di sicuro a partorire a Dolo.

Parto.