Ginecologia Ospedale La Spezia

Parto naturale

Equipe medica eccezionale, gentili, disponibili e competenti. Ho vissuto un parto meraviglioso anche grazie a loro!

Parto.

Scampato pericolo

Approdo ad un’ecografia di routine annuale e mi trovano una formazione sospetta che, per una paziente con pregresso carcinoma alla mammella, non è proprio una bella notizia.
In una settimana la dottoressa Angeloni mi aveva già visitata e messa in nota per l’intervento chirurgico. In tempi brevi ho fatto il prericovero e l’intervento chirurgico di asportazione delle ovaie in laparoscopia, eseguito dal primario dottor Fabio Sanguineti.
Tempistica da eccellenza, medici e personale infermieristico professionali, umani e disponibili. Un plauso particolare al gran capo, alla mano, gentile, esplicativo, secondo il mio parere con un futuro ancora più roseo del presente.
Oggi ho fatto la visita di controllo postoperatorio e ho visto sul suo volto la soddisfazione di un primario il cui paziente è risultato non colpito nuovamente dal cancro, perché sì: l’esame istologico è risultato negativo!

Cistoadenoma e plurime microcisti ovariche.

Isterectomia totale e 2,5 kg. di miomi

Sono stata operata di isterectomia totale con la rimozione di enormi miomi, alcuni anche di 25 centimetri.
Vorrei ringraziare di vero cuore il bravissimo professor Fabio Sanguineti, primario del reparto di ginecologia ed ostetricia dell'ospedale S.Andrea di La Spezia. Medico e chirurgo altamente competente, professionale e di grande umanità. Erano anni che cercavo un medico come lui per eseguire questo delicato intervento, ma non riuscivo a fidarmi di nessuno. Pensate che mi ero recata persino fuori Regione svariate volte.
Devo ringraziare altresì la dott.ssa Edoarda Pacetti del reparto di Medicina, la quale mi ha indirizzata dal prof. Sanguineti.
Un plauso a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto.
Grazie, grazie, grazie! E complimenti a tutti. Vi porterò nel cuore.

Enormi fibromi uterini che gravavano su intestino e altri organi causando serie infiammazioni anche al peritoneo.

Grazie infinite

Ho partorito a luglio la mia bellissima Nina presso l'ospedale di La Spezia. Sono rimasta davvero molto soddisfatta! Ringrazio di cuore per le attenzioni ricevute sia i medici che le Oss! In particolare un grazie a Gaia, ostetrica meravigliosa, senza di lei sarebbe stato tutto più difficile.
Grazie al dott. Massimiliano Monti che con delicatezza e pazienza mi ha seguita anche nel post parto, e alla mia ginecologa dott.ssa Moira Angeloni, che per me ormai è diventata una amica! Non posso lamentarmi di alcuna cosa, mi sento soltanto tanto fortunata perché nei giorni seguiti in ospedale mi avete aiutata tutti a sentirmi meno sola e più forte!
Grazie a tutti e buon lavoro!

Parto indotto, ipertensione.

Parto splendido

Ho partorito a novembre 2022, è stato un parto cesareo programmato fantastico.
Un grazie speciale alla Dott.ssa Accorsi Francesca ed alla Dott.ssa Gaia Gianola per la loro competenza e disponibilità.
Ostetriche quasi tutte bravissime e sempre disponibili.
Complimenti ovviamente anche al primario (Dott. Fabio Sanguineti), una presenza professionale e competente.
Grazie!

PARTO CESAREO.

Parto: assistenza impeccabile

Primo figlio. Ho partorito durante la notte con cesareo d'urgenza perché mi si sono rotte le acque in anticipo e il bimbo era podalico. Mi sono trovata benissimo. Ottima assistenza sia a me sia al mio bimbo, e ne avevamo molta necessità entrambi perché le prime due notti dopo il cesareo sono state difficili.
Le ostetriche, oltre a presentarsi su richiesta al suono del campanello, passano regolarmente in stanza e se necessario aiutano le mamme con l'attaccamento al seno, o con ogni altra problematica gli venga posta.
Il reparto è molto bello, la stanza è dotata di bagno con doccia, i letti vengono cambiati ogni mattina.
Sono felice di avere partorito nell'ospedale della mia città.

Parto cesareo.

Io mi sono trovata benissimo

Ho partorito il mio primo figlio a dicembre 2013 ed ho avuto la fortuna di avere l’ostetrica Paola, che mi aveva fatta nascere e aveva fatto nascere mio fratello. Il parto non è andato bene e il mio bimbo è stato subito messo in incubatrice. Io sono stata ricoverata 4 giorni e non posso dire nulla di male. Sono stato tutti gentilissimi, professionali e attenti ad ogni mia richiesta. Il mio bimbo è stato trasferito nella culla termica il secondo giorno fino alla dimissione. Io sono stata aiutata in tutto e per tutto.
Grazie di tutto.

Parto naturale.

Isteroscopia

Eccezionali sia la Dott.ssa Valente Cristina che l'infermiera di turno. Isteroscopia fatta stamani 04/09/2018 alle ore 10:30. Grande professionalità di entrambe. Grazie.

Isteroscopia.

Eccellente

Ho partorito a dicembre 2013 con parto cesareo con il dott. Bernardini. Da premettere che lui è una grande persona sia dal punto di vista medico che personale, mi sono davvero trovata bene anche nei successivi giorni di degenza sia per quanto riguarda l'assistenza post parto, sia per quanto riguarda l'equipe pediatrica. Devo ringraziare le puericultrici e le infermiere ostetriche se a distanza di 20 allatto ancora, non è stato un inizio facile per me, ma grazie all'impegno che hanno avuto nel permettermi di allattare ci sono riuscita alla grande. Grazie alla sig.ra Claudia e a tutte le altre delle quali non conosco il nome.

Parto cesareo programmato.

Reparto PMA

Eseguita questa mattina isterosonosalpingografia, assolutamente in un clima sereno, con la dottoressa Rosita Piscopo e l'ostetrica Marzia Rizzuto. Mi sono trovata bene, sono state molto professionali e consiglio ad altre donne come me di non aver alcun timore. Avevo già eseguito una isteroscopia al S.Andrea di La Spezia e mi ero già trovata bene.

Controllo della pervietá delle tube.

Esperienza positiva

A differenza di altre persone che hanno espresso parere negativo per il reparto di Ginecologia del S. Andrea di La Spezia, personalmente, per un esame eseguito in regime day hospital, non ho niente da obiettare. Ho dovuto eseguire una isteroscopia in sedazione. Ho trovato cordialità e professionalità da parte degli infermieri e del medico che ha eseguito l'esame quel giorno, il dott. Bernardini. Le infermiere di turno sono state molto cortesi. Mi spiace per chi ha avuto esperienze negative. Io mi son trovata bene.

Isteroscopia con asportazione di polipo.