Ginecologia Ospedale Lugo

4.1

Cistoadenoma ovarico

Ringrazio di cuore il dottor Ferrara e il dottor Missiroli. Mi hanno operata in laparotomia per la rimozione di un voluminoso cistoadenoma ovarico (di 30 cm.). Nonostante fossi terrorizzarmi, mi hanno saputo confortare e rassicurare.
L'operazione è andata bene e ora posso dire di essere rinata.
Un pensiero speciale a tutte le infermiere ed OSS che mi hanno assistita durante la mia degenza. Grazie di cuore!

Cistoadenoma ovarico.

Eccellente

Sono stata in PS ginecologico per un dolore devastante.. Mi ha preso nelle sue mani la dott.ssa Alice Bianchi, il mio angelo che con amore e cura mi ha fatto tutte le cure del caso.. L'infermiera anche lei un angelo. Quel giorno ho trovato i miei angeli...

Herpes genitale.

Grande professionalità e umanità

A giugno mi è stato comunicato esito positivo per trisomia della mia bambina. Per confermare la diagnosi sono stati necessari eco morfologica e villocentesi.
Sono venuta a Lugo e in tempi rapidissimi mi hanno organizzato tutto in urgenza con estrema professionalità e umanità. In sole tre ore ho fatto tutto. La diagnosi è stata confermata e ho interrotto la gravidanza.
L'interruzione era obbligatoria mediante parto, viste le settimane di gestazione. Tutto è andato benissimo, le dottoresse e le ostetriche che mi hanno assistita sono state fantastiche sotto tutti i punti di vista professionale e umano. Mi sono sentita trattata con riguardo e attenzione. Sono stati talmente abili che non ho dovuto fare nessun raschiamento successivo (cosa che capita spesso in questi casi). Ringrazio in particolare le dottoresse dr.ssa Giuliani Vania, dr.ssa Maroni Elisa e dr.ssa Rambelli Valeria e il primario dottor Tassinari Davide.
Incredibile pensare che la Regione voglia chiudere un reparto che è una eccellenza.
Assolutamente consigliato per tutte le donne incinte.

Aborto terapeutico.

Semplicemente perfetti

Semplicemente favolosi!!
Le ostetriche sono una squadra di persone meravigliose che non solo ti assistono dal lato lavorativo, ma ti fanno sentire a casa, ti coccolato, si accertano che tu stia bene anche psicologicamente e ti sorreggono nei momenti difficili. Non avrei potuto partorire in luogo migliore perchè qui, oltre alla pulizia di ambienti nuovi ed alla professionalità, c'è anche passione per il proprio lavoro. La dott.ssa Contarini ed il prof. Tassinari guidano egregiamente questo reparto e non smetterò mai di ringraziarli per l'assistenza in un parto non proprio semplice...
Quando anche alle 2.00 di notte il personale ti sorride ed arriva appena suoni, vuol dire che sei nel posto giusto.

Parto cesareo.

Metropatia emorragica

Sono stata operata il 16 07 2015 e tutto è andato benissimo. Grazie, grazie alla dottoressa Contarini Angela e a tutto lo staff, molto gentili tutti, oltre che professionali.

Metropatia emorragica.
Colpoisterectomia, salpingectomia destra, annessiectomia sinistra.

Recensione positiva

Io mi sono trovata benissimo, ho avuto una ostetrica veramente valida e che mi ha anche sopportata.
Staff molto gentile anche del nido.

Esperienza positiva

Reparto pulito e con veri professionisti. Ho partorito quasi 5 anni fa e ricordo ancora Paola che mi ha fatto partorire dopo 18 ore di travaglio. Ho avuto una emorragia post parto trattata tempestivamente, ho un buon ricordo.

Primo parto esperienza positiva

Sono entrata nel reparto sabato alle ore 19.00 dopo la rottura di membrane. La dottoressa Contarini mi ha visitato accuratamente e mi è stata assegnata una stanza con due letti.
Il travaglio si è protratto per 20 ore e per tutto il tempo sono stata seguita e monitorata continuamente. Vista la durata del travaglio io e mio marito, che era insieme a me, abbiamo conosciuto tutte le ostetriche del reparto e le ho trovate competenti e cordiali.
Alla fine data la presentazione anomala dell'occipite mi hanno eseguito il taglio cesareo d'urgenza. L'anestesista è stato molto presente e ha cercato di rassicurarmi.
Le ostetriche del nido sono disponibili e rispondono a tutte le domande sull'allattamento anche dopo le dimissioni.

Parto.

Secondo parto, seconda esperienza positiva

Esperienza positiva anche per questo secondo parto. Le ostetriche sono fantastiche e assistono la partoriente in maniera continua, professionale ed ineccepibile.

Isterectomia

Intervento fatto nel panico personale che si e' trasformato in un esperienza positiva grazie alla professionalità ed umanità del primario, il dott. Salieri, e di tutti i suoi collaboratori.
Questa mia esperienza mi conferma che tante nostre strutture pubbliche italiane sono molto valide.

Isterectomia addominale.

Parto

Un reparto meraviglioso dove è nato mio figlio... La cosa che lo contraddistingue è l'umanità del personale, dall'inserviente al medico.
Una realtà pressochè unica.
Grazie di tutto.

Esperienza positiva

Appena entrata sono stati molto gentili, aiutandomi sull'ambulatorio in cui sarei dovuta andare. I tempi di attesa sono molto brevi e il dottore che mi ha visitata è stato davvero gentile e paziente!! Sono molto soddisfatta e consiglierei ad altri questo reparto.

Ginecologica.

Buona esperienza

Il reparto di ginecologia è inserito nel reparto di chirurgia ordinaria; il personale infermieristico ed i medici di reparto sono presenti e cordiali, sia nel pre che nel post-operatorio, nonchè molto presenti nelle ore notturne.
I colloqui con i medici sono sempre stati molto esaurienti, con spiegazioni senza troppi termini medici e così chiare per tutti.
Lo consiglio.

Laparoscopia chirurgica per endometriosi.