Ginecologia Ospedale Macerata

4.2

Assistenza parto naturale

Personalmente credo che dovrebbero pensare di meno a farsi fotografare e a rilasciare interviste e un po' di più al funzionamento del reparto, che a me non è sembrato così efficiente. Non tutto l'ho trovato così roseo. Alcune ostetriche comunque sono davvero brave, empatiche e pazienti.

Parto naturale.

Parto naturale

La mia esperienza è stata a dir poco traumatica. In questo reparto (superaffollato durante la settimana) si è considerati numeri. Le visite dopo i monitoraggi veloci, neanche il tempo di presentarsi e fatte senza rivolgere la parola, senza il minimo tatto..
Le ostetriche: angeli di notte vestite di blu, ma impassibili di giorno... Inoltre è chiaro ci siano pazienti di serie A e pazienti di serie B, come me, che mi è toccato di tutto senza il minimo riguardo, nonchè senza la minima libertà di scelta e senza un adeguato consenso informato su ciò che stavano per farmi: manovra interna operata da due ostetriche lunga e dolorosa, ripetuta più volte per allineare la testa del mio bambino; iniezioni di tocolitici: ispezioni in ogni posizione; iniezione di ossitocina per 6 ore ed episiotomia... Nel 2017 credo che come minimo occorra il consenso informato!
La freddezza e la carenza di tatto mi hanno fatta sentire a disagio, motivo per cui non consiglio il reparto.

Parto naturale.

Ginecologia ospedale di Macerata

Sono di Macerata e quindi sono "costretta" a rivolgermi al reparto di ginecologia della mia città in certe situazioni, in altre no. Infatti ho partorito altrove. Ho avuto 2 aborti spontanei e la prima volta si dimenticavano di darmi le compresse 3 volte al dì, ci dovevo pensare sempre io :-((
Poi si sente la confusione continua nel reparto, i ginecologi sono sempre impegnati... le infermiere non si ricordano bene le cose, vanno a chiedere a qualcuno e poi spariscono... è assurdo. Dopo il parto ho avuto problemi di allattamento e sono andata al reparto per chiedere perchè la bambina piangesse sempre e non fosse mai sazia. L'ostetrica mi consigliò l'aggiunta di latte artificiale.. In realtà, dopo aver parlato con un'altra ostetrica veramente competente (non di Macerata), ho proseguito l'allattamento naturalmente per 2 anni!!
Quindi unica cosa positiva che posso dire del reparto è che sono in grado di dare il primo sostegno nelle situazioni critiche ma, per una assistenza completa, consiglio di cercare altrove.

Minaccia d'aborto.