Ginecologia Ospedale Macerata

 
4.2 (22)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 3 stelle

22 recensioni

 
(14)
 
(3)
 
(3)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.4  (22)
 
4.3  (22)
 
4.1  (22)
 
4.0  (22)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Assistenza parto naturale

Personalmente credo che dovrebbero pensare di meno a farsi fotografare e a rilasciare interviste e un po' di più al funzionamento del reparto, che a me non è sembrato così efficiente. Non tutto l'ho trovato così roseo. Alcune ostetriche comunque sono davvero brave, empatiche e pazienti.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Parto naturale

La mia esperienza è stata a dir poco traumatica. In questo reparto (superaffollato durante la settimana) si è considerati numeri. Le visite dopo i monitoraggi veloci, neanche il tempo di presentarsi e fatte senza rivolgere la parola, senza il minimo tatto..
Le ostetriche: angeli di notte vestite di blu, ma impassibili di giorno... Inoltre è chiaro ci siano pazienti di serie A e pazienti di serie B, come me, che mi è toccato di tutto senza il minimo riguardo, nonchè senza la minima libertà di scelta e senza un adeguato consenso informato su ciò che stavano per farmi: manovra interna operata da due ostetriche lunga e dolorosa, ripetuta più volte per allineare la testa del mio bambino; iniezioni di tocolitici: ispezioni in ogni posizione; iniezione di ossitocina per 6 ore ed episiotomia... Nel 2017 credo che come minimo occorra il consenso informato!
La freddezza e la carenza di tatto mi hanno fatta sentire a disagio, motivo per cui non consiglio il reparto.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ginecologia ospedale di Macerata

Sono di Macerata e quindi sono "costretta" a rivolgermi al reparto di ginecologia della mia città in certe situazioni, in altre no. Infatti ho partorito altrove. Ho avuto 2 aborti spontanei e la prima volta si dimenticavano di darmi le compresse 3 volte al dì, ci dovevo pensare sempre io :-((
Poi si sente la confusione continua nel reparto, i ginecologi sono sempre impegnati... le infermiere non si ricordano bene le cose, vanno a chiedere a qualcuno e poi spariscono... è assurdo. Dopo il parto ho avuto problemi di allattamento e sono andata al reparto per chiedere perchè la bambina piangesse sempre e non fosse mai sazia. L'ostetrica mi consigliò l'aggiunta di latte artificiale.. In realtà, dopo aver parlato con un'altra ostetrica veramente competente (non di Macerata), ho proseguito l'allattamento naturalmente per 2 anni!!
Quindi unica cosa positiva che posso dire del reparto è che sono in grado di dare il primo sostegno nelle situazioni critiche ma, per una assistenza completa, consiglio di cercare altrove.

Patologia trattata
Minaccia d'aborto.
3 risultati - visualizzati 1 - 3