Ginecologia Ospedale Mirano

4.4

1.3

Mai più!!!

Nessuno mi aveva mai fatto credere che partorire fosse facile ed ero preparata al peggio!! Del resto un giorno qualcuno ha scritto "Partorirai nel dolore" e così è stato!!!
Nulla da dire verso le ostetriche, che sono state delle vere e proprie mamme per via di disponibilità nei miei confronti e in quelli del mio compagno, che alla prima doglia si è sentito male.
Dopo tre ore di travaglio mi portano d'urgenza in sala parto perchè il mio Giovanni non vuole uscire e con una bella episiotomia e una manovra lo tirano fuori.. ma il bimbo non piange e soprattutto non respira!!!
Non ho saputo nulla fino a 10 ore dopo, nonostante il mio compagno mi dicesse che l'aveva visto e sembrava tutto ok!
Giovanni nasce di 3,980 kg.!!!
Ci dimettono due giorni dopo, raccomandando a me assoluto riposo.. E un giorno mi farò spiegare come si fa a fare assoluto riposo con un bimbo di 2 giorni!!!
Ma questo non è stato il problema.
Torno per il controllo dicendo che il bambino continua a vomitare, come del resto aveva fatto quando eravamo ricoverati.
Continuano a dirmi che tutti i bambini rigurgitano ed io ribadisco che di bambini ne ho visti e non li ho mai visti fare così. Giovanni vomitava come l'esorcista!
Dopo una settimana vengo ricoverata a causa di un'infezione e non vogliono che io mi tenga anche il bimbo all'ospedale. Minaccio una denuncia se non me l'avessero concesso e quindi mi accantonano assieme al bambino in un altro reparto abbandonato da Dio, sottolineando che loro avrebbero curato me ma non mi avrebbero aiutata con il piccolo, perchè la paziente ero esclusivamente io e il bimbo avrebbe potuto rimanere a casa con il papà. Giovanni aveva appena una settimana ed io dovevo allattarlo. Voi l'avreste lasciato col papà?
Mi dimettono ed io richiedo visita per il piccolo che continua a vomitare.
Mi mettono in mano un foglietto con il numero di telefono di un centro che aiuta le mamme in difficoltà post parto.
Demoralizzata me ne torno a casa e cerco di convincermi che forse i miei ormoni mi stessero facendo vedere delle cose che non erano reali e che in realtà Giovanni stava bene.
A distanza di pochi giorni Giovanni non cresce. Chiamo la guardia medica una notte perchè vomitando nel sonno si era soffocato.
L'ho girato e sbattuto come un bambolotto fino a che ha ripreso a respirare. La guardia medica mi indirizza immediatamente all'ospedale di Treviso, dove accertano che mio figlio ha la Stenosi Ipertrofica del Pirolo e che sarebbe dovuto essere operato ma purtroppo era troppo indebolito a causa del continuo vomito provocato da questa patologia.
Ci hanno tenuti ricoverati quasi un mese per rimetterlo in forze!
Mio figlio è nato il 18/03/2011 e ha smesso di vomitare una 15ina di volte al giorno soltanto ad aprile 2012!
Per un anno mamma e papà si sono dati il turno per dormire (3 ore per ciascuno) perchè andava controllato a vista in quanto vomitava anche nel sonno!!!
Credo che non ci sia nessun altro commento da fare all'ospedale di Mirano.

Parto.

Mai più a Mirano!

Avevo un t.c programmato.. Arrivo li e il mio ginecologo non c'è! Ma non c'era nemmeno nessuno che lo sostituisse... Mi spiegano che il Primario non è d'accordo col medico e non autorizza il cesareo.. Allora perché mi hanno fatta andar li e non mi hanno convocato prima??? Avevo fatto un day ospital prima per il cesareo.. Avevo perso tempo, e ferie del marito... Veniamo al dunque, mi dicono che la placenta è vecchia e che il bimbo è sotto peso e che consigliano l'induzione. io e mio marito preoccupati per la situazione, accettiamo... Dopo 2 giorni di induzioni, arrivano le 7 di sera e cominciano le doglie... Arriva una ostetrica, devo dire una donna tutta d'un pezzo che sapeva il fatto suo...
Dopo ore di Travaglio e spinte, cominciano a litigare perché la sala parto ancora non era pronta.. Ero costantemente monitorata perché il bimbo (saputo solo dopo aver preso la cartella clinica) era funicolo di 2 giri... Chiedo l'epidurale che tanto pubblicizzano nel loro ospedale senza dolore.... Arriva una anestesista e mentre sta per mettere l'ago, la chiamano per una urgenza e dispiaciuta scappa via! E io rimango li..
Mi portano in sala parto, arriva anche mio marito e il ginecologo.. e altre 6 persone. circa.. Ad un certo punto avevo una ragazza, penso ostetrica alle prime armi, che avrebbe dovuto spingere sulla mia pancia.. niente, era troppo preoccupata.. allora l'altra più anziana, si è messa d'impegno a premere sulla pancia.. Ma niente.. Allora prendono una ventosa.. che si rompe e ne prendono un'altra e esce Tommaso.. Che non piange.. E lo portano via e non lo fanno vedere nè a me nè a mio marito... Dopo poco entra mio marito dicendo che va tutto bene. Il medico mi dice di star ferma che doveva mettere dei punti.. punti??? Quando me l'hai chiesto se volevo l'episiotomia??? Ormai aveva tagliato e stava già cucendo! Mi portano in una stanza e finalmente dopo mezz'ora mi portano il mio bimbo.. col berretto! Già.. Aveva la testa ovale con un taglio causato dalla ventosa... mi portano in camera e tutti festeggiano e io non riesco ad alzarmi, dopo poche ore avevo una palla tra le gambe, era un punto.. dopo giorni mi dimettono e mi dicono che durante il parto avevano fratturato la clavicola al bimbo.. nella cartella clinica il ginecologo aveva segnalato difficoltà nell'estrazione delle spalle.. ma nessuno si era preoccupato di fare una ecografia! ormai era tardi e non si poteva far niente.. c'era già il sopraosso.. dopo 10 giorni ancora non riuscivo a sedermi.. ci telefonano dicendo che il bimbo è risultato positivo ad una malattia metabolica.. Ma di non preoccuparci! Certo!! Ma di andare li con urgenza. Arriviamo e la pediatria sembra un posto di 100 anni fa.. rifanno i test e ci informano che sarebbero stati spediti subito a Verona al centro delle malattie metaboliche. dopo una settimana chiamo per avere informazioni e mi dicono che ci vogliono 10 giorni; spiego che ne erano già passati 7... Allora mio marito chiama direttamente a Verona.. ci dicono che non sono mai arrivati i referti! Che li spediscono con posta ordinaria!!! Ma se me lo dicevano pagavo io le spese e li portavo a mano a Verona!!! La responsabile del centro ha capito la nostra preoccupazione e ci ha contattati di persona appena ha avuto la refertazione, fortunatamente negativa. MAI PIÙ L'OSPEDALE DI MIRANO!

Parto.