Ginecologia Ospedale Pescara

3.7

Gravidanza

Durante la mia gravidanza a rischio sono stata meticolosamente seguita dalla Dott.ssa Barbara Rando e grazie alla sua grande competenza e professionalità, nonostante la minaccia di aborto e il bruttissimo distacco, sono riuscita a portare a termine una gravidanza difficile senza neppure un giorno di ricovero e a dare la luce la mia bimba con parto naturale, e senza complicazioni a 46 anni.
Un sentito ringraziamento alla Dott.sa Rand,o che mi ha seguita con scrupolosità e senza lasciare nulla al caso, una grande professionista.

Gravidanza a rischio.
Minaccia di aborto.
Parto naturale.

Eccezionali nella fase preparto e parto, meno poi

Venivo da una situazione complessa di un altissimo numero di aborti e sono stata seguita dalla Dott.ssa Alessia Memmo, persona estremamente competente che non lascia nulla al caso, che ama il proprio lavoro e che ha saputo darmi speranza anche quando non ne avevo. Mi ha seguita sempre con scrupolosità e le devo molto, considerato che mi ha accompagnata alla nascita di mio figlio.
Per quanto riguarda il reparto in sé, le ostetriche sono bravissime.
Nella fase successiva al parto, non c'è stata molta assistenza e cura da parte del personale in generale, intendo infermieri, ginecologi di turno, non è stato sempre facile...
La pulizia purtroppo nel reparto post parto è praticamente carente.

Parto.

Parto

Durante la gravidanza, sono stata assistita dalla gentilissima, competente, professionale ed efficiente dottoressa Gabriella Scorpio. Grazie a Lei ho evitato inutilmente di andare al PS per ogni minino dubbio. Esauriente nelle risposte, precisa negli orari.
Anche se non mi ha assistita al parto, non ha sbagliato previsioni su peso, dimensioni ecc.
Durante i prodromi/ travaglio, le ostetriche erano quasi tutte cordiali ed incoraggianti.
La mia preoccupazione era di esser rimandata a casa se non dilatata abbastanza, ma se si parla chiaramente delle possibili problematiche si può passare in tranquillità il travaglio in reparto.

Parto.

La ginecologa fantastica

Nel reparto di ginecologia dell’Ospedale civile di Pescara ho avuto la fortuna di incontrare una dottoressa fantastica: la dottoressa Lucia Rando, che non la lascerò mai più! L’avessi conosciuta prima! Lei è estremamente scrupolosa, attenta, disponibile, premurosa, competente, pronta a darti spiegazioni e a chiarire i tuoi dubbi. È anche esigente e, vista la professione che svolge, credo che non sia un difetto, ma un aspetto positivo che evidenzia la sua professionalità. Nelle sue mani mi sono sentita davvero sicura. Grazie ancora dottoressa!

Prolasso utero.

GRAZIE A TUTTI

Non avevo sentito parlare in modo lusinghiero del Reparto di Ginecologia di Pescara, percio' ero titubante, ma ho dovuto ricredermi.
Io e le mie compagne di stanza ci siamo sentite considerate, rispettate, coccolate dai medici, dalle operatrici sanitarie e dalle infermiere.
Anche quando avevamo combinato qualche piccolo danno, anche quando era difficile sorridere, le abbiamo sempre viste solerti, rassicuranti, pazienti, disponibili e gentili anche nel dare una risposta negativa.
Prima di giudicare l'operato di gente che lavora giorno e notte per la nostra salute, chiediamoci: "Io come mi sono posta nei loro confronti"?.

Prolasso degli organi pelvici.

Staff eccellente

Ho partorito circa un mese fa.
Ho avuto assistenza da parte delle ostetriche fin dal primo momento. In particolare elogio la dott.ssa Alessandra Savino, la dottoressa tutto fare, donna davvero devota al suo lavoro. Non sono mai stata lasciata sola e alla fine, quando è nata la piccola Chiara, le ho chiesto quale fosse il suo ruolo realmente: assistenza al monitoraggio, assistenza al travaglio, assistenza al parto; sembrava ostetrica, ginecologa, infermiera e.. alla fine pediatra. Con la sua dolcezza ha reso la mia esperienza indimenticabile.
Un immenso grazie va anche al dott. Zampacorta, uomo onesto e professionale nel suo lavoro.

Parto spontaneo.