Ginecologia Ospedale Pescara

3.7

Prof. Rosati unico

Il Prof. Maurizio Rosati a Pescara, è l’unico in Italia... preparatissimo sugli interventi di endometriosi e altro, professionale, coscienzioso e soprattutto un genio della robotica (avrà preparato quasi tutta Italia ad usare la laparoscopia).
Ve lo consiglio con tutto il cuore.

Endometriosi.

Ringraziamenti al dottor Rosati, insostituibile

Sono stata dimessa oggi 16/06/2023, il dottor Maurizio Rosati ha eseguito la laparoscopia un intervento molto complicato e, a causa dei miei problemi, i rischi erano davvero molti, ma lui e' riuscito ad operarmi nonostante tante difficoltà, ridandomi la vita, la gioia, la speranza.
Voglio ringraziarlo pubblicamente dicendogli che e' un uomo con un cuore immenso, sempre pronto ad ascoltarti. Dire "eccellenza" è poco, penso che lui sia un'entità scesa sulla terra per aiutare e salvare tutte le donne; e lo fa con passione e con amore.
Professor Rosati io la stimo immensamente e la ringrazio per quello che ha fatto per me, avevo un problema che durava da 4 anni e lei, solo lei, poteva risolverlo. GRAZIE CON TUTTO IL CUORE.

Intervento in laparoscopia.

Isterectomia

Dovrò essere operata a giorni dal professor Maurizio Rosati. Non nascondo un po' di paura perchè ho la fobia dell'anestesia, ma so che sarò in ottime mani. Durante le visite il professore si è dimostrato essere il migliore in assoluto, ti spiega, ti rassicura, ti tranquillizza, è come se fosse un'entità scesa in terra per aiutare e salvare tutte le donne. Noi abbiamo l'eccellenza e se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Grazie professore di esistere.

VISITA PER PERDITE EMATICHE ANOMALE.

Isteroscopia

Effettuata una isteroscopia diagnostica, esame svolto con competenza, umanità, con chiare spiegazioni e rassicurazioni.
Dolore assolutamente sopportabile.
Ringrazio il dott. Orazio Lotti, che ha effettuato l’esame, insieme all’infermiera presente in ambulatorio.

Mioma.

La ginecologa più competente e scrupolosa

La presente per esprimere la mia stima e riconoscenza nei confronti della dottoressa Lucia Rando, ginecologa esperta e competente, che ha seguito la mia travagliata gravidanza a rischio sin dall’inizio, rendendo possibile una vita che, senza il suo scrupoloso supporto, non sarebbe stata possibile. La Dottoressa Lucia Rando mi ha seguita ed assistita ancor prima del concepimento seguito a ben due aborti avuti nel 2020. Purtroppo nel 2020 ho sperimentato sulla mia vita e sul mio corpo le conseguenze della “disattenzione del sistema sanitario ospedaliero ed extra-ospedaliero” nei confronti di una gravidanza interrotta a seguito di aborto spontaneo. La dottoressa Lucia Rando, a cui mi sono rivolta prima del nuovo concepimento, ha analizzato la mia situazione nel complesso, trattandomi come una “paziente” e non come “un numero con un aborto alle spalle”. Con estrema rigorosità mi ha preso in carico, analizzando le possibili cause che avevano portato all’interruzione della precedente gravidanza, accompagnandomi nel percorso diagnostico e di prevenzione che mi ha consentito, nonostante diverse problematiche, di portare a termine la mia tribolata gravidanza a rischio.
La Dottoressa Rando ha messo in atto tutte le sue eccellenti qualità professionali nella gestione della mia gravidanza, complicata da un’importante patologia autoimmune da una situazione generale complessa, accompagnandomi fino al parto cesareo che ha eseguito personalmente, con attenzione, scrupolosità e con tutte le precauzioni del caso, non poche a dire il vero. La Dottoressa Rando non ha lasciato nulla al caso e si è prodigata perché sia a me che al bambino fosse data l’idonea assistenza medica richiesta dalla complessità del mio quadro generale di salute.
Il mio percorso è stato pieno di strade in salita e di dubbi, che la Dottoressa Lucia Rando, con la Sua professionalità ed esperienza, ha trasformato in un traguardo: la vita di mio figlio.
Le capacità professionali e tecnico-chirurgiche di altissimo livello, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di rispondere al telefono o ai messaggi nelle situazioni di necessità, hanno reso sereno l’iter clinico, felicemente conclusosi con la nascita di uno splendido bambino.
VederLa nella sala operatoria sempre con le sue preziose attenzioni alla mia delicata situazione mi ha dato molto tranquillità. E’ stato come se avesse portato a termine un lavoro impegnativo iniziato diversi mesi prima. Non ci sono parole che possano ricambiare tutto ciò.
Ringrazio infinitamente la Dott.ssa Rando e l’U.O.C. Ostetricia e Ginecologia della ASL Pescara e in particolare l'infermiera Monica.

Gravidanza a rischio.

L’ostetrica che vorrei

È stato il mio primo parto, non avevo fatto il corso pre parto, mi sono accorta della rottura del acque per caso e ho partorito in soli 30 minuti.
L’esperienza post parto non è stata delle migliori, ma il parto sì!!! Sono capitata nelle mani di un angelo, una persona di poche parole ma della massima bravura. Se avete la possibilità di partorire con la dott.ssa Francesca di Febbo, ritenetevi in paradiso.

Parto.

Dott. Rosati ha salvato la vita a mia madre

Mia madre è arrivata in fin di vita in ginecologia, con una setticemia in corso oltre ad un carcinoma ovarico che ormai si era esteso. Erano stati chiari i medici, era in grave pericolo di vita. Il dottor Rosati l'ha presa sotto la sua ala protettiva e dopo tre lunghi mesi di ricovero è riuscita a strapparla dalla morte e trasferirla in oncologia. Mentre la chirurgia diceva che non c'era nessuna perforazione dell'intestino, sostenendo che il problema era solo ginecologico, il dott. Maurizio Rosati. contro i loro pareri. ha continuato a farle tenere la sacca dell'alimentazione "ed infatti la perforazione c'era e facendo questa scelta ha evitato ulteriori danni. Lo ringrazierò finché avrò vita poiché mentre tutti, ed anche noi famigliari, la davamo per spacciata, lui ci ha sempre creduto ed oggi dopo un anno mia madre è tornata alla vita, grazie successivamente anche all'operato dell'oncologia di Pescara e lo IEO di Milano.

Carcinoma ovarico e setticemia.

Ringrazio il primario Prof. Maurizio Rosati, la dottoressa Silvia Lupi che mi ha operata, le infermiere, la capo sala e la OSS del reparto.

Fibroma uterino.

Grande professionalità

In questo momento delicato dove il coronavirus ci tiene in quarantena, il pensiero mi va a tutti i medici che lavorano dando il cuore. Io in questo reparto ho avuto l'onore di conoscere la dottoressa Rando Lucia, donna di unica precisione e pozzo senza fine di conoscenza. La dottoressa ama il suo lavoro e si vede nella meticolosità con cui lo svolge. Grazie a lei sono venuta a capo di un problema che mi aveva portato a due aborti; poi l'ho conosciuta ed ora ho una bella bambina. Ora mi mancano le sue visite mensili e i suoi preziosi consigli. La consiglio a tutte!
Grazie medici che fate questo mestiere con umanità e con il cuore!

2 aborti spontanei e un parto.

Isteroscopia

Questa estate, dopo una isteroscopia diagnostica, mi avevano detto che la situazione non era bella e mi avevano consigliato di operarmi entro pochi giorni. Non nascondo la mia paura, pensavo che ormai la mia vita fosse finita. Decisi di farmi visitare dal Prof. Maurizio Rosati di Pescara e lui, dopo avermi visitata, mi ha tranquillizzata dicendomi che non era niente di grave, ma che dovevo solo togliere i lembi lasciati dal precedente intervento.
E' passato un anno e finalmente a marzo subirò l'intervento, ma sono calma perche' so che mi opereranno le mani di un dottore senza eguali, che con una semplice visita ha capito la situazione.
Grazie dottore, se non ci fosse bisognerebbe inventarla.

Isteroscopia operativa.

Un grazie infinito alla dott.ssa Rando

Il fato ha voluto che il mio cammino si incrociasse con quello della dott.ssa Rando, alla quale vanno i miei più calorosi ringraziamenti e la mia totale ammirazione. Infatti, laddove a causa dell'infezione da toxoplasmosi il mio allora ginecologo di Teramo mi aveva consigliato un'interruzione di gravidanza, la dott.ssa Rando si è invece preoccupata di valutare scrupolosamente la situazione e di monitorare costantemente lo sviluppo della mia bambina, anche collaborando con il dott. Di Masi dello stesso ospedale in qualità di esperto infettivologo. Le sarò per sempre grata per avermi sostenuta con professionalità ed umanità per tutta la durata della gravidanza così come durante il travaglio e nel post parto. Grazie ad un meraviglioso lavoro di equipe, posso oggi stringere la mia piccola Gemma tra le braccia e sentirmi pronta ad affrontare qualsiasi evenienza.
Pertanto, consiglio vivamente la dott.ssa Rando (e non l'Ambulatorio Gravidanze a rischio dove nessuno ha speso una parola nei miei riguardi) a chiunque si trovi ad affrontare una situazione pari o simile alla mia. Super consigliato anche il blocco parto: le fantastiche ostetriche hanno reso la mia esperienza magica e anche (strano a dirsi) divertente! Un grazie più che speciale va all'ostetrica Annarita Lanciotti che ha seguito in maniera eccellente il mio travaglio e infine fatto nascere mia figlia, a Daniela Battistini e a Monica.
Unico neo il reparto di ginecologia ed il nido, dove le infermiere non hanno fatto altro che lamentare la loro frustrazione e dimostrare scarsa professionalità ed umanità.

Toxoplasmosi in gravidanza.

Carcinoma ovarico

Reparto ginecologico pulito e con persone molto professionali; e poi che dire del dottor Maurizio Rosati: semplicemente il top.

Carcinoma ovarico.

Esperienza di parto bella ma traumatica

Abbiamo avuto un'esperienza di parto complessivamente bella, ma solo per il risultato finale e lo stato di salute del nostro bambino.
Non finiremo mai di ringraziare l'ostetrica Fabiola e le collaboratrici Viviana ed Adriana per le loro abilità e competenze, ma purtroppo siamo incappati nella scarsa umanità della ginecologa di turno, che non si sa per quale motivo ha avuto fretta di far nascere il piccolo dopo solo un'ora di travaglio ed a condizioni tranquillissime, manifestando più volte la volontà di utilizzare la ventosa, perchè a sua detta non c'era tempo da perdere. Se non fosse stato per la signora Fabiola, credo che sarebbero volati schiaffi! Livello di umanità sotto lo zero!

Parto Naturale.

Parto naturale

Ho partorito il 10 febbraio e devo ringraziare l’ostetrica Francesca, persona fantastica sia dal lato umano che professionale.
Reparto pulitissimo, tutto è andato benissimo... Un grande grazie anche all’infermiera Graziella! Siete fantastiche!

Parto naturale

Parto naturale: uno staff impeccabile e di grande professionalità e gentilezza, in qui momenti altamente indispensabile.
Ringraziamo tutti perché ognuno ha svolto il suo lavoro al massimo.

Parto naturale.

Prof. Rosati luminare

Sono stata operata a giugno di carcinoma ovarico. L'intervento durato sei ore è stato condotto dal prof. Rosati, un luminare della ginecologia oncologica. Mi ha salvato la vita... Il reparto è organizatissimo, il personale preparato è disponibile; segnalo in particolare le bravissime infermiere Anna e Marilù.. Siamo fortunate ad avere un reparto così in Abruzzo... grazie a tutti.
Maddalena

Carcinoma ovarico.

Grazie a tutti

Che dire.. sono arrivata in urgenza con una grave emorragia interna ed il dottore Rosati mi ha salvato la vita; e nel suo reparto la competenza e la umanità mi hanno aiutato a riprendermi... Grazie a tutti.

Emorragia peritoneale.
Asportazione ovaio, polipi, cisti e fibroma.

W i bambini...

Ho partorito due bambini nel reparto di ginecologia di Pescara e ne farei volentieri un altro per la pulizia, la competenza, l'efficienza e la gentilezza di tutti gli operatori.
Ricordo con molto affetto la suora presente nel reparto, che ho conosciuto nell'occasione della nascita della prima bambina nel 2008 e che ho ritrovato con molta gioia in occasione del secondo evento, avvenuto nel 2011.
Grazie sorella.