Ginecologia Ospedale San Giovanni Bosco Napoli

4.6

Parto memorabile

Ho partorito la mia bellissima Azzurra con un parto memorabile, alla 41° settimana e un giorno. Ringrazio il dott. Serino Francesco, dottore eccellente, scrupoloso e davvero molto presente e attento con i pazienti, nonché molto simpatico. Uno dei pochi che tratta i pazienti con una familiarità meravigliosa. Ringrazio anche il Dott. Nobler ed il dott. De Santis perchè mi hanno aiutata tantissimo. Inoltre non dimenticherò mai le ostetriche Teresa, Tonia e Fabrizia, sono state davvero angeli per me, con la loro pazienza e dolcezza.
Insomma, un reparto con un equipe che mi ha fatto sentire coccolata come fossi a casa. Grazie di tutto.

Parto naturale.

Considerazioni

Dopo lo scandalo dell'ospedale (cose che non dovremmo assolutamente vedere) devo però sostenere che non è tutto così squallido. Il reparto di ginecologia dove sono stata ricoverata, ad esempio, funziona molto bene ed il primario e la caposala sono persone eccezionali, ma anche gli altri medici e gli infermieri. Non voglio giustificare l'accaduto, anche perché non so come funzioni il reparto dove è accaduto, ma a Napoli i reparti funzionano se sono gestiti da bravi primari e brave caposala, malgrado le grosse difficoltà della Sanità napoletana. Poi bisogna considerare anche il contesto sociale in cui sorge l'ospedale e le difficoltà che deve affrontare ogni giorno chi lavora in quel contesto.
Vanno assolutamente allontanate le figure non all'altezza di gestire un reparto.

Mioma uterino.