Ginecologia Ospedale Taormina

4.6

GRAZIE A TUTTI

Sono stata ricoverata l'11.06 in seguito alle contrazioni preparatorie al parto. Ho trovato la dottoressa Maria Rita Pagano e l'ostetrica Tina, bravissime entrambe. Al cambio turno sono arrivate la dottoressa Sparacino e l'ostetrica Eva. Premetto che durante la gravidanza sono stata seguita dalla dottoressa Galeani, bravissima anche lei; non conoscevo nessuno del reparto, solo voci di corridoio. Quando mi hanno detto che mi ricoveravano, ho chiesto "chi c'è per la notte se dovessi partorire" e mi hanno risposto "SEI IN BUONE MANI" - e devo dire che così è stato. Eva mi ha seguita passo passo, dalle contrazioni più piccole alle più intense, alle 2.00 circa di notte mi ha portato in sala parto e alle 3.11 grazie ai suoi consigli e aiuti (era il mio primo figlio, causa covid-19 non ho potuto fare alcun corso di preparazione) è nato il mio piccolo. Il personale infermieristico è tutto meraviglioso, fatta eccezione per qualche giovanotta probabilmente laureatasi da poco e con aria da "io sono la migliore", che oltre a non avere alcun tatto, modo e nulla, si è anche rivolta male nel momento in cui chiedevo aiuto per una cosa del Nido, dicendomi "se non puoi aspettare prenditi la culletta e ci vai" (complimenti intanto per l'educazione, 2 per la comprensione verso chi, avendo appena partorito, può avere qualche ansia). Per questo voglio dire grazie a tutti. Siete meravigliosi. E a qualcuno direi di darsi meno arie ed essere più umana!

Parto spontaneo.

Terzo parto

Ho trovato un'ostetrica fantastica che mi ha assistita durante tutto il travaglio non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. Rosaria Aurora Conti il top, grazie.

Terzo parto.

Miomectomia

Nel mese di luglio sono stata operata di miomectomia presso il reparto di ginecologia e ostetricia dell'Ospedale San Vincenzo, e se devo dire la verità, nonostante i mille pareri positivi che avevo letto e sentito prima di scegliere a chi affidarmi, ho avuto una brutta esperienza e non lo consiglierei a nessuno.
Tanta approssimazione, poca disponibilità da parte dei medici ed infermieri, salvo alcuni casi che fortunatamente alzano la media.
Credo che il mio intervento, essendo per loro un intervento di routine, sia stato preso un po' troppo alla leggera.

Miomectomia.

Dott. Caudullo

Mi chiamo mariateresa scaffidi e sento il dovere di scrivere questa recensione. Ho partorito il 31/10/12 al S. Vincenzo a Taormina con il dott. Caudullo. Cosa dire? Tutto il bene possibile, credetemi, professionisti come Lui non ce ne sono. Grande Medico e grande Uomo, presente in ogni fase della gravidanza, fino ad arrivare alla fase conclusiva del parto, che segue sempre Lui dall'inizio fino alla fine. Ed ancora, sul parto indolore posso solo dire che è una esperienza da consigliare a tutte le donne. Si vive quel momento con molta serenità, con accanto il proprio compagno, senza essere devastate dai dolori tipici del travaglio. Rifarei altri tre figli grazie al ricordo splendido che il dott. Caudullo è riuscito a lasciare di quest'esperienza in me. E sicuramente mi prenoto già da ora con Lui per i miei prossimi parti. Lo ringrazio ancora oggi per il comportamento ineccepibile, professionale ed umano che ha avuto, permettendo a mio figlio di nascere con tutta tranquillità. Grazie ancora di vero cuore...

Parto naturale epidurale.