Ginecologia ostetricia Ospedale Ravenna

3.7

Diritto a un buon trattamento

Nel 2008 ho avuto un parto con taglio cesareo; ringrazio il dott. GIOVANNI GRAZIA e il suo staff in sala operatoria; ma ricordo con tristezza l'assistenza ricevuta nel post-operatorio. A distanza di anni sono ritornata in ostetricia per minaccia d'aborto, sono stata visitata dopo quasi due ore dalla dottoressa Biguzzi, che si è dimostrata affatto umana e che spero di non incontrare mai piu'.

Parto cesareo; minaccia d'aborto.

Primipara- Ringraziamento dott.ssa Bartolotti

Mi sono trovata molto bene presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale di Ravenna.
Sono stata seguita per tutta la gravidanza e anche durante il parto dalla DOTT.SSA SERENA BENELLI, a cui va ogni nostra riconoscenza.
La mia bambina è nata dopo un travaglio lungo e faticoso. Ho trovato tanta cortesia e disponibilità da parte delle infermiere e delle ostetriche del reparto.
In particolare ringrazio l'ostetrica ALICE BARTOLOTTI per avermi seguita dalle 8 del mattino alle 20.
Ho trovato una grande professionalità in tutto il personale, anche nel medico anestesista che mi ha praticato l'epidurale per il parto analgesia (lo consiglio a tutte le future mamme!!!).
Durante la gravidanza sono stata diverse volte in pronto soccorso ostetrico e ho trovato sempre medici molto umani e preparati.
Tornerò sicuramente anche per il secondo figlio.

Parto.

Un po più di cortesia..

In questo reparto sono molto professionali e competenti, anche se non tutti sono cosìcortesi... Certo, mia moglie forse rompe un po', però quando una persona è all'ospedale non ci va per divertirsi e si potrebbe rispondere un po' più cortesemente. A prescindere da ciò, per la competenza dimostrata consiglio vivamente comunque questa struttura.

ginecologica.

Dipende dal medico

Scrivo perché conosco abbastanza bene il reparto di ginecologia e ostetricia di Ravenna e nei vari miei ricoveri mi sono trovata sempre piuttosto bene con oss, infermieri e medici. Ieri però mi sono recata in ambulatorio ecografico per l'ecografia di routine del settimo mese di gravidanza e di turno c'era il dottor Alessandro De Rosi. Avevo già avuto a che fare con lui visto che é transitato anche dal consultorio dove prima andavo (da cui poi sono scappata grazie a lui)... e quindi ritrovarmelo davanti é stata proprio una sgradita sorpresa. L'eco sarà durata 7 minuti a dir tanto, gli ho fatto due domande e sembrava che gli chiedessi la luna.... Dalla dott.ssa Zagonari per esempio, precisa e gentile in un'altra ecografia precedente, non chiedevo niente di più. De Rosi neanche ha ricontrollato il sesso... capisco che non sia fondamentale ma un minimo di EMPATIA non é contemplata? Magari è competente, però come capirlo visto che a malapena ha aperto bocca...: "qui c'é il naso, un occhio, un rene (e l'altro?!), il cuore batte. Tutto bene signora". E tanti saluti.
Va bè, 180 euro e vado a farla privatamente.

Gravidanza al settimo mese.

Professionalità e sensibilità, dr. Grazia

Il dottor Giovanni Grazia, oltre ad essere un professionista esemplare, è anche una persona umana e molto sensibile, se poi ha sopportato me può sopportare chiunque..
Ci sono validissimi medici anche nel suo staff, una in particolar modo: la dott.ssa Sara Zagonari.

Gravidanza e parto con taglio cesareo.

Competenza e umanità

Grazie a tutti i medici ed alle ostetriche per la loro competenza! La ginecologia e ostetricia di ravenna è un reparto che funzione ed è ad alti livelli sotto ogni aspetto.

Parto prematuro.