Ginecologia Ostetricia Ospedale Treviso

4.4

1 2 3

Parto con induzione 41+5

Ho partorito con induzione a 41+5 una bimba di 4,645 kg. in modo naturale.
Sono stata seguita da inizio travaglio dall'ostetrica Maria Antonietta Meneghin con grande amore, come una mamma che mi ha coccolata confortata e fino alla nascita della bimba! è stata una grande forza per me. Dovrebbero essere tutte così!!
Grazie anche alla dottoressa Monica Zannol, che è stata davvero molto coccola ed insieme all'ostetrica mi hanno aiutato a spingere nella giusta maniera e dato una grande carica!!
Per il resto, devo dire la verità... alcune infermiere del reparto non sono proprio così accoglienti, mentre devo complimentarmi con Silvia del nido che mi è stata vicino ed aiutata con allattamento!! Un tesoro!!

Parto 41+5 induzione.

Si può fare di meglio

Sono stata ricoverata per un aborto avvenuto dopo le 12 settimane, ho subìto l'induzione del parto e, per la gravidanza successiva, sono stata inserita in un programma apposito che segue le gravidanze a rischio. Durante il ricovero il personale è stato quasi tutto fantastico, per competenza, umanità e chiarezza nelle informazioni ricevute. Ma dopo.... il programma in cui mi hanno inserita per monitorare una successiva gravidanza a rischio ha lasciato molto a desiderare. Visite piuttosto sbrigative, ecografie periodiche volte solo alla verifica della presenza del battito, nessuna valutazione sulla crescita del bambino... a volte mi sono state date anche indicazioni errate sui farmaci che potevo assumere... per qualcosa in più ho dovuto provvedere privatamente. Peccato, perché secondo me le competenze le hanno, e una situazione come quella che ho vissuto io è particolarmente delicata, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Gravidanza successiva ad aborto tardivo.

Personale del nido pessimo

Esperienza bellissima del parto (naturale) e gentilezza massima dalle ostetriche.
Purtroppo invece scortesia, mancanza di sensibilità ed attenzione dal personale del nido (a parte una sola persona Pozzobon Loretta, grazie), peccato! Il reparto è molto delicato, una donna che ha appena partorito deve essere TRATTATA BENE E NON BRUSCAMENTE! Inoltre ho pagato 53 euro per la stanza singola con aria condizionata rotta... Fate qualcosa - e un richiamo al personale del nido per favore.

PARTO indotto.

BUSATO HA SALVATO MIA FIGLIA

Sarò sempre grata al Prof. Enrico Busato per l'intervento che ha fatto a novembre 2021, quando all'improvviso il mio collo dell'utero ha ceduto a sole 20 settimane di gestazione. Il sacco della mia bimba era fuori, insomma: ero pronta per partorire. Nessun ginecologo si è sentito di applicare il cerchiaggio in quelle condizioni, l'ha fatto direttamente il primario e ha fatto un MIRACOLO, perchè le probabilità di riuscita erano vicine allo zero. Sono andata avanti con la gravidanza con un collo quasi "normale".
Poi purtroppo reparto Ostetricia PESSIMO, vecchio, con stanze che sembrano caserme... Però io dico sempre che se Busato non ci avesse messo mano, la mia piccola non sarebbe qui con me.

Cerchiaggio cervicale d'urgenza.

Parto

Non tornerei in questo reparto..
Oltre 12 ore di travaglio, con nascituro messo male che non usciva con l'assistenza delle ostetriche, che dicevano fosse tutto normale, quando alla fine è arrivato il ginecologo che ha deciso per il cesareo..

Parto cesareo.

Ambulatorio diagnosi prenatale

PESSIMA esperienza per quanto riguarda il reparto di diagnosi prenatale. Dopo aver effettuato una morfologica di secondo livello della durata di ben 4 ore, conclusasi senza esito perché, a dire della dottoressa, il bimbo era in posizione sfavorevole, sono dovuta tornare il giorno dopo, dove sono state riscontrate diverse "anomalie". Ovviamente abbiamo fatto tutti gli approfondimenti e analisi del caso (visita con genetista, amniocentesi, Tac, risonanza), al termine dei quali, al colloquio con la ginecologa (non la stessa, che era in ferie, ma una collega che ha fatto le fotocopie delle analisi 3 minuti prima del colloquio!!!) siamo stati liquidati in 5 minuti di colloquio, nel quale ci hanno chiesto di scegliere se interrompere o no la gravidanza. Senza nessuna elaborazione dei dati da parte loro, nessun sbilanciamento in merito, non ci hanno saputo dare alcuna percentuale di rischio di malattia, o range di riferimento in base al quale scegliere come proseguire. Siamo usciti sconvolti e soprattutto confusi, abbiamo chiesto di avere un referto scritto o una loro elaborazione scritta alla luce dei dati forniti degli esami, e abbiamo ricevuto una risposta molto vaga, dopo 4 giorni e ben due solleciti!! Se si riscontrano delle anomalie è giusto evidenziarle, ma è un loro dovere cercare di fare una diagnosi o dare delle risposte sulla base delle conoscenze, storico ed esperienze. Non si può liquidare una coppia dicendo che la situazione è grigia, che non possono fornire nessuna percentuale di rischio... soprattutto di fronte ad una decisione così importante come un'interruzione di gravidanza.
Avrei preferito almeno maggiore UMANITÀ, vista l'ASSENZA di COMPETENZA.

Diagnosi prenatale e morfologica.

Parto

Ostetriche meravigliose, per il resto ho personalmente trovato personale indisposto, arrogante, diverse mamme anche dopo cesareo non seguite e non aiutate.
Le donne in questo momento delicato, soprattutto quelle che hanno avuto un parto pesante, hanno bisogno di persone che le aiutino, non che rispondono di male!!!

Gravidanza.
1 2 3