Ginecologia Ostetricia Ospedale Treviso

4.4

1 2 3

Parto

Non tornerei in questo reparto..
Oltre 12 ore di travaglio, con nascituro messo male che non usciva con l'assistenza delle ostetriche, che dicevano fosse tutto normale, quando alla fine è arrivato il ginecologo che ha deciso per il cesareo..

Parto cesareo.

Parto

Ostetriche meravigliose, per il resto ho personalmente trovato personale indisposto, arrogante, diverse mamme anche dopo cesareo non seguite e non aiutate.
Le donne in questo momento delicato, soprattutto quelle che hanno avuto un parto pesante, hanno bisogno di persone che le aiutino, non che rispondono di male!!!

Gravidanza.

Personale del nido pessimo

Esperienza bellissima del parto (naturale) e gentilezza massima dalle ostetriche.
Purtroppo invece scortesia, mancanza di sensibilità ed attenzione dal personale del nido (a parte una sola persona Pozzobon Loretta, grazie), peccato! Il reparto è molto delicato, una donna che ha appena partorito deve essere TRATTATA BENE E NON BRUSCAMENTE! Inoltre ho pagato 53 euro per la stanza singola con aria condizionata rotta... Fate qualcosa - e un richiamo al personale del nido per favore.

PARTO indotto.

Esperienza parto

Un disastro... Dall'assistenza alla procedura di parto pilotato, al post parto, al nido.

Parto con taglio cesareo.

Buon reparto

Ostetriche gentili ti mettono a tuo agio e sono soprattutto molto competenti. I parti sono molti, motivo per cui l'ostetrica non ti sta sempre accanto nella fase prodromica, entra di tanto in tanto per monitorare ed eventualmente suggerire altre posizioni
Peccato per il personale del nido, nel complesso poco disponibile, tranne delle ottime eccezioni ovviamente. Consiglio comunque questo reparto anche perchè non fanno l'episiotomia di routine, come invece fanno molti altri ospedali, e questo è un enorme plus.

Terzo parto naturale.

Parto indotto

Durante il corso pre-parto ci hanno preparate ad affrontare il parto facendo massaggi, cambiando posizioni, yoga, respirazione, esercizi col marito. Peccato che invece ti ritrovi in una sala monitoraggio con contrazioni dolorosissime (parto indotto con quella pistola di gel e avviato in 2 ore, passando da 0 a 10 di dilatazione... forse la dose era troppo alta?!) e in sala parto dove ti lasciano stare SOLO supina, dicendoti che NON SEI CAPACE DI SPINGERE E NON COLLABORI. Dov'è l'umanità e la delicatezza in un momento così delicato?!? Episiotomia fino all'ano, due manovre di k. e ventosa. Il tutto senza che la creatura avesse problemi di cuore o altro. Poca gentilezza anche nelle 5 ore in cui venivo cucita senza un minimo di anestesia. In camera poi eravamo 5, una indiana aveva 20 parenti che riempivano tutta la stanza, no comment. Non metterò più piede a Treviso.

Parto indotto.

profonda delusione

profonda delusione...ritenevo questo reparto uno dei migliori...sono nati tutti e due i miei splendidi figli...sono stata ricoverata d'urgenza per fortissimi dolori addominali con perdite ematiche da un mese, prendevo la pillola da tre mesi ma il secondo mese ho scordato una compressa, fatto che ho riferito al mio arrivo...eco con versamento anecogeno fuori dall'utero, fatto esami di routine,test di gravidanza negativo ma non mi hanno fatto nessun dosaggio ormonale. Dopo quattro giorni sono stata dimessa e sulla carta c'era scritto algie pelviche cessato il fatto acuto. Ho fatto sucessivamente una visita specialistica ginecologica il medico ha letto la mia cartella clinica e mi ha detto dopo la visita che al 90 per cento ho avuto una gravidanza extrauterina... Per fortuna si è risolta da sola...non oso pensare se invece mi fosse rimasto dentro qualcosa cosa sarebbe successo... Perchè non è venuto in mente a nessuno in ospedale che forse stavo avendo un aborto quando sono arrivata? Perchè non mi hanno fatto nessun dosaggio ormonale dato che il test dopo aborto avvenuto risultava per forza negativo? La mia delusione è davvero tanta perchè ritengo che il mio caso sia stato trattato con superficialità. Se ho scritto questo è solo perchè spero che non debba più succedere che una gravidanza extrauterina (con relativi rischi) venga sottovalutata in questo modo. A me è andata bene...ma un altra donna potrebbe non essere altrettanto fortunata... Stella

gravidanza extrauterina.
1 2 3