Ginecologia Papa Giovanni XXIII Bergamo

Taglio cesareo d'urgenza

Entrata per un parto indotto alla 38esima settimana, mi hanno purtroppo fatto un taglio cesareo d'urgenza in codice rosso.. Ma quello che più mi ha irritato è stata la poca umanità e poco tatto dell'ostetrica Oriana!

Parto indotto.

Parto fisiologico (naturale)

Due anni fa ho partorito la mia prima figlia, nata la "bellezza" di 15 giorni dopo la data presunta (cd data del termine). Sono quindi stata ricoverata per parto indotto e posso dire di essere stata costantemente seguita e monitorata. Al momento del parto sono stata seguita da due ginecologhe (1 di turno e l'altra di guardia) e posso dire di essere stata ben seguita anche in quell'attimo di perdita del battito della bimba, ma tutto monitorato e considerato normale al momento dell'espulsione naturale. E, vista la mia permanenza di quasi 5 giorni e che ho partorito al momento del cambio turno, posso dire di avere avuto modo di conoscere diverse ostetriche e medici, tutti competenti e ben preparati. Ringrazio così le dottoresse Patané e Rampello e Comerio. E per il secondo bimbo ho scelto ancora questo ospedale.

Parto fisiologico.

Nascita della mia bimba

Ricoverata per rottura prematura delle membrane, ho partorito il 19 settembre la mia bambina. Sono stata seguita e monitorata costantemente durante l'attesa che arrivassero le contrazioni e supportata in un momento di sconforto perché non sentivo più i movimenti fetali. Ho partorito spontaneamente seguita dall'ostetrica Boninetti Sara e poi portata in sala operatoria per problemi di espulsione di placenta con la Dottoressa Ciriello. Ringrazio entrambe e tutto il personale che mi ha assistita, in particolare l'anestesista Caterina De Simone e il mio ginecologo il dottor Strobelt. Ho trovato competenza e gentilezza. Nel reparto di ostetricia fisiologica, in camera privata, sarei rimasta anche qualche giorno in più visto il supporto di ostetriche e infermiere del nido. A gennaio avevo avuto una pessima esperienza al pronto soccorso ginecologico con un medico scortese e dai modi privi di umanità e temevo di trovarmi male anche dopo.. Invece al parto sono stata coccolata e seguita con cura!

Parto con secondamento manuale.

Miomectomia

Una settimana fa mi sono sottoposta ad un intervento di miomectomia con il dott. Carnelli, che io definisco il dottor dalle mani di fata.
Ha fatto una cicatrice perfetta e bellissima, mi ha salvato l'utero nonostante il mioma fosse sottosieroso intramurale di 8 centimetri. Devo ringraziare per la gentilezza tutti i ginecologi che con professionalità mi davano tutte le risposte di cui ho avuto bisogno. Le infermiere sono bravissime e per loro sei una persona, non un numero..
Le camere sono come stare in hotel, c'è anche la tv.
Il mio punteggio é 10 e ringrazio tutto lo staff per avermi aiutata.
Oggi, dopo solo 6 giorni, miglioro sempre più. Quando si dice "ottimo lavoro di squadra".

Mioma sottosieroso intramurale di 8 cm.
Miomectomia.

Parto con epidurale

Ho partorito al Papa Giovanni di Bergamo 5 mesi fa grazie ad un'ostetrica bravissima, Manuela Maggioni, molto umana e competente, che mi ha incitata moltissimo durante il parto. L'ospedale è nuovo e pulito e le infermiere del nido sono cordiali.

PARTO FISIOLOGICO.

Taglio cesareo Dottor Banfi

Durante la gravidanza e il parto cesareo sono stata seguita dal Dottor Banfi, grande professionista molto competente che mi ha accompagnata mostrando grande empatia ed umanità. Vorrei inoltre segnalare la grande professionalità del personale infermieristico.

Parto con TC.

Parto cesareo programmato

Io ho partorito il mio secondo figlio con parto cesareo programmato il 30 ottobre 2014. Anche questa volta devo ringraziare il dottor Nicola Strobelt, ginecologo bravissimo e gentilissimo.
Anche le infermiere sono bravissime ma veramente poche per soddisfare le richieste di tutte le pazienti ricoverate, in quei giorni almeno.

Cesareo programmato con madre affetta da WPW.

Ambulatorio per la gestione della gravidanza

La prima visita risale al lontano Ottobre 2011 e l'ultima ad oggi, Novembre 2014!
Nel mezzo due aborti spontanei, un distacco di placenta, una placenta previa ed un cesareo d'urgenza, il tutto accompagnato dalla mia artrite psoriasica che si fa sempre sentire... Ma ora in braccio ho il mio piccolo sanissimo cucciolo di sei mesi.
Tutto questo è stato possibile grazie allo speciale ed egregio lavoro svolto dalle dottoresse Stefania Rampello, Veronique Ramoni e Lucianetti e dall'ostetrica Morena, che con molta professionalità, dedizione ed umanità seguono l'ambulatorio.
L'ambulatorio funziona molto bene e ahimè per questo motivo alle volte gli orari visita non vengono sempre rispettati (questo non si può negare), ma quando vedi come lavorano e con che ritmi.... non ti puoi di certo lamentare!!!
Un altro grazie va a tutte le persone del reparto di ostetricia patologica (ginecologi, ostetriche e infermiere) che hanno sopportato e supportato me ed il mio bambino per una settimana. Anche qui la professionalità e la sensibilità sono le due parole chiave del reparto.
Infine non posso che segnalare l'altissima competenza e umanità delle ostetriche Manuela Maggioni e Serena Paris e dell'anestesista Dr.ssa Barbara Milan, che insieme ad una moltitudine di altre persone nella notte del 16 Maggio mi hanno assistita egregiamente durante il taglio cesareo d'urgenza.

Gravidanza patologica con artrite psoriasica.

Parto con epidurale

Ho partorito al Papa Giovanni nel gennaio 2013, mi sono trovata benissimo, ho avuto due ostetriche giovani a farmi partorire (prima una poi l'altra perchè c'era il cambio turno) e sono state entrambe gentilissime. Anche dopo aver partorito sono stata seguita bene e se chiamavi venivano subito. Ho trovato personale competente e l'ospedale è veramente bellissimo, anche la sala parto. Non avrei mai pensato di fare un parto così bello, tornerò qui anche per il secondo bambino. L'unica pecca l'ho trovata al pronto soccorso, dove sono andata appena arrivata perchè ho trovato una ostetrica scorbutica e maleducata che mi ha persino detto che potevo benissimo andare in un altro ospedale più vicino a dove abitavo io... Ma per il resto è andato tutto benissimo.
Consiglio vivamente questo ospedale.

Parto con epidurale.

Ecografia morfologica 2 livello

Sono andata a fare l'ecografia di secondo livello. Mi ha visitato il dr. Stefano Comotti. È stata una esperienza pessima.

Gravidanza. Sospetta anomalia strutturale.

Bravi

Medici molto bravi, competenti e professionali.
Il pranzo a volte non era un granchè, ma quello che mancava soprattutto era un po' di calore umano..
Grazie comunque all'ospedale Papa Giovanni XXIII .

Ginecologica.

Grazie alla dott.ssa Rosaschino

Un grazie alla dottoressa PAOLA ROSASCHINO per le attenzioni prestate alle mie dimissioni.

Ginecologica.

Dott. Strobelt

Il dottor Nicola Strobelt mi ha seguita in tutta la gravidanza e anche durante il cesareo e posso solo ringraziarlo per la gentilezza, l'estrema serietà e competenza che ha dimostrato in un momento anche difficile della mia vita.

Parto cesareo.