Ginecologia Papa Giovanni XXIII Bergamo

Parto naturale

Sono arrivata in ospedale il 30 gennaio 2021 dopo delle piccole perdite trovate sul salva slip (avevo dpp 27/01) e mi fanno un monitoraggio (personale al monitoraggio gentile, cortese e molto attento); durante il monitoraggio perdo le acque, mi fanno la visita e decidono di mettermi in reparto perchè non ancora abbastanza dilatata. Vado in reparto e decido di farmi una bella doccia calda. Purtroppo, periodo Covid, ero in camera da sola con le mie contrazioni... Col senno di poi, in camera, con la porta chiusa, in doccia, sempre da sola, non è stato il massimo... se fossi scivolata in doccia??? Va beh, poco importa, non è successo e bene così. Dopo la doccia ho chiamato diverse volte per far sapere che avevo contrazioni forti, ma non arrivava nessuno, finchè suonando insistentemente è arrivata un'infermiera. Le ho spiegato com'erano le mie contrazioni, ma insisteva che non era il momento, finchè le ho detto DEVO SPINGERE!!! e mi ha fatta portare subito in sala parto. In sala parto ho trovato il mio angelo, l'ostetrica Ilaria Zenoni, che ancora oggi dopo quasi 2 anni penso spesso... E' stata Fantastica, ero molto spaventata nel poter trovare una persona con poca empatia e che non mi aiutasse - non si è sempre fortunate, ma io sono stata più che fortunata. Il mio bimbo è nato in nemmeno 27 minuti e sono convinta che questo sia stato GRAZIE a LEI.

Parto.

Parto indotto

Ho partorito il 18 maggio 2020 con parto indotto. Ero seguita in ambulatorio patologia della gravidanza. Purtroppo la mia esperienza è stata negativa con il medico che mi ha procurato l'induzione e col medico che era presente in sala parto. Inoltre, avendo avuto una diastasi della sinfisi pubica, l'esperienza del ricovero è stata molto dolorosa, ma in questa situazione di dipendenza negli spostamenti ho trovato ostetriche molto disponibili, ma anche qualcuna poco professionale e poco gentile.
Sono seguita da 15 anni in Medicina Nucleare, reparto in cui mi sono sempre trovata benissimo; purtroppo non ho avuto la stessa esperienza nel reparto di Ginecologia Ostetricia.

Parto indotto con fettuccina e ossitocina.

Parto indotto

Ho partorito il mio quarto figlio il 24 aprile 2020.
Dopo 3 esperienza positive avvenute sempre al Papa Giovanni (3 parti naturali avvenuti nel 2014/ 2016/ 2018) ho avuto una pessima esperienza a causa di un'ostetrica che, anziché accompagnarmi con dolcezza e professionalità, mi ha mortificata lasciandomi spesso sola in sala parto ed impedendomi i movimenti che preferivo adottare per vivere il travaglio con più serenità. Io e mio marito siamo rimasti basiti dall'atteggiamento ostile dell'ostetrica e dalla sua totale mancanza di empatia. Se fosse stato il nostro primo parto, non avremmo mai più avuto figli tanto il trauma dell'esperienza avuta.
Consiglio la struttura, perché ci sono ottimi medici e meravigliose ostetriche, peccato che abbia incontrato l'ostetrica meno adatta a svolgere questo lavoro.
Ringrazierò a vita la dottoressa Rampello Stefania che mi ha seguita in tutte le gravidanze, una dottoressa comprensiva, attenta, gentile e sempre molto scrupolosa e professionale.

Parto indotto con fettuccia e ossitocina.

Parto naturale

Ho fatto parto naturale del 2014. Esperienza discreta, ostetriche poco disponibili (o forse ho avuto la sfortuna di essere assistita da una ostetrica poco comprensiva e poco sensibile). Dopo il parto sentivo nel corridoio del reparto nascite le operatrici sanitarie schernire le povere mamme nelle sale parto che urlavano dal dolore. Poca umanità in genere... capisco la professionalità che sia la prima cosa, ma il lato umano in un mestiere di questo tipo non deve essere sottovalutato. Prima o poi tutti potremmo diventare pazienti.

Parto.

Parto con epidurale

Ho partorito al Papa Giovanni di Bergamo 5 mesi fa grazie ad un'ostetrica bravissima, Manuela Maggioni, molto umana e competente, che mi ha incitata moltissimo durante il parto. L'ospedale è nuovo e pulito e le infermiere del nido sono cordiali.

PARTO FISIOLOGICO.

Bravi

Medici molto bravi, competenti e professionali.
Il pranzo a volte non era un granchè, ma quello che mancava soprattutto era un po' di calore umano..
Grazie comunque all'ospedale Papa Giovanni XXIII .

Ginecologica.

Grazie alla dott.ssa Rosaschino

Un grazie alla dottoressa PAOLA ROSASCHINO per le attenzioni prestate alle mie dimissioni.

Ginecologica.

Dott. Strobelt

Il dottor Nicola Strobelt mi ha seguita in tutta la gravidanza e anche durante il cesareo e posso solo ringraziarlo per la gentilezza, l'estrema serietà e competenza che ha dimostrato in un momento anche difficile della mia vita.

Parto cesareo.