Ginecologia Policlinico San Matteo

Fortunata!

I 5 che ho dato a competenza ed assistenza vanno solo ed esclusivamente per la dr.ssa Angela Iasci!!! Se non ci fosse stata lei, ma avessi ascoltato le parole di chi la sera del mio accesso mi ha visitata, non sarei qui a raccontarlo.
Devo ringraziare la dr.ssa Angela iasci se io e mio figlio Gabriele siamo vivi.

Parto cesareo con complicanze.

Ricovero e parto

Gravidanza a rischio seguita dalla dr.ssa Fausta Beneventi per diabete gestazione e pregressa preeclampsia nella prima gravidanza.
Fin dai primi mesi sono stata seguita molto bene dalla dottoressa e dalle laureande, che mi hanno sempre incoraggiata, spronata ed hanno anche "curato" l'aspetto psicologico di quei mesi.
Il giorno del pre ricovero, 20 febbraio 2019, la dr.ssa Beneventi ha deciso di ricoverarmi per pressione alta, ahimè è successo di nuovo...
Il giorno dopo, 21 febbraio 2019, alle ore 18.00, mi è stato indotto il parto.
Mattia è nato il 23 febbraio alle 5.00 del mattino.
Durante quelle lunghissime 35 ore sono stata monitorata, controllata, ascoltata, aiutata e soprattutto mi sono sentita al sicuro, sempre!
Ringrazio le infermiere, l'ostetrica Jessica che per prima ha accolto Mattia in questo mondo e soprattutto un grande ringraziamento va alla dr.ssa Beneventi per la sua professionalità, schiettezza e umanità!
Unica pecca del San Matteo sono stati i bagni delle camere, che sono piuttosto datati. Per il resto... complimenti!

Diabete gestazionale e preclampsia.
Parto.

Pronto soccorso ginecologico

Ieri notte, in seguito ad un malore, sono andata al pronto soccorso ginecologico. Le ostetriche che mi hanno accolta si sono dimostrate subito empatiche e competenti. Hanno alternato alle procedure di controllo anche momenti di svago, dimostrandomi grande umanità e comprensione. Allo stesso tempo si sono rivelate molto preparate e professionali.
Purtroppo non posso dire lo stesso della ginecologa di turno.

Crisi di panico e dolori al basso ventre.

Grazie!!!

Finalmente una struttura che funziona!!! In questo reparto ho trovato competenza, organizzazione e cortesia, in una parola: professionalità!

Polipi endometriali.

Pronto soccorso ginecologico

Mi sono recata per un aborto spontaneo e sono stata accolta e seguita da un'ostetrica meravigliosa: una signora dolcissima, affabile, comprensiva e competente.
Purtroppo non posso scrivere la stessa cosa per la dott.ssa Paola Bergamasco, che mi ha visitata molto di fretta, credo in modo completo ma senza la minima attenzione a ciò che stavo vivendo.
Sconsiglio la dottoressa, che non mi ha mai guardata nemmeno in faccia, limitandosi a seguire il protocollo con aria sbrigativa e scocciata.
Capisco che i ritmi in pronto soccorso siano frenetici, ma io paziente non ne ho nessuna colpa, e soprattutto quando sto perdendo in grembo il mio futuro bambino pretendo un minimo di sensibilità, la stessa che ho trovato in tutti tranne che in lei.

Aborto spontaneo.

Ottimo reparto

Ottimo reparto.
Mi sono trovata benissimo, iniziando dal corso di accompagnamento e preparazione al parto, seguita benissimo durante la gravidanza; i medici ginecologi e le ostetriche sono competenti a grandi livelli e molto dolci e disponibili. C'è da migliorare solo un pochino l'assistenza da parte delle puericultrici (non tutte ovviamente)! A parte questo, dopo ore di travaglio per induzione parto e rottura delle acque, ho subìto un cesareo d'urgenza alla 41esima settimana.. Sono stati tutti bravissimi e scrupolosi, incluso il medico anestesista che mi ha eseguito la spinale, ma, in generale, tutta l'equipe operatoria. Consiglierei senz'altro di partorire al San Matteo e di essere qui seguiti per una gravidanza.

Preeclampsia sorta nell'ultimo periodo di gravidanza (ultimo mese e mezzo).

Grazie prof. Spinillo

Ho trovato professionalità e umanità; deludenti alcune specializzande.

Tumore ovaio.

Endometriosi

Presso la Ginecologia dell'Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia ho subìto un intervento causa endometriosi. Desideravo ringraziare tutta la Divisione per la grande competenza riscontrata, nonchè per la buona disponibilità ed assistenza post intervento. Grazie.

Endometriosi.

consigliatissimo

2 anni fa ho partorito il mio terzo figlio al San Matteo. Da subito si è capito che sarebbe stata una gravidanza ad altissimo rischio. Ho avuto svariate patologie: da minacce di aborto, a crisi asmatiche, a sfoghi allergici sulla pelle, a diabete gestazionale ed infine, alla 24^ settimana, il mio piccolo ha iniziato a scalpitare per voler nascere. Sono stata seguitissima da medici ed ostetriche, tutte persone molto competenti e di un'umanità difficile da trovare in un ospedale, e siamo riusciti a portare la gravidanza alla 36^ settimana. L'assistenza durante il travaglio, per altro brevissimo perchè durato sì e no 45 minuti, ed il parto, anche quello super veloce (circa 15 minuti), è stata eccezionale. E dopo il parto ancora seguitissima, soprattutto perchè poche ore prima della dimissione mi è venuta una febbre da cavallo e finchè non sono stata perfettamente in forma non mi hanno lasciato tornare a casa, facendomi una serie incredibile di esami e curandomi al meglio. Se mai avrò un altro figlio tornerò senz'ombra di dubbio al San Matteo perchè medici ed ostetriche sono veramente unici. Grazie di cuore a tutto il personale del reparto ostetricia e sala parto, siete sempre nel mio cuore.

Gravidanza molto complicata ad alto rischio di parto prematuro.

Buona sanità- dr. De Leonardis dr.ssa Prina

Il 28 settembre 2011 ho partorito la mia secondogenita presso il Reparto di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico San Matteo. Si è trattato di un parto naturale dopo un pregresso taglio cesareo, effettuato presso lo stesso reparto cinque anni fa. La mia esperienza è stata estremamente positiva. Ringrazio in modo particolare il Dottor Christian De Leonardis e la Dottoressa Monica Prina per la competenza, la professionalità e la disponibilità dimostrate nel corso di tutta la gravidanza. Un ringraziamento sentito anche a Patrizia, l'ostetrica che mi ha assistito durante il parto, e a Roberta, che si è occupata della mia primogenita mentre il papà era con me in sala parto.

Parto.

Partorire a Pavia

Mi permetto di esprimere la mia opinione perchè ho partorito da quasi tre mesi.
Per quanto concerne la pulizia non posso dire di aver trovato il reparto particolarmente pulito, ma sappiamo che tanto dipende anche dalle degenti: se ognuno pulisse bene il bagno dopo averlo utilizzato il problema sarebbe risolto... comunque l'assistenza per me è stata favolosa.
Sono stata curata con molta attenzione dal triage fino alla sala parto.
Le ostetriche di reparto mi hanno accompagnato nel travaglio con cura e dolcezza e le ostetriche e medici della sala parto hanno fatto del mio parto un momento a dir poco magico: gentili, pazienti, preparate, dolci, disponibili... mi hanno riempito di attenzioni e dolcezze, hanno gioito con noi alla nascita del mio Valerio, hanno applaudito e fatto festa con me.
Io consiglio assolutamente di partorire al San Matteo di Pavia perchè non solo assistono benissimo le mamme ma, nel caso andasse qualcosa "storto", sono prontissimi ad accudire e ad aiutare i nostri piccoli!

Parto naturale.