Ginecologia Preventiva Istituto Europeo di Oncologia

4.6

Zero umanità

Le dottoresse che mi hanno seguita (Adriana Falasca, Noemi Spolti e Laura Spinaci) sono sicuramente preparate e brave a curare i pazienti, ma per quanto riguarda professionalità e sensibilità le ho trovate disarmanti; sinceramente non me lo aspettavo proprio da un'istituto con una fama del genere.
A mala pena ti salutano e ti guardano in faccia, non ti spiegano niente se non fai domande specifiche a cui ti rispondono frettolosamente e in maniera per niente esaustiva, lasciandoti con mille dubbi, e hai la sensazione di stare rubando anche del tempo a fare quelle domande..
Oltre che a parole, persino i referti sono scritti in modo pessimo, pieni di errori di battitura e con termini che non sai se esistano realmente o se siano solo errori, facendoti perdere solo tempo e costringendoti a sentire un altro specialista che ti possa spiegare tutto.

Le infermiere al contrario le ho trovate molto professionali e umane, la struttura è molto pulita, il personale in accettazione molto cortese, anche se poco preparato riguardo molte informazioni, che cambiano da reparto a reparto.

Tumore alla cervice.

Referti pasticciati

I medici sono senz'altro bravi, soprattutto il dottor Sideri.
I biologi sono senz'altro scrupolosi.
Chi firma i referti dei pap test, però, ha bisogno di imparare a scrivere al computer e di prestare maggiore attenzione.

Lo dico con cognizione di causa perché TUTTI i referti da me ricevuti presentavano errori dovuti a copia e incolla non riletti e non corretti.
Inoltre non seguono gli standard della società di colposcopia italiana nel refertare le colposcopie. Infatti ho alcuni referti che sono praticamente incomprensibili agli altri ginecologi, perché non schematici e scritti in italiano sgrammaticato, senza virgole.

In definitiva: se volete che il medico veramente vi segua come persone e non come numeri, non consiglio la struttura.

Lesioni precancerose alla cervice uterina.