Ginecologia San Raffaele

1 2 3

Intervento isterectomia totale

Ho subìto un intervento di isterectomia totale il 2 aprile. Tutto è andato benissimo e, grazie all'ottima terapia per il controllo del dolore, non ho avuto nessun dolore insopportabile, solo qualche giustificato fastidio a causa della ferita. Voglio esprimere la mia gratitudine al dottor Viganò che mi ha operata, ma il mio grazie è esteso a tutto il personale medico e infermieristico. Spero la mia opinione possa servire! Unica pecca, il cibo: veramente non all'altezza della struttura.

Tumore ovarico di grosse dimensioni.

Ginecologia e ostetricia

Nutro grande rispetto verso i medici Tutti e le strutture di questo ospedale di eccellenza (grazie ad ottime esperienze relative a patologie trattate e risolte presso tale struttura) e mi auguro che resti tale e che i dottori ricordino tutti, non solo alcuni, che il paziente, oltre a pagare e parecchio, deve rimanere al centro delle loro attenzioni ed indagini.

Gravidanza (e non solo).

Ecografia per cisti ovarica

Ho fatto ecografia e visita ginecologica per cisti ovariche.
Volevo avere una consulenza più dettagliata rispetto a quelle che ho avuto nella mia regione Sardegna.
Ho pagato la bellezza di quasi 300 euro, ma ahimè, mi hanno modificato l’orario rispetto a quello stabilito, creandomi non pochi disagi, nonostante fossi solvente, per sopraggiunti impegni della dottoressa.
Ho sofferto abbastanza durante la visita; la redazione del referto ha comportato ulteriore attesa; le infermiere erano abbastanza scorbutiche e poco gentili.
I referti dei medici da me consultati in Sardegna erano forse molto più dettagliati.. insomma, non consiglierei dopo questa esperienza di andare al San Raffaele per problemi ginecologici, penso ci siano medici di altri ospedali forse più preparati e meno esosi, almeno per quanto attiene questo reparto.
Costi eccessivi rispetto ad altre strutture, la pulizia dei bagni lasciava molto a desiderare.
Non ho certamente ravvisato l'eccellenza tanto sbandierata.

Cisti ovarica.

Grazie infinite

Esperienza positivissima
Un grazie di cuore al dottor Gandini Luca, che mi ha convinta ad asportare una cisti ovarica di dimensioni esagerate; che ha fatto una operazione inimmaginabile e senza nessuna contro indicazione - a 2 ore dall'intervento ero già in piedi e mi lavavo da sola.
Un doveroso grazie alle infermiere, carine, cortesi, sempre disponibili.
Unica pecca, e spero non me ne voglia la direzione sanitaria: da un ospedale di eccellenza tale é il San Raffaele, mi aspetterei un servizio di pulizia più efficiente.
Grazie grazie e ancora grazie.
Fulvia

Asportazione ovaio e tube sinistra, per tumore benigno di 8 cm.

Ostetricia - controlli insufficienti ai neonati

Parto cesareo gemellare ottimo, ma scarsa competenza da parte del personale infermieristico - per lo più asiatiche. Nonostante una delle gemelle non riuscisse a succhiare il latte e rigurgitasse sempre dal naso, nonostante aver fatto notare con insistenza la cosa NESSUNO, NEPPURE IN NEONATOLOGIA, si è accorto che la piccola ha un buco nel palato = palatoschisi. Eppure bastava aprirle la bocca!!! Una vera vergogna! Ci hanno detto che dovevamo stimolarla e che era normale vomitare dal naso! Parto avvenuto il 05/11/2016 senza problemi, poi.. assistenza e controlli neonata deficitari al massimo.

Parto gemellare.

Soddisfatta della mia scelta

Quando devi decidere rapidamente dove farti curare, non è facile scegliere, ma dopo la visita dal prof. Candiani è stato più semplice concludere per il San Raffaele.
Ieri sono stata dimessa e posso dire di essere pienamente soddisfatta della mia scelta, ho potuto constatare che è un ottimo ospedale con personale ben qualificato, medici, chirurghi, oss e stupende infermiere che si prendono cura di te tutto il giorno.
Da migliorare la pulizia delle camere e relativi bagni, nonché il servizio mensa, con cibo veramente pessimo, non all'altezza della struttura.
Grazie, grazie, mille volte grazie a tutto lo staff del reparto, in particolare al Prof. M. Candiani, al dott. D. Ferrari e alla dott.ssa che mi hanno operata.
Grazie ancora Prof. Candiani per la Sua disponibilità e umanità.

Isterectomia totale laparoscopica.

ginecologia san raffaele

A volte una parola di conforto ed un sorriso valgono piu' di un medicinale.. ma non aspettatevela dal personale di questo ospedale.
gentilezza? umanita? Ti sparano in faccia senza mezzi termini che se hai il cancro ti apriranno da qui a qui facendo cenno con la mano lungo tutto l'addome.. indelicate durante le visite, giocano a farti sentire un soggetto lagnoso e strano... eppure sono ginecologhe e dovrebbero sapere il fastidio che si sente dopo un intervento.
impietose le infermiere e anche poco capaci- dialogo zero. parlano anche poco italiano- ne ho viste di tutte i colori durante la degenza. arroganti e algide. ospedale di bella facciata e per questo io stessa l'ho scelto.. ma poi bocciato da ogni altro punto di vista. almeno in questo reparto, proporrei corsi di educazione, gentilezza, rispetto, umanità e competenza.. Dovrebbero essere proprio i medici la nostra cavalleria contro il male.. e invece ci troviamo a dover lottare prima con loro e poi, da soli, con la malattia.

oncologica.

1.3

Esperienza negativissima

Mezzora di attesa. Consulto per possibile infertilità. Dottoressa glaciale, zero empatia e a tratti scortese. Sono stata a disagio tutti i 25 minuti della visita (160 euro). Il mio compagno non è stato fatto entrare. Lettino con carta sporca del paziente precedente. Nessun consiglio, solo lista esami e scelta di procedere con fecondazione in vitro sulla base del nulla. Non tornerò più.

Possibile infertilità.

Reparto di ginecologia

Ricoverata varie volte, posso dire sia un ospedale ottimo, con medici, chirurghi, infermieri e Oss veramente disponibili e altamente preparati, sempre gentili e con infinita pazienza e umanità.
Pecche: la pulizia delle camere e del bagno; il servizio mensa (veramente disgustoso - unica cosa gradevole il the che viene servito di pomeriggio), con cibo pessimo, minestre che non sanno di nulla, carne sempre bollita che non ha nessun sapore eccetera..
Per il resto è veramente un ospedale super attrezzato e con professionisti altamente preparati.. Un grazie a tutto il personale del reparto e un infinito grazie al dottor Viganò Riccardo per le amorevoli cure prestate.
Siete unici, grazie di cuore.

Asportazione ovaio e laparocele.

visita ginecologica privata: uno spreco di soldi

Ho appena fatto una visita privata dal "migliore" ginecologo che tratta l'endometriosi e la procreazione assistita all'ospedale San Raffaele di Milano... ho pagato 150 euro di visita privata per sentirmi dare solo dei consigli verbali( direi carissimi...!!!)
Il medico si è rivolto a me con aria di superiorità, mi ha fatto una visita velocissima e molto superficiale senza neanche farmi 1 ecografia! ho chiesto il motivo per cui, nonostante avessi speso ben 150 euro, non mi facesse l'ecografia e mi è stato risposto che non era il "CODICE" per cui avevo pagato! E' UNA VERGOGNA!! mi sembra di aver pagato un cifra sufficiente per meritarmi 1 vera visita con ecografia... anche perchè i ginecologi sanno meglio di me che una visita manuale non è sufficiente per capire se ci sono problemi (che purtroppo ho). Attenzione alle visite ginecologiche private che richiedete, spesso sono solo un spreco di soldi!

endometriosi.
1 2 3