Ginecologia Santissima Trinità

4.6

La mia esperienza

Ho partorito a Luglio 2016, mi sono trovata molto bene in questo reparto, mi sono dovuta trattenere a lungo per via di problemi legati alla salute della bambina e per fortuna il personale mi ha sostenuta e mi è stato vicino, confortandomi e non facendomi pesare la mia permanenza. Solo in alcuni rare occasioni ho avuto problemi con qualcuno. Ho partorito con l'ostetrica Clelia, che dire?? E' meravigliosa!!! Un'altra persona che mi è rimasta nel cuore è Anna, una dipendente del nido, gentilissima, presente e rassicurante, una mamma in ospedale insomma. Consiglio questo reparto!!!

Parto spontaneo.

Esperienza splendida!

Ho partorito al Santissima il giorno 8 Luglio 2013 e devo dire che è stata per me una esperienza splendida. Per tutta la gravidanza sono stata seguita dal dottor Marco Piga, una persona davvero unica che ha saputo accompagnarmi in questi nove mesi con competenza e dolcezza, facendomi vivere questi mesi in assoluta tranquillità. Durante il parto è stata vicino a me la grandissima dottoressa Luisella Manca! Lei mi ha aiutato e incoraggiato in tutti i modi, ha coinvolto mio marito e alle 16.52 Federico è venuto al mondo!!! Sono stati tutti splendidi con me, tant'è che non volevo andare via al momento delle dimissioni! Il mio ringraziamento va alla dottoressa Manca, a tutto il reparto, al nido e al dottor Piga.
L'unica cosa che mi sento di far notare sono le visite dei parenti, che dovrebbero essere più controllate, specialmente se una donna ha appena partorito. Per il resto, "ragazze andate a partorire al Santissima"!!!

Parto naturale.

Magnifico reparto, un grazie particolare a Rosalba

Ho partorito al SS. Trinità a novembre 2013, seguita durante la gravidanza dalla dott.ssa Graziella Secchi (bravissima!!). Ho chiesto l'epidurale, che mi è stata fatta appena raggiunta la dilatazione minima. Il parto è stato assistito con la competenza e l'umanità della dottoressa Luisella Manca (dolcissima, mi ha aiutato moltissimo nei momenti più stancanti, spronandomi e incoraggiandomi) e dell'ostetrica Rosalba Ibba, a cui in particolare va il mio ringraziamento: è una donna eccezionale che si vede fa il suo lavoro con passione e moltissima esperienza. Se avrò la fortuna di avere un'altra gravidanza, sicuramente andrei a partorire al SS.Trinità e spererei di avere Rosalba Ibba al mio fianco.

Parto naturale con epidurale.

Consiglio a tutte di scegliere per gravidanza e parto il SS.Trinità. Il mio è stato un parto gemellare spontaneo. Un'esperienza che ha cambiato la mia vita con la nascita delle mie gemelline! Ringrazio il dott. Andria, le dott.sse Serventi, Murgia e in particolare la dott.ssa Manca, Maurizia e Rosalba, persone fantastiche.
Tutto il nido mi ha aiutata tanto con le bimbe e mi hanno permesso di riacquistare velocemente le forze.

Parto gemellare naturale.

Da migliorare

Solo a fine gravidanza ho preso contatti con questo Ospedale perché vivo a 120 km. di distanza e per tutta la gravidanza sono stata seguita da un ginecologo privato. Lui mi ha consigliato questa struttura per far nascere il mio bambino; dopo diversi tentavi telefonici riesco a prenotare gli esami di preparazione al Parto. Il giorno previsto mi presento puntuale, ma trovo un ambulatorio chiuso, chiedo spiegazioni ma nessuno sa niente, e alla fine mi dicono di andare via e tornare la settimana successiva. In reparto tanta confusione, chiedo ulteriori spiegazioni ad un'altra infermiera di passaggio, la quale si è resa molto disponibile (finalmente), provvede a farmi tutti gli esami e prenotare l’incontro con l’Anestesista.
Durante tutta la degenza mi sono sentita un po’ trascurata, mentre le donne in camera con me venivano coccolate dal proprio ginecologo che lavora in questa struttura. Dopo tanti momenti di sconforto, la dott.ssa Manca e stata l’unica a fornire il suo conforto e la sua disponibilità.
Grazie di cuore all’Infermiera Mariagrazia e alla dott.ssa Luisella, che entrambe sono state punti di riferimento importanti rendendosi molto disponibili a risolvere i miei problemi e chiarire tutti i miei dubbi. Un particolare ringraziamento anche alla vigilatrice Antonella.

Grazie di cuore dottoressa Manca

Mi chiamo Alba, ho partorito all'ospedale SS. Trinità il giorno 8 agosto 2013. Per tutta la gravidanza sono stata seguita dalla dottoressa Luisella Manca, un medico davvero speciale, che ha messo a mia disposizione la sua grande professionalità, umanità, empatia. Ha fatto nascere il mio Diego in un clima di totale serenità, permettendo a mio marito di assistere al parto. Ha coordinato la sua equipe in maniera esemplare. Un grazie, quindi, anche a tutto il personale che era li quella sera... "GRAZIE DI CUORE dottoressa Lu per la sua presenza, la sua dolcezza e il suo costante supporto, le sono GRATA per ogni singolo momento che mi ha dedicato. Un abbraccio forte forte Alba Antonello e il piccolo Diego".

P.s.: vorrei sottolineare che l'unico neo di quel reparto è stato il personale del nido, con idee rigide e contrastanti tra loro per quanto riguarda l'allattamento, creando in me nervosismo e confusione. Proporrei un buon coordinamento del personale e una maggiore collaborazione tra loro.

Parto.

Esperienza bella sino a.....

Ho partorito in questo ospedale ed è stato una esperienza per me veramente bella, devo dire di essere molto fortunata, un parto naturale senza nessun problema e, soprattutto, nessun punto. Ho trovato una ostetrica bravissima, quindi tutto liscio. Nel periodo in cui ho partorito c'era il pienone all'ospedale, quindi molta confusione. Mi piace il fatto di tenere i bimbi in camera, però quando c'è troppa gente in camera no... dovrebbe essere limitato il numero di persone all'interno di una stanza. L'altro problema è il nido, ho avuto, e tutt'ora ho, problemi ad attaccare la bimba al seno e, ogni volta che mi sono rivolta per assistenza al nido, ho ricevuto diversi consigli, cioè pareri discordanti: le addette la maggior parte delle volte erano più intente a discutere o pensare ai problemi di reparto. Avrei preferito un po' più di comprensione e attenzione in quella fase iniziale, ed invece....

Delusa

Per un prolasso dell'utero fibromatoso, rettocele e cistocele, ho subìto già due interventi invasivi, ma non è finita qui.. devo affrontarne un altro per la plastica vaginale. Mah... vorrei sapere: non potevano fare un unico intervento anzichè tre? Io penso proprio di sì... come è stato fatto per altre.

Prolasso di 2/3° grado con cistocele di 3° grado e rettocele di 2° grado.

Grazie dott.sse Manca, Cosmi e personale tutto

Mi sono rivolta al reparto di ginecologia del SS. Trinità su consiglio della ginecologa del consultorio, all'inizio per una semplice ecografia, fattami dalla dottoressa Cosmi.
Avendo accertato le anomalie, si è preso in considerazione l'intervento.
Sono stata operata il 18 giugno e, con grande ansia e timore da parte mia, fortunatamente è andato tutto bene.
Voglio ringraziare specialmente la dottoressa Manca e la dott.ssa Cosmi, che mi hanno seguito con professionalità e disponibilità qualsiasi dubbio io avessi; ma anche tutto il personale del reparto si è rivelato molto attento alle esigenze dei pazienti, notte e giorno.
Durante la degenza si è instaurato quasi "un ambiente familiare".
VI RINGRAZIO TUTTI, mi avete aiutato a superare un momento problematico della mia vita, nel modo meno traumatico possibile.

Aportazione dell'utero e delle ovaie.

Opinione favorevole esperienza parto

Ho scelto di partorire anche il secondo figlio al SS. Trinità perchè in quell'ospedale lavora il mio ginecologo ma soprattutto perchè sapevo che dall'esperienza del primo parto, sei anni prima, erano cambiate tante cose nel reparto di ostetricia. Devo dire che i commenti positivi che avevo raccolto al corso pre parto del consultorio sull'organizzazione del reparto non solo sono stati confermati dall'esperienza, ma ritengo che il reparto di ostetricia del SS. Trinità sia in questo momento a cagliari un ospedale all'avanguardia. Mi sono sentita accolta e seguita da tutto lo staff a partire dai tracciati. le ostetriche non hanno mai sottovalutato gli elementi che emergevano dai tracciati (nel mio caso l'inizio di un trend di pressione alta).Durante il travaglio sono potuta restare sempre con mio marito in una sala travaglio intima e raccolta che mi ha fatto sentire a mio agio e ho potuto gestire il mio travaglio liberamente senza imposizioni di posizioni particolari. Tutto lo staff, comprese le infermiere, hanno sempre adottato un atteggiamento amorevole e cordiale che ha facilitato la degenza. Lo staff del nido è sempre stato premuroso ed attento verso il bambino e con me molto accorto nel darmi tutte le informazioni utili a sostenere l'allattamento al seno. Ho potuto attaccare al seno mio figlio appena nato e solo dopo l'imprinting durato 2 ore è stato portato al nido.

Parto spontaneo.