Humira

4.2

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Artropatia psoriasica

Ho cominciato la cura con Adalimumab a cadenza quindicinale e dopo un mese ero già libera dalle lesioni tanto dolorose (corpo e anche cuoio capelluto; inoltre nell’ultimo anno sono insorti anche problemi di entesite alle dita di piedi mani, più dolori diffusi).
Ad oggi, passati circa tre mesi, sono completamente libera da lesioni, anche se qualche dolorino agli arti ancora ce l’ho, sicuramente ci sarà un adeguamento della cura, visto che a breve farò il controllo.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Artropatia psoriasica.

Assenza di effetti collaterali

Estremamente efficace per l'artrite di mio figlio

Mio figlio soffre di artrite idiopatica giovanile dall'eta' di 8 anni (oggi ne ha 17), oltre a problemi di edema maculare cistoide all'occhio sinistro e uveiti ricorrenti. Insomma, una bella scocciatura... Fino ad ora il metotrexate era risultato parzialmente efficace (reumaflex 20 per 1 volta a settimana), ma non aveva risolto l'edema maculare cistoide. Da quando lui assume Humira ogni 15 giorni, assieme al metotrexate, le cose sono cambiate in meglio...
Il farmaco biologico lo sta assumendo da 12 mesi e, fino ad ora e grazie a Dio, non abbiamo rilevato alcun effetto collaterale, se non stanchezza e sonnolenza nelle 24 ore successive all'assunzione dell'Adalimumab. Il metotrexate invece produce vomito entro le 24 ore successive all'assunzione, ma Humira non gli dà alcun problema.
Dolori articolari spariti. Mobilita' articolare riacquisita al 100%. Edema maculare al 100% in regressione. Che dire? spero che che le cose continuino cosi', perche' la sua qualita' della vita è decisamente migliorata (e anche la sua autostima...).

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Artrite idiopatica giovanile con uveiti ricorrenti ed edema maculare cistoide occhio sx.