Istituto Clinico Sant'Ambrogio Milano

3.4

Accoglienza punto debole

Il 2 novembre ho effettuato un ecocardio-doppler.
Dottoressa molto competente e cortese.
L'accettazione è stata invece disastrosa: 1 ora e 10 di attesa, gran parte passata in piedi; alla richiesta di potersi sedere perché con protesi del ginocchio fatta da poco, nessun aiuto, sono rimasta in piedi 40 minuti. Due sportelli aperti su 4, lentissimi.
Farò il possibile per non avere più bisogno di questo Istituto.

Cardiopatia.

Considerazioni struttura

Struttura di riferimento per patologie cardiovascolari, purtroppo a mio avviso non più in grado di gestire la mole di lavoro. Organizzazione non sempre di livello, la pulizia mediocre.

Cardiopatia.

Chirurgia vascolare prof. Rignano

Mio padre è stato operato in questa struttura dal dott. prof. Rignano Andrea e dal dott. Mercandalli: sono stati due angeli, bravissimi!!! hanno salvato mio padre che aveva la carotide destra occlusa all'80% e ha rischiato un ictus! I dottori lo hanno tranquillizzato e messo a sua agio...: sono stati dolcissimi e impeccabili dal punto di vista professionale!
Le infermiere, invece, non erano molto gentili: erano abbastanza scontrose e un po' restie al dialogo!

occlusione dell'80% della carotide destra- intervento di tromboendoarteriectomia.
professionalità e umanità dei medici.
infermiere non troppo gentili e disponibili.

Cardiologia

Personalmente ho riscontrato bassa competenza e/o negligenza dei medici nella cura di mia madre, che purtroppo si è aggravata nel reparto ed è deceduta. Adeguata invece l'assistenza infermieristica, non tale purtroppo da sopperire alle carenze di cui sopra.

broncopolmonite.