Istituto di Riabilitazione Maugeri di Montescano

Riabilitazione post ictus

Mio padre è stato ricoverato qui dopo un ictus. Non metto in dubbio la competenza e la professionalità dei medici o il percorso di riabilitazione in sè: su questo sono indubbiamente molto preparati.
Per tutti i parenti che sperano di stare vicino ai propri cari in questo momento delicato, consiglio però di munirsi di tanta pazienza. I parenti vengono trattati malissimo, le visite centellinate per non dire implorate. Orari di visita restrittivi e bisogna prenotarsi per far visita. Ma magari fosse questo il problema... chiami per fissare l’appuntamento e il centralino ti tratta veramente MALE. Disdicono gli appuntamenti e non dicono NULLA, chiami per chiedere e ti rispondono scocciati. Stamattina mio padre ci ha avvisato (un’ora prima della visita) che non si sarebbero fatte visite oggi. Chiamiamo il centralino, una grandissima maleducata ci risponde, chiediamo “come mai non siamo state avvertite dalla struttura stessa?”. Ci risponde “chi vi ha detto che oggi non si sarebbero effettuare visite?”. Noi rispondiamo che era stato il paziente e lei ci risponde con un bel “EVIDENTEMENTE SARÀ COSÌ, LUI È IN GRADO DI INTENDERE E DI VOLERE”. Ma stiamo scherzando? Io a causa del lavoro e dei loro orari ferrei non vedo mio padre da una settimana, potevo vederlo solo oggi e un’ora prima mi disdicono l’appuntamento senza dirmi il perché e continuando a rispondere con un tono deplorevolmente sarcastico. E questa dovrebbe essere la professionalità della direzione sanitaria? Continua la conversazione e continua praticamente a darci delle cretine che avevano fatto una chiamata inutile. Se non fosse per i medici e la loro competenza, darei voto 0. Riabilitazione vuol dire anche avere contatti con la famiglia.. Spero che chi di dovere legga questa recensione.

Ictus.

Degenza gennaio 2017

Ringrazio tutto il personale OSS e infermieristico per avermi accolto in reparto e avermi fatto sentire a mio agio. Grazie alla signora caposala per la sua grande calma e competenza. Grazie anche i fisioterapisti della palestra. Un ringraziamento per la gentilezza e comprensione alla dottoressa Taurino; ringrazio inoltre la preparatissima e tanto gentile e piena di umanità dottoressa Del Mastro, un esempio da clonare.

Apnee notturne.

Rrf, ormai persa e decaduta...

Struttura vecchia e fatiscente.
Funziona solo l'attività garantita dai medici e dalle dottoresse e dal primario dott. Felicetti
Poco il personale infermieristico, in gamba ed educato,. Ma non parliamo della caposala.. che si crederà la reggente!!!

Politrauma.
Lo staff medico, che segue con compartecipazione e competenza;
alcune infermiere, veramente ottime sia culturalmente che professionalmente.