Istituto di Riabilitazione Maugeri di Montescano

Riabilitazione polso fratturato

Sono stata in riabilitazione per un polso fratturato nel mese di ottobre. Mi hanno seguito scrupolosamente in principio, ma alla fine della riabilitazione, per arrivare al punto che sono adesso cioè quasi al 100%, sono andata in un altra struttura, dove ho recuperato in tutto.

Polso fratturato, frattura scomposta.

Degenza in Pneumologia Montescano

GRAZIE A TUTTO IL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO DEL REPARTO PNEUMOLOGIA 1. E SOPRATTUTTO ALLA DOTT.SSA TAURINO PER LA SUA GRANDE SENSIBILITA', PREPARAZIONE E GENTILEZZA. UN GRAZIE ANCHE AL PERSONALE OSS, MOLTO DISPONIBILE E TANTO PREMUROSO.
GRAZIE ANCHE ALLA ALTA PREPARAZIONE DEL PERSONALE DELLA PALESTRA, MOLTO CHIARO NELLO SPIEGARE I VARI PARAMETRI SULLE CPAP E COME USARLE AL MEGLIO.
UN PO' DELUSO INVECE DAL PERSONALE INFERMIERISTICO, PIU' CHE ALTRO FEMMINILE (NON TUTTE PERO'), NON CAPISCONO CHE IL LAVORO CHE FANNO NON SI FA IN QUEI MODI SGARBATI E POCO EDUCATI NEI CONFRONTI DEI PAZIENTI.. TUTTI HANNO BISOGNO DI ESSERE ASCOLTATI E CAPITI E NON ESSERE PRESI SOLO IN GIRO.
MOLTO PREPARATI E DISPONIBILI I 3 INFERMIERI MASCHI; E NON VORREI DIMENTICARMI DELLA CAPOSALA, ANCHE LEI TANTO DISPONIBILE E GENTILE.

APNEE NOTTURNE.

Ricovero in Pneumologia

Ringrazio di cuore tutto il personale medico, e in particolare la dott.ssa TAURINO, ed il personale della palestra tanto gentile e disponibile. Un grazie va anche a tutto il personale OSS, molto premuroso e tanto disponibile. Un grazie agli infermieri maschi, sempre attenti a qualsiasi richiesta. Qualche pecca regna invece nel personale infermieristico femminile, sgarbato e mancante di attenzione ed educazione; meno male che questo l'ho riscontrato in 3 al massimo 4 persone che non sanno cosa significhi, forse, fare l'infermiera..

OSAS.

VALUTAZIONE

CON LA PRESENTE VOGLIO PORRE ALL'ATTENZIONE DI CHI HA, OD AVREBBE, IL DOVERE DI GESTIRE AL MEGLIO LE RISORSE ECONOMICHE DESTINATE ALLA CASA DI CURA DI MONTESCANO.
HO AVUTO, ESSENDO STATO RICOVERATO DAL DUE DI SETTEMBRE FINO AL DODICI DI OTTOBRE IN RRF II, LA POSSIBILITA' DI POTERE VALUTARE, A MIO MODESTO PARERE, LE COSE SOTTOSCRITTE:
ALTA COMPETENZA ED UMANITA' DI TUTTO IL PERSONALE, SIA MEDICO CHE PARAMEDICO, GENTILEZZA E DISPONIBILITÀ VERSO I DEGENTI, CIBO (PER ESSERE UNA STRUTTURA DI CURA) BEN AL DI SOPRA DELLE ASPETTATIVE, PULIZIA PURTROPPO COMPATIBILE CON LA VETUSTA' DELLA STRUTTURA.
NON ESSENDO UN COMPETENTE DEL SETTORE, NON SONO IN GRADO DI QUANTIFICARE QUANTO OCCORRA PER RENDERE "PRESENTABILE" UNA RICONOSCIUTA ED FORSE INVIDIATA ECCELLENZA COME MONTESCANO!!
E' UN PECCATO, SEMPRE A MIO PARERE, CHE TANTE COMPETENZE E SINERGIE DEBBANO AVERE UN "BIGLIETTO DA VISITA" COSÌ BRUTTO!!!! POI SI PARLA DI SPRECHI, O PEGGIO TAGLI ALLA SANITÀ!! SE LE STRUTTURE CHE FUNZIONANO LE ABBANDONANO COSI'.. NON OSO PENSARE ALLE ALTRE!!
MI SONO SENTITO UN DOVERE DI SCRIVERE QUANTO SOPRA PER IL RISPETTO E LA DIGNITÀ DI CHI IN QUEGLI AMBIENTI QUOTIDIANAMENTE OPERA!!!
ANTONIO EMANUELE MANGIAROTTI

CROLLI VERTEBRALI MULTIPLI E DISCOPATIE.
PROFESSIONALITA' E CORTESIA.

Ringraziamenti al dottor Paganini

Non avendo potuto rintracciare in alcun modo il dottor Paganini personalmente, dopo sei anni dalla mia degenza nel reparto della riabilitazione cardiologica, sento il bisogno di ringraziare vivamente il dottore per la sua disponibilità e la carica di umanità dimostrate nei confronti di tutti i pazienti e, in particolare, nei miei confronti, che non avevo stabilito, per una serie di eventi che non voglio qui ricordare, un buon rapporto con l'ambiente. Mi ha accompagnata, con le terapie adeguate, che nessuno osa cambiare tanto sono state efficaci, e soprattutto con l'umorismo ottimista che alleggeriva tanto i miei malanni. Ricordo ancora il momento nel quale, dovendo io viaggiare, ha ritenuto giusto fornirmi un minimo di terapia per il viaggio e, quando l'infermiera non ha ottemperato alla sua richiesta, ha provveduto personalmente. Sono viva grazie al professor Massetti, altra splendida persona, che ho ritrovato al Gemelli di Roma, e al dottor Paganini di Montescano. Ho compiuto settant'anni da qualche giorno, con buona pace del dottor Roberto Riccardi che dovrà far riporre alle sue fidate infermiere la sacca con la quale avrebbero dovuto trasportarmi al piano inferiore quella notte di luglio del 2008 (intendesi obitorio). Vorrei che il dottor Paganini ricevesse il mio messaggio e che sappia che gli auguro tutto il bene che merita.

Doppia sostituzione valvolare più valvuloplastica.