Istituto di Riabilitazione Maugeri di Montescano

 
3.8 (30)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 2 stelle

30 recensioni

 
(15)
 
(5)
 
(3)
 
(5)
 
(2)
Voto medio 
 
3.8
 
4.3  (30)
 
3.7  (30)
 
3.4  (30)
 
3.6  (30)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Riabilitazione Neurologica

La struttura di Montescano ha grandi potenzialità perchè è situata in una amena posizione collinare tra le vigne dell'oltrepo pavese, ma purtroppo è gestita male, è sporca e fatiscente. I bagni perdono pezzi, non esiste manutenzione.
In tutto questo l'aspetto peggiore però è l'arroganza dello staff del reparto Neurolesi 1, infermieri compresi.
Cosa ben diversa se si ha la fortuna di ottenere un ricovero nel reparto di Neurolesi 2, dove l'umanità e la bravura del primario, dottoressa Guarnaschelli, sono riconosciute da tutti.

Patologia trattata
Neuroriabilitazione.
Punti di forza
il parco e la posizione geografica.
Punti deboli
sporcizia, abbandono, inesistente comunicazione con i medici.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

DECADENZA RRF-1-2-3

DALL'ANNO SCORSO A QUESTA PARTE LE COSE SONO VERAMENTE PEGGIORATE.

Patologia trattata
POLIARTRITE REUMATOIDE.
Punti di forza
IL DOTT. FELICETTI; UN PAIO DI OSS ED UN PAIO DI INFERMIERI; LE PALESTRE DI RIABILITAZIONE; NEGLI AMBULATORI REGNA MOLTA SERIETA'; LE DOTTORESSE DI REPARTO, SEMPRE PRONTE A SENTIRE I PROBLEMI DEI PAZIENTI; LA CUCINA, CHE NON E' POI TANTO MALE. MA SOPRA OGNI COSA IL MAGICO E SEMPRE SORRIDENTE DOTT. FELICETTI: QUANDO C'E' LUI IN REPARTO PORTA ALLEGRIA E CONFORTO.
Punti deboli
LA MAGGIOR PARTE DELLE OSS E DEGLI INFERMIERI, CHE RISPONDONO IN MODO ARROGANTE E NON ARRIVANO TEMPESTIVAMENTE, SPECIALMENTE DI NOTTE E NEI GIORNI FESTIVI. LA SIG.RA MONICA, FREDDA, ARROGANTE, MAI DISPONIBILE E PRIVA DI GENTILEZZA; DURANTE LA NOTTE VENGONO APERTE TUTTE LE FONTANE E LE LUCI MOLTE VOLTE.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Ricovero in RRF1

Mio padre, ricoverato in RRF1 dopo un investimento automobilistico, ha trovato un clima rigido, le infermiere sono prepotenti e indisponenti con la prosopopea di chi sa di essere intoccabile, la caposala, la signora Lorenzoni, è arrogante e per nulla disponibile .
Degno di nota in positivo è invece il primario Dottor FELICETTI.
Avevamo avuto da lui il permesso di entrare quando volevamo, ma la suddetta caposala ci urlava che non lo permetteva.. ok non si è più andati...
Se suonava il campanello di notte non andavano o, se andavano, erano arrabbiate e assonnate.
Le camere sono vecchie e scrostate e nella notte, per un non ben specificato motivo, aprono tutti i rubinetti per mezz'ora.
Ascensori piccoli e molte parti scrostate.

Patologia trattata
POLITRAUMA.
Punti di forza
IL PRIMARIO.
Punti deboli
LA CAPOSALA E LE INFERMIERE; LA STRUTTURA VECCHIA E FATISCENTE.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Dr.ssa Fundarò, prof. Casale

La professionalità e la gentilezza del personale medico è indiscutibile. Pochi invece, come la citata Sig.ra Silvana (della quale non ricordo il cognome) gli infermieri davvero gentili. Freddi e spesso distaccati. Ciò che colpisce di più è certamente il degrado degli spazi comuni (bar, terrazzo), talmente sporchi da lasciar pensare che siano anni che non venga effettuata una pulizia a fondo. Peccato. Il panorama è bellissimo. Sommaria, anche se discreta, è la pulizia delle stanze e dei bagni. Ribadisco, e ci terrei che le venisse comunicato, il mio plauso alla Dr.ssa Fundarò, la quale si è fatta in quattro con una cortesia, disponibilità e gentilezza superiori persino alle sue forze. Raramente ho visto una persona lavorare così tanto ed accuratamente.

Patologia trattata
Esami di laboratorio.
Punti di forza
La professionalità del Professor Casale, della Dr.ssa Fundarò e dalle Sig.ra Silvana dell'ambulatorio del Professor Casale.
Punti deboli
La pulizia degli spazi comuni.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

una stella cadente

Secondo me è una struttura che vive sulla rendita di un passato glorioso ma appartenente al passato. Infermiere insensibili, alle quali ho segnalato una situazione di disagio di un paziente, rispondono infastidite e intervengono ancora più infastidite. La rigida applicazione di un protocollo di giorni 21 (ventuno circa) previsto dalla Regione con dimissioni precoci del paziente non ancora abilitato, non rendono onore a questa struttura dal nome blasonato. Non entro nei dettagli tristi e poco edificanti del personale in generale e di alcuni medici, che saranno anche bravi come medici, ma umanamente hanno ancora molta strada da percorrere.

Patologia trattata
frattura del femore.
Punti deboli
personale, struttura, assistenza medica.
5 risultati - visualizzati 1 - 5