Istituto Oncologico Veneto di Padova

Tumore retto

La mia esperienza è stata negativa. Più volte hanno sbagliato la letture delle Tac dicendo che la situazione era rimasta invariata, quando in realtà non era così, purtroppo. In cinque anni hanno utilizzato sempre lo stesso farmaco, e quando hanno finalmente deciso di cambiare, ormai era troppo tardi. Inoltre, cosa ancor più grave, quando mia sorella era allo stato finale della malattia, più volte, in preda a dolori lancinanti, è andata al pronto soccorso dell'ospedale di Padova, che a sua volta la trasportava in ambulanza allo IOV, dove non veniva ricoverata ma mandata di nuovo a casa poiché non c'erano posti a disposizione nonostante i dolori. Assistenza zero.

Tumore retto.

Tumore polmonare

Mi dispiace ma l'esperienza di mio cognato può essere solo giudicata negativamente. Non voglio fare nomi, ma il medico che lo ha assistito è facilmente riconoscibile. Poco coordinati, hanno dato luogo ad un severo accanimento terapeutico, hanno rifiutato la terapia immunologica, e non hanno indirizzato il paziente ad altra struttura in cui era possibile tentarla. Grande concorrenza tra strutture di regioni diverse. Giudizio negativo. Lui se n'è andato in cielo ieri..

Tumore polmonare.

Glioblastoma

Ho trovato medici maleducati ed incompetenti tanto da confondere un herpes zoster oftalmico per un brufolo e una congiuntivite, curandolo con cortisone!... Ma scherziamo? Questo ha complicato le cose e compromesso l'esito della terapia in corso. Il reparto ospedaliero è tetro, le infermiere del tutto impreparate agli imprevisti che sorgono in pazienti colpiti da questo tipo di tumore. Sono amareggiata e sbalordita. Sconsiglio questo istituto.

Glioblastoma.