Istituto Oncologico Veneto di Padova

Asportazione sarcoma

Competenza, attenzione e disponibilità da applausi.
Mi spiace solo che dopo gli esami di controllo non riesca più a contattare il chirurgo che mi ha seguita in modo molto attento.

Sarcoma alla coscia.

Terapia per leucemie e mielomi

Scrivo per comunicare a pazienti e all'ospedale stesso che esiste una nuova terapia di nome Zalmoxis approvata dall'EMA che consente il trapianto di midollo osseo da donatore parzialmente compatibile (ad esempio un familiare) senza incorrere in GVHD. Questa terapia può essere usata per curare vari tipi di leucemie, mielomi e linfomi.. Informatevi per la vostra salute, spero possa aiutare qualcuno ricoverato all'ospedale, o chiunque legga.

Leucemia, mieloma, linfoma.

Professionalità del Dott. Basso

Mio padre ha subìto una resezione alla vescica con biopsia in Puglia e dopo aver aver avuto l'esito, trattandosi di un carcinoma ci siamo recati a Padova dal Dott. Umberto Basso per una visita intramoenia. Di lì siamo usciti molto soddisfatti, prima di tutto perchè ci ha spiegato che non è molto grave, ma soprattutto per l'esaustiva presentazione del quadro completo (con una professionalità inaudita) dopo aver visionato tutto il faldone dei precedenti esami, nonchè visualizzazione del cd che avevamo con noi. Grazie di cuore.

Carcinoma vescicale.

Grazie, grazie equipe del professor Rossi

Siamo arrivate qui che la nostra fiducia sugli ospedali era pari a zero.
Mia sorella da gennaio andava dentro e fuori dall'ospedale di Oderzo, diagnosi: diverticolite acuta. Dopo 3 mesi fatta laparoscopia: aveva un carcinoma ovarico gia' al terzo stadio. Ma come si fa ad essere medici o considerarsi tali e non capire di sottoporla ad altri esami visto che ogni 15 giorni era in ospedale?? Chi puo' non vada a farsi curare neppure un'unghia in quell'ospedale..
Grazie invece all'equipe del professor Rossi, mia sorella ne e'uscita sana, ha ripreso a sorridere e a credere negli ospedali.
Un grazie speciale e tutta la mia stima va soprattutto all'oncologa Zora Baretta, di poche parole ma molto preparata e disponibile. Un altro super grazie va al dottor Antonio Sommariva, chirurgo molto preparato e rassicurante, disponibile e gentilissimo.
Consiglio, se avete problemi di carcinomi, di rivolgersi allo IOV, è una struttura di persone molto preparate e disponibili, ti senti quasi come a casa.

Carcinoma ovarico.
Grande umanità e dolcezza nel trattare il paziente.
Molto, molto preparati tutti.
Non ce ne sono, a parte i parcheggi che mancano, ma questo e' il minimo.

Oncologia Medica 2 - IOV

NONOSTANTE TUTTO, RINGRAZIO LA STRUTTURA OSPEDALIERA E, IN PARTICOLARE, LA DOTTORESSA CHIARION VANNA SILENI.
MIO PADRE, ZILIOTTO NARCISO, IN CURA DAL 2008, è DECEDUTO IL 12/03/2013.
UN PICCOLO APPUNTO: VI è STATA POCA UMANITà E GLACIALE RAPPORTO, SPECIALMENTE NELL'ULTIMO PERIODO.. UN PO' PIù DI CALORE NON GUASTEREBBE PER CHI PROPRIO NON HA SPERANZA.
UN SALUTO,
ZILIOTTO ALBERTO

Oncologica.

Chirurgia Oncologica- dr. Castoro

SONO STATA SEGUITA DAL PROFESSOR ANCONA E DAL DOTT. CASTORO, AIUTATI DAL DOTT. CAGOL E DOTT.SSA ALFIERI: SONO TUTTE PERSONE ESTREMAMENTE PREPARATE E DISPONIBILI. MI HANNO COSTANTEMENTE MONITORATA E INFORMATA SU TUTTO: CICLICAMENTE SONO SEMPRE IN REPARTO A CONTROLLARE I PAZIENTI, IN QUALSIASI GIORNO E SPESSO ANCHE LA SERA TARDI. UN ELOGIO VA FATTO ANCHE AGLI INFERMIERI DI REPARTO, ESTREMAMENTE GENTILI E DISPONIBILI ANCHE SE CHIAMATI DI NOTTE. MI SONO TROVATA MOLTO BENE E I MEDICI SI SONO SEMPRE CONFRONTATI ANCHE CON I MIEI GENITORI, MANTENENDOLI COSTANTEMENTE AGGIORNATI. RINGRAZIO TANTISSIMO ANCHE ANGELO, L'ANESTESISTA CHE MI HA SEGUITA SEMPRE PRIMA E DOPO L'INTERVENTO. RINGRAZIO TUTTI, SONO STATI SPLENDIDI.

CISTI ALL'ESOFAGO DI NOTEVOLI DIMENSIONI.
MEDICI MOLTO PREPARATI E DISPONIBILI, IL PAZIENTE RICOVERATO VIENE COSTANTEMENTE MONITORATO E INFORMATO.
INFERMIERI MOLTO DISPONIBILI, ATTENTI E PAZIENTI.
IL REPARTO E' BEN ORGANIZZATO ED ANCHE IL PERSONALE DELLA SALA OPERATORIA E' STATO ECCEZIONALE SIA DAL PUNTO VISTA PROFESSIONALE CHE DAL PUNTO DI VISTA UMANO.