Nuovo Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

1 2 3 4 5 6

PROTESI ANCA BILATERALE - FAST TRACK.

Elogi per il Dott. Paolo Sirtori (responsabile clinico percorso Fast-track (o ERAS) e per la dott.ssa Dott.ssa Laura Mangiavini (Ortopedia Rigenerativa e Ricostruttiva - E.U.O.R.R.).
C'è pochissimo da dire.
Operato il 19/10 mattina, ero in piedi nel tardo pomeriggio dello stesso giorno.
In giro con le stampelle per il corridoio dell'ospedale il 20/10.
A casa venerdì 23/10
Rimozione dei punti il 29/10.
Cammino con una sola stampella dal 31/10.
Penso non ci sia altro da aggiungere, a parte estendere i ringraziamenti a tutto il personale infermieristico.

PROTESI ANCA BILATERALE.

Sentito ringraziamento al Prof. Giuseppe Peretti

Ringrazio il Prof. Giuseppe Peretti per la Sua disponibilità, la Sua cortesia e La Sua professionalità ed il Suo impegno nell'affrontare la mia patologia. Ero molto disorientata da contraddittorie diagnosi precedenti e soprattutto da cure proposte prive di risultati. Ora sto affrontando il mio percorso seguendo le Sue indicazioni e sono serena poichè posso contare su di Lui, che mi condurrà senz'altro alla completa guarigione grazie alle notevoli conoscenze e competenze acquisite.

Gonalgia ginocchio dx.

Clinica ortopedica

Recensione più che positiva per il Dott. Nicolò Martinelli: non solo medico molto preparato, ma persona attenta e disponibile, molto presente anche nel post-intervento.
Trasmette tranquillità e fiducia nel paziente, spiegando in tutta onestà le procedure chirurgiche/le dinamiche che dovranno essere affrontate dal paziente in questione.

Sono stata operata dal Dott. Martinelli in seguito a un intervento mal riuscito, eseguito da un altro chirurgo (in un altro ospedale), che aveva provocato una grave infezione a livello di ginocchio e quadricipite.
Oltre a rimuovere tutta l'infezione, si è dovuto rimuovere un mezzo di sintesi finito nel quadricipite a causa dei problemi riscontrati appunti nel precedente intervento.

Grazie al Dott. Martinelli ora sto bene, e riesco nuovamente a camminare senza provare dolore costante.

Intervento di lavaggio artroscopico + rimozione mezzi di sintesi ginocchio sx.

Chirurgia vertebrale G Spine

Sono stata ricoverata qui a metà gennaio. Devo solo dire grazie per come sono stata trattata e per come è andato l'intervento. Ho subìto due interventi in altra struttura che non sono stati a liete fine. Ho fatto il terzo al Galeazzi e sono rinata.
Grazie al dott. Stefano Boriani e ai suoi collaboratori.

Cifoscoliosi toracica lombare.

Artrodesi posteriore per scoliosi, dr. Lepori

Soffrivo di dolori e non ero piu in grado di camminare per piu di 20 metri. Sono quindi stata operata dal Dott. Paolo Lepori, che mi ha praticato un intervento impegnativo, complicato e difficile, durato ben sette ore. Ho riscontrato subito dopo l'intervento netti miglioramenti. A distanza di tre mesi la mia vita è tornata quella di prima, e faccio tutto quello che non potevo fare. Ringrazio di cuore il Dott. Paolo Lepori per la competenza e disponibilità dimostrate.

Grave forma di scoliosi.

Reparto chirurgia del piede - Dott. Martinelli N.

Seguita fin da subito dal Dott. Martinelli Nicolò, giovane medico chirurgo con esperienza, mi sono trovata bene fin da subito: molto meticoloso, sempre disponibile e soprattutto umano, il che di questi tempi non guasta mai!!

Lesione osteocondrale tibiale piede sx.

INTERVENTO RICOSTRUZIONE FLP CON INNESTO AUTOLOGO

Un ringraziamento particolare alla dr.ssa Luciana Marzella, Chirurgo della mano, per aver trattato il mio caso con estrema competenza, sicurezza e professionalità. Una professionista seria, preparata e dotata di spiccata sensibilità e umanità.

Lesione post-traumatica del flessore lungo del pollice sinistro.

Alluce valgo: dott. Alfieri Montrasio eccellenza

Grazie dott. Alfieri Montrasio!
La sua professionalità, bravura e umanità nel seguire con cura ogni paziente anche nel post operatorio, hanno permesso, anche nel mio caso, la piena guarigione! Avevo forti deformità all'alluce e il 1° dito a "griffe" e ora, a distanza di 1 anno dall'operazione, ho un piede sano e non più dolorante!! Grazie per avermi seguito molto bene anche nel post operatorio, e tra qualche mese affiderò a lei ed alla sua equipe anche alluce e dito del piede destro!

Alluce valgo + deformità "a griffe" del 1° dito del piede.

Rimozione mezzi di sintesi gomito

Sono stato operato dal dottor Martinelli al gomito per la rimozione di mezzi di sintesi.
Medico professionale e competente, riesce a mettere il paziente a proprio agio seguendolo sia a livello umano che professionale.
Consigliatissimo.

Rimozione dei mezzi di sintesi al gomito.

Grazie al professore Nicola Manta

L'attenzione, la competenza, la professionalità e la disponibilità del professore Nicola Manta e del suo staff sono stati esemplari.
La struttura ospedaliera potrebbe migliorare rispetto all'efficienza e la dinamicità di tutto il personale.
Di nuovo grazie a tutti!

Ricostruzione LCA.

Intervento alla caviglia

Sono stato operato dall’equipe del prof. Malerba dopo un anno di fatica e dolori nel camminare.
Operato due volte, ora sono tornato a camminare.
Sono stato quindi seguito dal dottor Martinelli con estrema calma e immense disponibilità e professionalità.
Capacità mediche indiscutibili.

Caviglia sx.

Riabilitazione anca, dott. Biffi e dott. Mazziotti

Il giorno 6/04/2019, a seguito di un intervento di protesi di anca destra, sono stata ricoverata per la solita riabilitazione in riabilitazione specialistica 1 - pad. 3D, terzo piano. Subito ho pensato di essere arrivata in qualche clinica svizzera: camera a due letti più servizio tutto pulitissimo, infermiere ed infermieri gentili e solleciti, personale di fisioterapia molto ben preparato. Il plauso maggiore però va fatto ai due medici che prestano servizio in questo padiglione: dott. Biffi Marco e dott. Mazziotti Daniele, sempre presenti, con una grande pazienza ed umanità verso noi ricoverati; due medici simpatici, sempre di buon umore, ma che all’occorrenza (e con me l’hanno ampiamente dimostrato) sanno agire con fermezza, competenza e serietà, praticamente due medici perfetti.
Al Dott. Biffi e dott. Mazziotti ancora un grazie dal profondo del cuore.

Riabilitazione anca.

Ricostruzione crociato, Dott. Martinelli

A seguito della rottura del crociato, ho avuto la fortuna di essere operato dal dottor Martinelli. Professionalità, competenza ed umanità ineguagliabili. Molto attento e disponibile sia nel pre che nel post operazione.

Rottura crociato.

Frattura scomposta malleolo - Dott. Martinelli

Qualche anno fa, durante un esercizio fisico, cadendo ho rotto il malleolo della caviglia sinistra. Tutto il trattamento è stata fatto al Galeazzi. Sono stato operato due volte: la prima è stata per rimettere in sede il tutto grazie ad un filo di contenimento ed una vite; la seconda volta è stata per rimuovere sia il filo, sia la vite.
Sono stato seguito dal Dott. Martinelli, che si è rivelato estremamente disponibile e competente. Segue i pazienti con molta cura e ci mette tanta passione in quello che fa.
Sono rimasto veramente soddisfatto e sono guarito senza problemi.

Frattura scomposta malleolo caviglia sx.

Ernia cervicale - Dott. Paolo Lepori

Avevo preparato una lunga recensione, ma alla fine desidero ringraziare il Dott. Paolo Lepori e la sua equipe che sono stati semplicemente fenomenali e che mi hanno risolto un problema durato 2 anni (una doppia ernia cervicale), rimettendomi a nuovo con intervento di artrodesi cervicale con approccio anteriore.

Ernia discale c5-c6, c6-c7.

Ottimo personale infermieristico

Sono stata ospite della struttura per 9 giorni in seguito ad una caduta con i pattini.
Sinteticamente:
Gestione in fase di triage eccellente, rapidissima. In meno di un’ora sono state effettuate lastre e trazione con conseguente disposizione di ricovero.
Reparto di traumatologia molto efficiente dal punto di vista infermieristico. Ricordo con stima e riconoscenza Ester, Erget, Daniela L, Antonio e Alessandro, infermieri empatici e professionali. Pochi gli infermieri bruschi e spazienti per fortuna!
Pulizie sommarie probabilmente da addebitare al personale numericamente inadeguato.
Certo, per un paziente in ospedale, trovare il bagno poco pulito non è il massimo. Chi dispone turni e numero di personale dovrebbe tener conto che per un servizio accurato servono più persone.
Medici assolutamente competenti e determinati. Dovendo evidenziare aree di miglioramento: quando i medici entrano in reparto e li si vede per la prima volta non si ha modo di sapere chi siano, non hanno il nome sul camice (a differenza degli infermieri) e quindi non si ha modo di sapere con chi si sta parlando. Per un paziente, specie se allettato, l’aspetto umano é fondamentale, sarebbe gradevole un minimo di rapporto (professionale e adeguato al contesto) giusto per non sentirsi solo “un caso”.

Fratture multiple.

Ringrazio il dott. Riccardo Accetta e la sua equipe ed il personale infermieristico per la professionalità ed attenta disponibilità.

Frattura scomposta omero dx.

In 1 anno mi sono operata di protesi del ginocchio 2 volte. Prima uno e poi l'altro. Vorrei ringraziare tutte le persone che lavorano in questi reparti: al quarto piano per i 3 giorni in cui si rimane; al terzo piano dove passiamo 15 giorni per la riabilitazione e ci sopportano e supportano.
A tutti i Medici, all'equipe della sala operatoria, agli infermieri ed ai fisioterapisti, a tutti e nessuno escluso: GRAZIE. Grazie di cuore.

Protesi completa ginocchia.

Chirurgia vertebrale

Ottima organizzazione ed attenzione al paziente. Complimenti al Dott. Archetti.

Spondilolistesi V-L con deficit neurologico.

Scoliosi dorso lombare 60 gradi

Giorno 14/09/2018 intervento scoliosi:
Sono il papà di Sofia, una bambina di 14 anni affetta da una scoliosi evolutiva di 60 gradi. Voglio ringraziare il buon Dio per avermi fatto incontrare il Prof. Zagra Antonino, che con la sua equipe ha operato la mia bambina con un intervento di artrodesi eseguito con successo presso l'ospedale Galeazzi di Milano, annullando quasi totalmente la curva scoliotica. A loro un sentito grazie per la loro professionalità e competenza. Inoltre voglio ringraziare il dottore Barone ed il dottore Giacalone per il loro spiccato senso di umanità unito alla competenza, sono stati per noi un punto di riferimento importante per la degenza della nostra bimba. Il nostro grazie anche a tutto il personale infermieristico, in particolare a Bea, Silvia L., Maria P., Maria M.
Adesso continueremo con la cura riabilitativa per ottenere una guarigione totale.

Scoliosi dorso-lombare di 60°.

Artrodesi di caviglia - dott. Martinelli

Il mio problema nasce da una conseguenza di incidente stradale avvenuto nel 2009, dove purtroppo ho riportato una frattura scomposta esposta tibio astragalica con evidente amputazione quasi totale di tutto il piede sinistro.
Il primo intervento appena avuto il sinistro è stato a dir poco eccellente, infatti dopo una lunga e sofferta riabilitazione ho ripreso a camminare, ma i danni arrecati all'articolazione sono rimasti e nel corso degli anni fino ad oggi sono stati necessari altri interventi, fino all'ultimo eseguito con grande capacità dal Dott. Nicolò Martinelli, il quale in primis ha preso a cuore la mia problematica accogliendomi e consigliandomi la soluzione migliore e, in secondo luogo, eseguendo intervento di artrodesi severa di caviglia mediante chiodo endomidollare, che purtroppo non ha dato esiti positivi per mancata calcificazione e si è dovuto ripetere l'intervento facendo un innesto osseo da cresta iliaca ed applicazione di placca.
Ad oggi, a distanza di 6 mesi, sento che sta andando molto meglio e a breve si eseguirà Tac di controllo per determinare se l'intervento è riuscito al 100%.
Pertanto non posso far altro che ringraziare di cuore il dott. Martinelli Nicolò e tutta l'equipe della chirurgia del piede e della caviglia dell'Istituto Ortopedico Galeazzi.
Ottimo lavoro.

Artrodesi di caviglia conseguente a frattura scomposta esposta tibio-astragalica.

Rottura malleolo peroneale - Dott. Martinelli

Ringrazio il dottor Martinelli per la grande professionalità, efficienza e gentilezza dimostrate, che hanno permesso di evitare un intervento che inizialmente sembrava necessario.

Il recupero sta procedendo al meglio.
Grazie mille per l'eccellente lavoro!

Rottura malleolo peroneale.

Visita ortopedica con Dott. Martinelli

Mi sono recato dopo un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Sono stato visitato dal dottor Martinelli Nicolò, che si è dimostrato subito amichevole e professionale, ha subito capito quale fosse il mio problema e mi ha consigliato come procedere.
Sono molto contento di averla conosciuta dottor Martinelli!

Trauma distorsivo ginocchio sx.

Neurochirurgia - artrodesi vertebrale

Voglio ringraziare ed elogiare il dr. BONA Alberto per la Sua professionalità, disponibilità, capacità di diagnosi e comprensione dello stato d'animo del paziente (mio padre). In particolare la disponibilità ed attenzione prestata nel corso delle visite pre e post operatorie. Operazione eseguita a fine gennaio 2018. Lo straordinario e continuo interessamento delle condizioni di salute. Una straordinaria qualità medica ed umana. Colgo l'occasione anche per ringraziare il dr. Zekaj per la Sua straordinaria professionalità.
Ringrazio ancora il dr. Bona Alberto per la Sua specialità.

Stenosi spinale.

Visita con il Dott. Nicolò Martinelli

Professionalità ed efficienza: queste due parole riassumono la visita che ho ricevuto dal dottor Martinelli alla caviglia sinistra dopo che sentivo dolore da molti giorni.
Mi ha dato numerosi consigli per poter guarire in maniera corretta e di poter tornare a camminare senza dolore al più presto!

Caviglia.

Visita con il Dott. Martinelli

Oggi ho fatto una visita dal dottor Nicolò Martinelli perché ho un problema al gomito sinistro. Mi sono trovata molto bene. Il dottore è stato molto competente, professionale e cordiale.

Epicondilite.

Visita ortopedica col dott. Niccolò Martinelli

Il dott. Niccolò Martinelli ci ha dimostrato professionalità e ci ha dato importanti consigli per proseguire nel modo più opportuno la fisioterapia post-intervento. Lo ringrazio inoltre per la sua disponibilità e la sua cortesia.

Visita ortopedica di controllo dopo intervento correttivo con vite per ovviare a piedi pronati.

Lussazione spalla, PS ore 04:19

Questa sera sono stato all'ospedale Galeazzi per una lussazione alla spalla. In pronto soccorso mi hanno accolto Monica e Daniela, che subito si sono prese cura di me in ottima maniera e sono riuscite pure a strapparmi un sorriso in quell’istante; due ragazze in gamba e molto professionali, vi ringrazio molto!
Alla prossima (sperando non ci sia la prossima).

Lussazione spalla dx.

Chirurgia Articolare Ortopedica (C.A.S.C.O.)

Mi chiamo A. GHEORGHE, ho 40 anni.
Nel 30 ottobre 2017 sono stato ricoverato presso il reparto C.A.S.C.O. (presidio 44) ed il giorno dopo sono stato operato (protesi totale d’anca) dal Dott. Lorenzo Tagliabue, che voglio ringraziare con tutto il cuore per la preparazione professionale ed umana della persona stupenda che è.
Ringrazio anche il personale delle sale operatorie, gli infermieri e OSS che mi hanno seguito in reparto, per la competenza ed estrema disponibilità. UN REPARTO CHE FUNZIONA IN MODO ECCELLENTE!!!
Competenza, determinazione, chiarezza, sono state le qualità di questo ottimo staff; il tutto coronato da un risultato finale post operatorio eccellente.

Necrosi testa femore a destra.

Artrodesi TLIF L5 S1 - dott. Lepori

Dopo due anni di inutile peregrinare ho richiesto una visita dal dottor Paolo Lepori, presso la Clinica San Rossore a Pisa. Ha individuato subito il mio problema è mi ha prospettato l'Intervento elencandomi con assoluta precisione sia i pro che i contro.
Mi ha operato dopo pochissimi giorni presso il Galeazzi nel reparto GSpine. Sono stata bene dal giorno dopo dell'operazione. Il dolore causato dal l'ernia era sparito. L'intervento di artrodesi non è assolutamente una passeggiata, ma nulla in confronto ai dolori di prima, invalidanti e costanti.
Ringrazio con tutto il mio cuore il dottor Paolo Lepori e tutta l'equipe del Galeazzi.
Adesso sono al 4° mese dall'intervento e sono rinata.

Discopatia ed ernia del disco.

Sostituzione totale anca sinistra

In data 12/10/2017 sono stata sottoposta a intervento di protesi totale dell'anca presso l'Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. Devo dire che mi sono trovata benissimo al quarto piano di questa struttura, assistita in modo splendido da medici e infermieri (ricordo in modo particolarmente speciale l'infermiera Ornella). Dopo qualche giorno sono stata trasferita al terzo piano per la riabilitazione. Sono stata presa in carico dal dott. Daniele Mazziotti, figura professionale veramente ottima. Nella riabilitazione sono stata aiutata dalla fisioterapista Ilaria, che ha dimostrato passione e molta umanità nell'espletamento del suo lavoro. Ringrazio di cuore medici, infermieri e fisioterapisti di questa struttura.

Sostituzione dell'articolazione dell'anca.

Grazie a tutta l'equipe medica, dott. Accetta e dott, Memoria in testa, e agli infermieri guidati da Loredana per la professionalità, la pazienza e l'affetto non solo nei miei confronti, ma anche degli altri pazienti. Mi sono sentita sicura e anche coccolata, grazie.
G. Scibilia

Frattura di omero.

Competenze, cortesia, professionalità e CUORE

Gli staff del 2° e del 3° piano sono stati davvero fantastici sotto tutti i punti di vista. Un saluto speciale a Carmen e Giovanni, infermieri del 2° piano, e ad Adriano, Antonino, Eliana del 3° piano.
Un ringraziamento speciale al Prof. Luigi Zagra.

Protesi totale anca.

Grazie al dott. Alessandro Luzzati e staff tutto

P 22 MARZIA BRUSADIN

Ricevere il bene è qualcosa che ti arricchisce, ti sostiene, a volte ti salva dalle tue paure, dai tuoi fantasmi, ti rende importante, ti fa sentire speciale, ti avvolge come una coperta calda. Ecco, credo che ricevere il bene possa essere un dono molto importante nella vita di ognuno di noi. Ma penso che ci sia una cosa ancora più speciale del ricevere, e questa cosa è la riconoscenza. Quante volte un genitore, un parente, un amico fa qualcosa per noi e il nostro egoismo rende scontato quel gesto? Spesso, forse troppe volte. Ma in fondo credo che la vera meraviglia non stia nel ricevere, ma nel saper riconoscere, perché è solo riconoscendo quello che ci viene donato che saremo capaci di apprezzare fino in fondo ciò che ci è stato dato. Oggi posso dire di essere davvero felice, ho più di una ragione per esserlo: la prima è aver avuto vicino persone meravigliose; la seconda è averne l'assoluta consapevolezza, perchè oggi niente è scontato, non lo è un sorriso e non lo è una carezza, non lo è una domanda, non lo è alzarsi e muovere qualche passo, non lo è avere la voglia di ridere, ma non quella risata di circostanza, quella che a volte anche per toglierci dall'imbarazzo ostentiamo, ma quella che ti viene da dentro quella che esplode e travolge tutto. Quello che voglio esprimere in poche parole non è la mia gratitudine, perchè per quella non ci sono parole o gesti, ma dire a tutti quanto io sia consapevole e riconoscente di ogni singolo sorriso che mi è stato donato, ogni singola parola, ogni carezza, ogni lacrima (ANGELA ORIANI, MONICA MOIOLI, ROSSELLA ROSANGELA).
Grazie perchè anche questo è merito vostro, vi devo tanto, sono rinata. E come un figlio deve riconoscere ad un genitore l'importanza di avergli dato la vita, io devo riconoscere a voi tutti l'importanza di avermi restituito una nuova vita... vi amerò per sempre.
Un grazie anche alle altre infermiere (Yesenia, Teresa, Paola ecc..!)

Un grazie alla Caposala MARZIA BRUSADIN.

Un grazie ai miei medici:
dott. Gennaro Scotto
dott. Giuseppe Perrucchini,
dott. Luca Cannavò
E al Responsabile: dott. Alessandro Luzzati.

Psicologi: ANDREA E FRANCESCA.
ED ANCHE AI FISIOTERAPISTI.

CON GRANDE AFFETTO,
MARIA GERVASIO

Sarcoma di Ewing.
Ricostruzione del bacino.

Chirurgia del Piede e della Caviglia

Mio marito è stato operato e seguito dal Dott. Martinelli. Si tratta di un intervento di artrodesi sottoastragalica e allungamento del tendine d'Achille che è stato fatto il 24 febbraio 2017. Devo dire che il dolore che aveva prima dell'intervento è quasi scomparso e ancora sta migliorando giorno per giorno. Ringraziamo tutto lo staff e in particolare il Dott. Martinelli per la sua professionalità. Buon lavoro a tutti.

Paralisi SPE gamba sx.

Protesi ginocchio bilaterale - dott. Ulivi

Ringrazio e ringrazierò sempre il dott. Ulivi e la sua splendida equipe medica. Mi hanno ridato una nuova vita!!!! Ho avuto l'impianto di due protesi totali alle ginocchia nel 2013. Non camminavo quasi più... invece ora sono tornato ad una vita normalissima senza alcun tipo di problema.
Grazie ancora!!!

Gonartrosi bilaterale ginocchia.

Reparto chirurgia della caviglia e del piede

Mio figlio di 18 anni è stato operato dal Prof. Malerba per una frattura al perone con rottura dei legamenti, con conseguente distasi della pinza malleolare. Abbiamo ricevuto da parte dello stesso Prof. Malerba e dei suoi collaboratori, Dott.ssa Sartorelli e Dott. Martinelli, un'assistenza straordinaria, sono sempre stati disponibili a chiarire ogni nostro dubbio e a darci tutte le informazioni necessarie. Nostro figlio, dopo un periodo di riabilitazione, è perfettamente guarito ed è tornato a giocare a calcio. Sia i fisioterapisti che hanno seguito la riabilitazione che altri ortopedici, hanno elogiato l'ottimo intervento eseguito dal Prof. Malerba e dal suo Staff. Un ringraziamento di cuore.

Frattura perone con rottura legamenti caviglia.

Complimenti al Dott. Martinelli

Mia mamma è stata operata e seguita dal Dott. Martinelli per una frattura al calcagno. Ho molto apprezzato la sua competenza e professionalità e l'attenzione con cui segue il paziente.
Sempre molto cortese e pronto a rispondere a ogni domanda.

Frattura calcagno.

Complimenti al dr. Nicolò Martinelli

Dopo aver interpellato molti ortopedici per la cura di un edema al piede destro, tra cui anche un primario, solo il dr. Nicolò Martinelli mi ha guarito prescrivendomi la cura giusta! Molto bravo e competente!

Edema piede dx.

Chirurgia del piede - Grazie dott. Martinelli

Da qualche anno mio padre, 77 anni, non camminava quasi più a causa di una artrosi importante alla caviglia e piede destro divenuta via via invalidante. Dopo esserci documentati sui migliori professionisti del settore, siamo venuti a conoscenza del dott. MARTINELLI dell'Istitito Galeazzi il quale, dopo un accurata visitata e valutata la documentazione, ha posto diagnosi di artrosi tibio-tarsica destra con indicazione ad intervento. Ci siamo quindi affidati a lui, che già dalla visita ambulatoriale ha dimostrato grande professionalità e umanità. A Gennaio di quest'anno mio padre è stato sottoposto ad intervento di sostituzione tibio-tarsica con protesi + Keilectomia astragolo-scafoidea. L'intervento è stato eseguito dal dott. Martinelli -equipe dott. Malerba - e per quanto si trattasse di un intervento molto delicato, è stato eseguito in maniera egregia, senza problemi. Il dottor Martinelli poi ha seguito passo passo mio padre sempre con gran gentilezza, con spiegazioni dettagliate sia nel pre che nel decorso post intervento. I giorni della degenza sono stati vissuti in maniera molto serena sia da mio padre che da noi familiari, grazie alla grande cortesia e professionalita' di tutto il personale medico -infermieristico del reparto, sempre molto attento alle esigenze dei pazienti. Non posso quindi che dire GRAZIE al dott. Martinelli in primis e a tutta l'equipe medico-infermieristica del reparto di Chirurgia del Piede dell'Ospedale Galeazzi. Già da qualche mese mio padre ha ripreso a camminare normalmente e ad avere finalmente una vita normale. Grazie davvero!

Artrosi tibio-tarsica dx.

Artrodesi alluce

Sono stata seguita e operata dal dr. Martinelli, per togliere la protesi all'alluce destro Mf1, causa infezione con fistola, (inseritami alcuni mesi prima al G. Pini Milano) e contemporaneamente inserire uno spaziatore antibiotato. Dopo alcuni mesi ulteriore intervento per toglierlo ed inserire un innesto osseo preso dal calcagno dello stesso piede, fermato con placca e viti, tuttora ancora inseriti a distanza di tempo. In questi due interventi e controlli vari, ho potuto apprezzare la sua competenza e accuratezza in merito, a cui va aggiunta la sua disponibilità ad ascoltare le mie preoccupazioni e paure, rincuorandomi e dandomi fiducia.
A Lui e al suo staff porco i più sentiti ringraziamenti.

Artrodesi alluce dx.

Grave distorsione

Sono stato seguito dal dottor Martinelli presso l'ambulatorio della caviglia dell'ospedale Galeazzi per una grave distorsione alla caviglia. Ho potuto così apprezzare la sua competenza e accuratezza nello svolgimento dell'attività ambulatoria, a cui si aggiunge senz'altro una grande disponibilità all'ascolto delle preoccupazione ed esigenze del paziente.

Lesione totale legamento astragalico.

Revisione acetabolo con inserimento di osso

Sono stata operata il 14 giugno dal professor Michele Ulivi per una revisione all'acetabolo con inserimento di osso. Oggi, 1 agosto, ancora non sono autonoma, ma l'operazione é stata eseguita con perizia e professionalitá da tutta l'equipe, che ringrazio di cuore.
Essendo il reparto ortopedico al completo, sono stata trasferita per alcuni giorni al reparto di oncologia. Qui sono incominciate le mie sofferenze morali. A qualsiasi mia richiesta mi veniva risposto che non ero del loro reparto, e che quindi loro non potevano mai farmi nulla. Sono stati giorni di vera sofferenza, con infermieri poco umani (con qualche eccezione). Alla fine, piangente e disperata, ho richiesto l'intervento del dottor Bassi, il quale ha ripreso il personale, e da allora il trattamento é migliorato, ma il ricordo negativo rimane.
Fortuna ha voluto che poi sono stata trasferita alla clinica Zucchi di Monza per la riabilitazione, e qui ho trovato gentilezza e buona ristorazione. La ristorazione del Galeazzi era pessima, e le lamentele circa l'istituto ortopedico Galeazzi le ho sentite da piú parti, comprese le pazienti con cui ho condiviso la degenza.

Revisione acetabolo con inserimento di osso.

Protesi al ginocchio

Ringrazio di cuore il dottor Ursino e tutta la sua equipe per la grande professionalità, efficienza, gentilezza dimostrate nei due interventi di protesi al ginocchio completa effettuata a mia madre Giacinta.
Ottimo anche il personale infermieristico e riabilitativo. Eccellenti!

Protesi al Ginocchio.

Grazie al dottor Pozzoni ed equipe

Sono stato operato dal dottor Pozzoni di ricostruzione dei legamenti e rotula. Intervento durato 40 minuti, uscito non bene ma benissimo! Il dottor Pozzoni ha le mani magiche e lo consiglio per chi ha avuto i miei stessi infortuni. Il 19/07 2017 (il giorno dopo) ho avuto pochissimo dolore e avevo il controllo del ginocchio: un capolavoro.
Un grazie va al dottor Pozzoni e alla sua equipe, molto cordiale e molto brava a svolgere il proprio lavoro!
Non auguro a nessuno questo infortunio, ma se dovesse succedere direi: You better call Pozzoni :D
Grazie a tutto lo staff e anche agli infermieri di tutti i reparti.

Ricostruzione legamento rotula.
1 2 3 4 5 6