Malattie cerebrovascolari Istituto Neurologico Besta

 
4.2 (11)

Recensioni dei pazienti

1 recensioni con 2 stelle

11 recensioni

 
(6)
 
(3)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.3  (11)
 
4.0  (11)
 
4.4  (11)
 
4.0  (11)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Malattia neurodegenerativa

Abbiamo prenotato una visita con il prof. Parati per avere una diagnosi al problema riscontrato in mio padre, che neurologi precedenti avevano minimizzato. Siamo andati a pagamento a fare la visita. Il professore dice che non vuole parlare con la famiglia, ma con il medico di base. Lo chiamiamo, va in un’altra stanza e non sapremo mai cosa si sono detti. Guarda velocemente i referti degli esami fatti da mio padre e ci dice che ha una malattia neurodegenerativa, non specificando nulla di più. Prescrive degli esami da fare e dice di risentirci al termine di tutto. Con immensa difficoltà riesco a far eseguire tutti gli esami a papà (esami che non si fanno in strutture comuni), lo contatto telefonicamente chiedendo se dobbiamo tornare e mi dice che non occorre. Basta una email. Invio tutto, devo poi pregarlo per farmi scrivere una relazione che in un primo momento mi dice solo per telefono: sindrome atassica con tumore nascosto sospetto. Si richiede visita oncologica.
Non può un oncologo credere a queste parole dette a voce da me, cioè una persona che non è neanche un medico! Comunque sia riesco a farmi fare due righe. Continuano esami e visite. A fine dicembre da tutti i referti e, a vista di ben due oncologi, non c’è nessun tumore. Lo chiamo riferendo l’esito, dicendo che per toglierci ogni dubbio l’oncologa ci ha consigliato una PET total body. Mi dice: mi invii tutto dopo il risultato della PET.
A gennaio, dalla PET si ribadisce il problema neurologico e quando lo chiamo per chiedere una relazione conclusiva con la diagnosi definitiva di mio padre, mi risponde che non può scrivere nulla perché non c’è una visita in corso!!! Ma che vuol dire? Allora dico che vorrei prenotare una visita pur di avere la sua relazione conclusiva e lui mi risponde in malo modo dicendo che non ce n'è bisogno e che non abito nel deserto, quindi anche dove abito io possono fare una diagnosi. Ma stiamo scherzando?! Io mi sto affidando a te, professore...se avessi voluto farmi curare altrove non sarei venuta nemmeno! Chiedo gentilmente una seconda volta e mi scrive una mail che non ha nessun valore e che potrebbe scrivere chiunque. Richiamo una terza volta chiedendo di scrivere qualcosa in più nella email, in modo da risultare spendibile anche come certificato per una richiesta di invalidità, ma lui si altera a telefono dicendo che avevo chiamato 20 volte e che non poteva fare nulla di più della email, non mi fa parlare perché mi interrompe continuamente e mi stacca il telefono in faccia.

Patologia trattata
Malattia neurodegenerativa.
1 risultati - visualizzati 1 - 1