Malattie cerebrovascolari Istituto Neurologico Besta

4.1

RINGRAZIAMENTI

Ringrazio il neurologo dottor Nicola Rifino Nicola per la grande professionalità e lo spiccato senso umano.
Visita neurologica accurata e scrupolosa, con particolare considerazione della persona.

Caduta causata da improvvisa perdita di conoscenza.

Malattia di moyamoya

In un paio di settimane, dopo altri controlli e un trattamento ben più che umano, avrei dovuto subìre un intervento di bypass coronarico, per favorire la carente vascolarizzazione di parte del cervello.
MOYAMOYA si chiama la malattia (rara), che ad oggi sembra bypassata grazie all'opera della dottoressa Isabella Canavero - e all'intervento del neurochirurgo Acerbi. In sintesi, mi è andata "bene" sia per le personalità competenti e meravigliose che ho incontrato a Milano, che di fatto per la risoluzione del problema.

Malattia di Moyamoya.

Opinione ottima

Dottoressa Anna Bersano molto attenta e preparatissima alle problematiche in essere, mi trovo benissimo pur facendo 1600 chilometri per andare a trovarla.

Encefalopatia vascolare per ischemie cerebrali.

Esiti di CBH incompleta

Io e la mia famiglia ringraziamo il dott. Boncoraglio Giorgio per la sua gentilezza, professionalità e umanità: un medico come pochi se ne trovano. Disponibilità e attenzione assoluta. Consiglio vivamente l'Istituto Besta. Davvero l'eccellenza. Grazie di cuore.

Esiti di processo acuto in concomitanza a manipolazioni cervicali con edema occhio sinistro diplopia: retrazione palpebrale superiore sinistra - enoftalmo.

Eccezionale

Non servono molte parole: per chi ha problemi neurologici, semplicemente non esiste di meglio.

Aneurisma trattato con stent e coils.