Malattie infettive Pediatrico Bari

Kavasaki sofferta

ho ricoverato d'urgenza mia figlia di 5 anni nel 2010 con sintomi palesemente riferibili alla kavasaki. Ci hanno messo 10 giorni di degenza prima di decidersi a trattarla con la cura adeguata (immunoglobulina) e sotto nostra pressante insistenza. Nella mia personale esperienza salvo pochi medici e pochi infermieri. E' stata poi dimessa senza certezza di diagnosi, dopo 16 giorni e nessuna assistenza per follow-up. Siamo dovuti andare al Burlo di Trieste (in un day hospital ci hanno rifatto tutti gli accertamenti che loro hanno fatto in 16 giorni) per avere la conferma della diagnosi e assistenza durante la lunga convalescenza.

sindrome di Kawasaki.

Altro che Kawasaki!

Nel 2008 proprio in questo reparto diagnosticarono a mio figlio, allora di appena tre anni, il morbo di Kawasaki e stavano per fargli una trasfusione! Una dottoressa cardiologa ci consigliò di andare subito a cercare un chirurgo al terzo piano e di non tornare più nel reparto infettivi, ed infatti mio figlio quel giorno stesso fu operato d'urgenza di peritonite! Altro che Kawasaki!

Peritonite acuta.