Medicina 3 Careggi

4.6

Poca umanità

Mi sono trovata in questo reparto perché era ricoverata mia madre affetta da tumore al polmone. In questo reparto non esiste la parola umanità. Per mia madre non c'era niente da fare (morta una settimana fa). La prof. Poggesi ci ha comunicato la notizia dello stato grave di salute in maniera fredda. Il paziente viene visto solo come un numero. Ringrazio solo un giovanissimo dottore (non ricordo il nome) che ha assistito mia madre tutta una notte, e non l'ha lasciata sola anche se aveva tutto un reparto da seguire da solo..

Tumore polmoni.

Un po' di umanità..

Di recente ho dovuto imbattermi in questo reparto dato che avevo un familiare a me molto caro qui ricoverato.
Per avere notizie riguardo al suo stato di salute, sono stata trattata con molta sufficienza, maleducazione e senza nessun tatto. Il paziente ricoverato era un malato terminale, una volta mi hanno pure detto che ero ripetitiva e noiosa perchè tutti i giorni chiedevo come stava andando la situazione e, invitandomi ad entrare nello studio dei medici, mi hanno chiesto se mi rendevo conto della gravità della situazione e quanto Pretendevo Che il paziente Vivesse... Era una persona a me molto cara e ancora piena di vita, non era molto giovane in confronto di altri che se ne sono già andati a causa di questa malattia, ma un parente non si tratta così e con quella tale freddezza!!!!
Ultima cosa e poi concludo: ricevuto un parere medico prima di avere la risposta degli esami istologici, nel mio caso è stato completamente errato, perchè hanno scambiato delle ulcere per dei linfomi!

Linfoma mantellare e broncopolmonite.