Medicina di Urgenza Ospedale San Martino Genova

GRAZIE

Il mio babbo è stato ricoverato 15 giorni in medicina d'urgenza, trasferito da neurochirurgia. La sua situazione all'ingresso era molto grave. Abbiamo trovato una équipe che si è fatta totalmente carico del paziente: anziano e con tante problematiche. I parametri sono migliorati a tal punto da poter essere trasferito per effettuare l'intervento per la rimozione dell'emorragia. Il Prof. Paolo Moscatelli e il suo staff hanno curato le patologie del mio babbo e trovato risposte anche alle "nostre" fragilità.

Emorragia cerebrale subdurale in paziente anziano - comorbilita' molto grave (scompenso cardiaco grave, "fame d'aria", problemi renali ecc.).

Febbre persistente

Mi sono sentito ben assistito. Ottimo lo staff infermieristico e molto professionali i dottori. Esperienza positiva.

Febbre persistente.

Soddisfazione!

In seguito ad incidente con moto sono stato ricoverato al Pronto Soccorso, dove in poco più di due ore ero stato sottoposto a ben cinque TAC (cervicale, cerebrale, torace, addome, colonna vertebrale), raggi X a polso, anca, femore. Otto prelievi del sangue per una infinità di valori diversi. Visita ortopedica, neurologica e chirurgica. Lamentando insensibilità alle estremità, sono stato ricoverato in O.B.I. e il giorno seguente hanno ripetuto alcune visite, alcuni esami e i raggi al polso e alle spalle. Personalmente ho trovato tutto il personale disponibile, gentile, paziente, premuroso e soprattutto preparato.
Meno lodevole la qualità del cibo e sufficiente la pulizia degli ambienti.
Ma considerate la risorse economiche degli ospedali, sempre più scarse, e la mole di lavoro a cui tutti sono obbligati, valuto il servizio medico molto buono e i servizi più che accettabili.
Purtroppo la carenza di macchinari, di medici e di posti letto, costringe a lunghe attese i pazienti meno gravi.
Non escludo che nella quantità si possa incontrare anche personale di bassa qualità, così come in ogni tipologia di ambiente lavorativo.

Traumatologica d'urgenza.