Neonatologia Ospedale Del Ponte di Varese

4.1

1.3

Esperienza negativa

Sono una neo nonna, il mio nipotino è nato all'ospedale del Ponte qualche giorno fa. Penso si debbano avere i paraocchi come quelli dei cavalli per non vedere la sporcizia che c'è in reparto... ma ancor di piu' lo sgarbo di chi ci lavora e l'incompetenza di molti... (va bè che oggi si lavora non per merito ma per partitocrazia). Credo che pensino siano tutti con la scuola dell'obbligo, mentre ci sono nonne laureate che nel 1987 hanno partorito nel profondo sud con il parto indolore... Il personale tratta male le puerpere, obbligando ad allattare anche se hanno i capezzoli non idonei (piccolissimi). Trattano le giovani mamme con frasi inopportune. Il mangiare è pessimo. Per non dire del personale.. a noi è sparito solo un bavaglino con ricamato su buon fortuna, mentre ieri 1 settembre è arrivata una pattuglia della polizia perchè ad una degente era sparita una borsa... Che dire, siamo vicini alla Svizzera ma l'ospedale del Ponte non dimostra di essere all'avanguardia. Il prossimo nipotino lo faremo nascere a Lugano. Comunque cari lettori, vi consiglio di andare a partorire a Milano, lì gli ospedali hanno anche la televisione in camera.. ed il personale è più preparato.
Mary Duettini Tamborini da Varese.

Parto.