Neonatologia Ospedale Del Ponte di Varese

4.1

Considerazioni sull'allattamento

Questa struttura va bene per chi non vuole allattare esclusivamente al seno. Purtroppo promuovono l'allattamento artificiale a discapito di quello esclusivo al seno. Avevo chiesto espressamente di allattare mia figlia al seno subito dopo il parto, ma non sono stata ascoltata e gli hanno subito somministrato il biberon.

Allattamento.

Frasi davvero poco carine

Ho partorito la mia prima bambina a maggio scorso all'ospedale Del Ponte.
Il parto è stato indotto e il travaglio rapido. In sala parto l'ostetrica è stata carinissima e di super supporto, nonostante mi abbiano ricucita per un'ora dopo il parto a causa di gravi lesioni. La parte per me pessima è arrivata in stanza. Non riuscivo a stare seduta e nemmeno in piedi, ero sola con la mia piccola e avevo un dolore atroce. Le inservienti che servivano il cibo non so per quale motivo non volevano mettermi il vassoio sul tavolino da letto, finchè dopo averlo chiesto gentilmente, mi è stato risposto in malo modo "vuoi portartelo anche a casa 'sto letto?? alzati su che devi guardare tua figlia". Io sono solita ad essere molto dura di carattere, ma vi assicuro che una cosa così detta ad una neomamma con punti sanguinanti che stringe i denti per guardare la sua piccola... è AGGHIACCIANTE! Alle volte mi verrebbe davvero voglia di tornare in quel reparto e rivolgermi di nuovo a quella signora (sì, la chiamo anche Signora perchè sono io ad essere una Signora) e farle capire come ci si comporta. Mi auguro di essere solo stata sfortunata a trovare la persona sbagliata.

Post parto.