Neonatologia Policlinico Foggia

Neonatologia

Mia figlia è stata ricoverata qui per 15 giorni. Io e mio marito non dimenticheremo mai il Prof. Gianfranco Maffei, il quale è stato per noi un “padre”, ci ha sempre accolto e guidato in questa difficile esperienza.
Ringraziamo anche la disponibilità della squisita dottoressa Taurino e della professionalità del Dott. Villani.
Nota dolente è l’assistenza infermieristica, in quanto la maggior parte di loro sono scortesi e si occupano della nutrizione dei bambini in maniera meccanica, attraverso metodiche secondo me abbastanza retró e non viene affatto favorito l’allattamento al seno, o più semplicemente la presenza della figura materna durante le ore di allattamento (previste dal reparto), attraverso la marsupioterapia o altre strategie scientificamente approvate, come accade in altri ospedali!
Purtroppo nella struttura non sono presenti neanche stanze per le mamme o semplicemente dei bagni per potersi cambiare (molte donne vengono da fuori e devono far conto con i postumi del parto, quindi un semplice bagno sarebbe indicato in queste circostanze!).

Neonatale.