Neonatologia San Camillo

3.9

Ottimi medici, infermiere così così

Mio figlio, nato i primi di dicembre, è stato tenuto in "patologia" per un po' di giorni!
Beh che dire? dal punto di vista medico l'eccellenza, dottori educati, gentilissimi, pronti a dare spiegazioni, veramente eccezionali.
Per quanto riguarda le infermiere invece... stendiamo un velo pietoso! Credo che spesso si dimentichino che quelli che stanno lì ogni 3 ore sono mamme e papà, genitori trattati malissimo, infermiere che urlano contro le mamme "ah non mangia? allora facciamo il sondino!" manco fosse colpa della mamma se il bimbo non mangia; oppure al mattino alle 6.00 (sapete cosa vuol dire svegliarsi alle 5.00 per andare in ospedale a dare il latte al proprio figlio alle 6.00?) sentirsi dire "ah però, una cosa veloce che noi c'avemo da fa!". Ovviamente non sono tutte così, ma devono capire che per un genitore già non è facile non potersi portare il proprio figlio a casa, non poterlo prendere in braccio e vederlo solo da un'incubatrice, il dover conciliare tutto con degli orari assurdi per poter stare solo mezz'ora con il proprio figlio, per poi oltre tutto arrivare lì ed essere trattati malissimo. Io capisco la pazienza ad avere a che fare con un 10-15 genitori ansiosi, ma nessuno ha obbligato queste persone a fare questo mestiere. Un po' più di dolcezza ci vorrebbe.

Bimbo nato di 34 settimane (lieve prematurità).

Grazie dott.ssa Buffone

Grazie alla dottoressa Elsa Buffone per aver aiutato mia figlia . Per me lei è un angelo e non la dimenticherò mai.
Il reparto inoltre nel suo complesso è molto valido.

Apnea neonatale.